BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 16 Giugno 2011 Inviato 16 Giugno 2011 Mi sono ritrovato a parlare di seduzione con una nota psicologa che ho il piacere di conoscere personalmente. Lei, incuriosità dall'argomento mi ha chiesto di spiegarle schematicamente un metodo di seduzione nelle sue fasi, le ho propinato il mystery, per filo e per segno. Partendo dalle 3 fasi dell'attraction, al comfort e all'utilizzo di tutte le tecniche che mystery insegna. Quand'ho finito di parlare la sua risposta è stata : Chi ha scritto questo manuale ? La seduzione uomo/donna funziona esattamente in questo modo, è nel nostro dna, mi pare un libro eccellente. Alla fine del discorso ha messo una sua nota : questo sistema può funzionare sull'70, 80% delle persone, ci sono però dei casi in cui questo metodo non funzionerebbe, ci sono persone e nemmeno poche che sono attratte non dal pavone che mostra la sua bellezza bensì dal topo che mostra il suo lato peggiore, ci sono ragazze che si innamorano solo di persone che tu definiresti sfigate. Poi ha aggiunto : quando ti trovi davanti ad una ragazza cerca di capire quel'è il suo bisogno insoddisfatto, quando siamo attratti da qualcuno è perchè sentiamo che questa persona può soddisfare un nostro bisogno insoddisfatto, le relazioni sono basate su questo, reciproco soddisfacimento di bisogni. Ha poi parlato dei modelli di attaccamento con i genitori, sostenendo che il rapporto madre/figlio padre/figlia sia la chiave di tutto, la prima cosa da capire quando si vuole sedurre un altra persona. Cosa ne pensate ? shinobi, Amon, Funlover e 6 altri ha reagito a questo 9
Andreas [Élite] 3582 Inviato 16 Giugno 2011 Inviato 16 Giugno 2011 questo sistema può funzionare sull'70, 80% delle persone, ci sono però dei casi in cui questo metodo non funzionerebbe, ci sono persone e nemmeno poche che sono attratte non dal pavone che mostra la sua bellezza bensì dal topo che mostra il suo lato peggiore, ci sono ragazze che si innamorano solo di persone che tu definiresti sfigate. Poi ha aggiunto : quando ti trovi davanti ad una ragazza cerca di capire quel'è il suo bisogno insoddisfatto, quando siamo attratti da qualcuno è perchè sentiamo che questa persona può soddisfare un nostro bisogno insoddisfatto, le relazioni sono basate su questo, reciproco soddisfacimento di bisogni. Tutte cose vere.. Però, si tratta, in fin dei conti di ciò che chiamiamo calibrazione. Ha poi parlato dei modelli di attaccamento con i genitori, sostenendo che il rapporto madre/figlio padre/figlia sia la chiave di tutto, la prima cosa da capire quando si vuole sedurre un altra persona. Questo lo trovo un po' troppo avanzato. Può essere utile ma, non è necessario per sedurre una donna. Jijimon ha reagito a questo 1
france87 [Partecipante] 156 Inviato 16 Giugno 2011 Inviato 16 Giugno 2011 quando ti trovi davanti ad una ragazza cerca di capire quel'è il suo bisogno insoddisfatto, quando siamo attratti da qualcuno è perchè sentiamo che questa persona può soddisfare un nostro bisogno insoddisfatto, le relazioni sono basate su questo, reciproco soddisfacimento di bisogni. Vero. Ma incredibilmente faticoso e lungo. Per fare ciò ti immagini quanto dovresti conoscere bene una persona? Se poi hai un buon intuito e capisci le cose al volo, cmq hai sempre un grosso margine di errore nel compiere le tue valutazioni sui "bisogni insoddisfatti".Quindi io preferisco un metodo meno personalizzato sull'HB, ma efficace con tutte...dico tutte perchè la storia dei "topi sfigati che piacciono" non mi convince. Semmai possono piacere quelli che stanno zitti e non dicono niente, che sembrano in un mondo a parte: questo però è dovuto al fatto che comunque per alcune possono sembrare una specie di sfida questi tizi taciturni..una sfida nello smuoverli e scoprire che cosa hanno dentro. Jijimon ha reagito a questo 1
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 16 Giugno 2011 Autore Inviato 16 Giugno 2011 Avete ragione quando dite che non sono "armi" necessarie, per cultura personale studierò un po' i due argomenti, se salta fuori qualcosa di interessante, veloce e pratico farò un riassunto
Dally85 [Partecipante] 579 Inviato 16 Giugno 2011 Inviato 16 Giugno 2011 Dei bisogni insoddisfatti ne parla anche Greene (che poi è la base dei metodi americani), e dice appunto che è quasi impossibile sedurre una persona totalmente soddisfatta. Però si può anche agire in maniera tale da creare nuovi bisogni nella persona che si vuole sedurre.Bisogna essere molto bravi però.
I love you [Partecipante] 172 Inviato 16 Giugno 2011 Inviato 16 Giugno 2011 Ha poi parlato dei modelli di attaccamento con i genitori, sostenendo che il rapporto madre/figlio padre/figlia sia la chiave di tutto, la prima cosa da capire quando si vuole sedurre un altra persona Concordo con chi dice che far emergere bisogni altrui sia null'altro che calibrazione. Invece sui modelli familiari non sono convinto, perchè mi sembra che il determinismo dei rapporti sociofamiliari non spieghi del tutto le tendenze delle persone. Ci sono persone che provenendo dallo stesso ambiente degradato si sono riscattate oppure no e viceversa.
fulmineo [Élite] 460 Inviato 16 Giugno 2011 Inviato 16 Giugno 2011 (modificato) mistery è un genio della nostra epoca c'è poco da fare. Inutile quelli che lo considerano troppo schematico ecc se interiorizzato è potentissimo, bisogna andare al di là della finta recita del cap e delle finte scadenze, sono tutti atteggiamenti mirati per farci percepire come quelli che soddisfano i bisogni femminili. la psicologa in questione è sicuramente molto preparata ed è verissimo che bisogna capire i bisogni dell altra persona che possono variare per esperienze e contesto di vita. Mi collego però a robbins che considero davvero uno dei migliori in questo campo , ci descrive i 6 bisogni dell umano, i primi 4 per la personalità, gli ultimi 2 per lo spirito. (anche se sono dei bisogni al di là della seduzione , da un punto di vista è corretto ugualmente) 1) incertezza 2) certezza 3) importanza 4) amore 5) crescita 6) dare. quindi collegando le cose, mistery per chi l ha capito mira a soddisfare i primi 4 in tutte le sue fasi. non mi permetto di dire che Erik von Markovik sia il migliore indiscusso, (anche se per me lo è) ma volevo suggerirvi di leggervi il manuale di franco postato da witcher e king che si concentra sui bisogni e su come capire realmente le ragazze e quindi sapersi muovere più fluidamente ci sono tratti anche di pnl come il metodo di creazione comfort grazie alle descrizioni visive durante la conversazione che a parer mio sono fortissime Modificato 16 Giugno 2011 da fulmineo
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 16 Giugno 2011 Autore Inviato 16 Giugno 2011 non mi permetto di dire che Erik von Markovik sia il migliore indiscusso, (anche se per me lo è) ma volevo suggerirvi di leggervi il manuale di franco postato da witcher e king che si concentra sui bisogni e su come capire realmente le ragazze e quindi sapersi muovere più fluidamente ci sono tratti anche di pnl come il metodo di creazione comfort grazie alle descrizioni visive durante la conversazione che a parer mio sono fortissime Il manual of seduction by franco è il miglior manuale che io abbia mai letto, le MLTR mi ispirano parecchio io non vorrei dire ma penso che lui sia italiano, l'ho aggiunto su fb (franco seduction) e c'è scritto che vive a Roma....
AudaceApprendista [Partecipante] 88 Inviato 16 Giugno 2011 Inviato 16 Giugno 2011 Mi sono ritrovato a parlare di seduzione con una nota psicologa che ho il piacere di conoscere personalmente. Lei, incuriosità dall'argomento mi ha chiesto di spiegarle schematicamente un metodo di seduzione nelle sue fasi, le ho propinato il mystery, per filo e per segno. Partendo dalle 3 fasi dell'attraction, al comfort e all'utilizzo di tutte le tecniche che mystery insegna. Quand'ho finito di parlare la sua risposta è stata : Chi ha scritto questo manuale ? La seduzione uomo/donna funziona esattamente in questo modo, è nel nostro dna, mi pare un libro eccellente. Alla fine del discorso ha messo una sua nota : questo sistema può funzionare sull'70, 80% delle persone, ci sono però dei casi in cui questo metodo non funzionerebbe, ci sono persone e nemmeno poche che sono attratte non dal pavone che mostra la sua bellezza bensì dal topo che mostra il suo lato peggiore, ci sono ragazze che si innamorano solo di persone che tu definiresti sfigate. Poi ha aggiunto : quando ti trovi davanti ad una ragazza cerca di capire quel'è il suo bisogno insoddisfatto, quando siamo attratti da qualcuno è perchè sentiamo che questa persona può soddisfare un nostro bisogno insoddisfatto, le relazioni sono basate su questo, reciproco soddisfacimento di bisogni. Ha poi parlato dei modelli di attaccamento con i genitori, sostenendo che il rapporto madre/figlio padre/figlia sia la chiave di tutto, la prima cosa da capire quando si vuole sedurre un altra persona. Cosa ne pensate ? Il metodo mystery è stato pensato e scritto per sedurre donne belle, non cozze non carine ma belle. Con le cozze hai strada spianata con i complimenti. Con le carine è più utile mostrarsi divertente e fare diciamo comfort-attrazione-seduzione. Con le bonazze se non le negghi, se non la prendi in giro scherzosamente non vai da nessuna parte. PS: Rileggi il metodo mystery quando parla di confort. Lui consiglia di raccontare una storia o su quando la tua sorellina si è sentita male e tu non potevi fare niente, o quando hai pianto quando tua padre era sul letto di morte, o tante altre cose di te che mostrano un lato sensibile.
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 16 Giugno 2011 Autore Inviato 16 Giugno 2011 Il metodo mystery è stato pensato e scritto per sedurre donne belle, non cozze non carine ma belle. Con le cozze hai strada spianata con i complimenti. Con le carine è più utile mostrarsi divertente e fare diciamo comfort-attrazione-seduzione. Con le bonazze se non le negghi, se non la prendi in giro scherzosamente non vai da nessuna parte. PS: Rileggi il metodo mystery quando parla di confort. Lui consiglia di raccontare una storia o su quando la tua sorellina si è sentita male e tu non potevi fare niente, o quando hai pianto quando tua padre era sul letto di morte, o tante altre cose di te che mostrano un lato sensibile. No, non intendeva belle / brutte. Intendeva tutta una parte di ragazze che non rispettano i normali standard, mai conosciuto un uomo al quale piacciono solo le ciccione ? o che piuttosto che la bonazza preferisce la ragazza introversa,timida e ansiosa ? un'altissima percentuale di ragazze può essere sedotta con le classiche fasi, non tutte però, è la generalizzazione l'errore. Forse è questo ciò che non mi piace di del MM, l'eccessiva generalizzazione che a volte fa.. Prendi quando mystery nel libro dice che per un'hb9 servono (se ricordo bene) 3 neg. Ma ti pare ? Servono neg non in base alla bellezza ma in base alla consapevolezza che lei ha della sua bellezza, c'è differenza! Frog ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati