Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

butterfly
Inviato

La vita, le esperienze, gli amici mi hanno fatto riflettere su una cosa.

Noi uomini, quando veniamo lasciati, e la storia finisce cadiamo in una sorta di depressione e sconforto.

Tutto ci sembra nero, fatichiamo a vedere una via d'uscita la nostra mente continua a evocarci continuamente i momenti belli passati in compagna della nostra dolce metà che, come accade la maggior parte delle volte, ci ha dato il ben servito.

Mmmh... ti assicuro che qualunque donna direbbe la stessa identica cosa rovesciando le parti. Forse hai una visione un po'parziale perché immagino siano più gli amici maschi che vengono a confidarti le loro sofferenze sentimentali rispetto alle amiche femmine.

Io ho sempre avuto la tendenza a pensare la stessa cosa degli uomini, e lo vedo anche con le mie amiche. Ma col tempo mi sono ricreduta. Alla fine dipende dalle persone.

Solo per avere un'idea, guarda qui

http://www.alfemmini...ntimentali.html

è un forum femminile dove una manica di donne passa le giornate a crogiolarsi nel proprio dolore per la storia finita. O almeno, non so come sia ora, ma ci ho bazzicato per un po'anni fa dopo la fine di una LTR, e credo sia un miracolo che non sia caduta in depressione (se solo mi fossi imbattuta in questo forum invece che in quello, ne sarei uscita molto prima!! :1shifty: ) Dagli un'occhiata, potrebbe essere molto istruttivo ;)

• Mi piace! 2
Flat
Inviato

Vorrei aggiungere che quando stiamo in una relazione i nostri ormoni sono alle stelle ci sentiamo sempre carichi e ci riempiamo di seghe mentali abbiamo quindi un livello di sicurezza molto alto....

Appena la nostra lei ci lascia....

Ci sentiamo abbattuti anche a livello fisiologico oltre che psicologico infatti, viene a ridursi la produzione di ormoni ed è una fase che persiste ma col tempo il nostro corpo continuerà a produrre la giusta quantità di ormoni e ci sentiremo meglio fisicamente infatti dopo un po si nota un cambiamento come un miglioramento ma a livello psicologico no infatti è diverso da uomo in uomo....Per alcuni tutto passa in pochi giorni, per altri in mesi e per alcuni addirittura in anni

El Mak
Inviato

Amico mio, ti posso assicurare, per esperienza personale, che le donne sono assolutamente capaci di cadere in basso esattamente quanto gli uomini di cui parli, e inzerbinarsi sottomettendosi a condizioni, a volte poco umane. Il punto è che, come ben sappiamo, le donne sono più furbe, curano di più le apparenze e nascondono molto meglio i sentimenti.

Mi è capitato di stare con qualche ragazza dal carattere tipicamente forte, inutile dirti quello che è stata capace di dirmi nei suoi momenti di "sincerità", e soprattutto cosa sono state capace di dirmi le amiche. E' molto facile vedere una donna a pezzi voltare le spalle all'uomo che ama per puro ego, tutti quanti soffriamo, io sono del parere che non c'è chi soffre meno o chi soffre di più, c'è semplicemente chi lo mostra e chi cerca di reprimerlo.

Anche a me ricapita di pensare a quella mia particolare ex, ma la verità? Analizzando la situazione con oggettività, direi che semplicemente era quella più bella, quella con maggior potere sociale (figa, in parole povere) e che più mi dava filo da torcere, se dovessi incontrare una ragazza migliore di lei, allora probabilmente diventererebbe quella la mia donna "speciale".

Il modo di comportarsi di una donna comunque dipende molto dal tuo, inutile dirti come la mia super ex ragazza, l'abbia frequentata quando ero meno esperto, per non parlare di ragazze notoriamente frigide che con me sono diventate decisamente più calde.

• 2 settimane dopo...
tersicore
Inviato

Cito:

"La tua sensazione sul fatto che a loro non succede dipende dal fatto che una donna normalmente non rompe i rapporti da un minuto ad un altro, ma prima di separarsi fisicamente dal suo uomo se ne inizia a separare emozionalmente giorno dopo giorno."

Diciamo che, a mio avviso la donna pianifica nel tempo e in virtù della sua sensibilità capisce prima quando un rapporto è agli sgoccioli quindi è più preparata al poi.Personalmente mi rendo conto che è inutile e per nulla produttivo crogiolarsi nel dolore di un rapporto finito.La vita continua a prescindere dal partner.alla fine viviamo per noi stessi non per l'altro.