Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Renegade
Inviato

Ciao ragazzi,

volevo condividere con voi una riflessione su un tema vecchio come il pensiero umano....amore e amicizia.

Come alcuni sapranno, da ormai 4 mesi sono uscito dalla mia LTR: 5 anni, ultimi 4 mesi di convivenza, poi la fine di tutto: miei errori, mio inzerbinamento, solita storia insomma. La cosa che mi ha piacevolmente sorpreso, però, è che da allora la mia vita ha avuto un miglioramento epocale sotto ogni punto di vista. Sono più sicuro di me, ho iniziato a fare cose che mi imbarazzavano a morte (tipo ballare), ho ricominciato le arti marziali e ho messo su un fisico mai avuto in 28 anni di vita (ho perfino quasi totalmente eliminato la pancetta, che ormai consideravo parte della mia costituzione e alla quale mi ero rassegnato), ma soprattutto ho riscoperto l'importanza di essere circondato da tantissimi amici e amiche, alcuni vecchi che avevo escluso dalla mia vita in LTR, alcuni e alcune nuove che sono entrati/e nella mia vita arricchendola di una serie infinita di momenti felici.

Confrontando i due periodi della mia vita, posso dire che MAI tornerei a quello che avevo prima, che MAI vorrei ricadere in quello stato, e che quello che provo e che sento di ricevere dai miei amici, è infinitamente più grande e più bello di quanto ricevevo dalla mia LTR o di quanto mi capita di ricevere quando conosco nuove donne......Non devo pensare a routine, non devo seguire dei pattern di pensiero, non devo interpretare quello che loro vogliono da me, non devo sforzarmi di apparire interessante, se un giorno sono scazzato posso esserlo tranquillamente e basta....e potrei continuare l'elenco!

Ora, sicuramente mi direte che una volta che uno completa la propria crescita personale arriva al punto in cui può essere sempre tranquillamente sè stesso anche durante il sarge, ma cavolo! Il senso di libertà e la bella sensazione di poter parlare di tutto, poter mostrare le proprie debolezze, poter parlare liberamente di quello che si vuole, anche di argomenti poco attraenti (scazzi al lavoro, politica, quello che vi pare) è un qualcosa che non ha prezzo. Ed è un qualcosa che con gli amici puoi fare, sempre e comunque, mentre con una donna (intesa come partner, non come amica) puoi fare molto meno, pena musi lunghi o scazzi in caso di LTR o pena la perdita di interesse in caso di possibile obiettivo di sarge......

Pertanto, ritengo che l'amicizia sia un sentimento puro, autentico, bello....mentre ritengo l'amore un qualcosa di molto più complicato e difficile da raggiungere, e che una volta raggiunto bisogna combattere per mantenere (leggi tutti i consigli in giro per il forum su come mantenere viva una LTR, su come tenere determinati atteggiamenti per non far perdere interesse, e tutta una serie di cose da dover fare.....e che palle!).

Non so quanti condividano la mia visione delle cose, ma in questo preciso momento della mia vita la vedo così......