Questo è un messaggio popolare. TheItalianBull [Partecipante] 1749 Inviato 17 Giugno 2011 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Giugno 2011 Qualsiasi pensiero che si presenta assiduamente nella nostra mente tende, prima o poi, ha creare una reazione fisica. Tale pensiero si trasformerà prima in convinzione, mentre azioni e ulteriori modi di pensare si modelleranno naturalmente su questa convinzione, che poi diventerà realtà Per la maggior parte delle persone la condizione di infelicità, di insoddisfazione, di malattia è causata principalmente dal fatto che esse "coltivano" pensieri negativi. Quindi avviate un processo di autoigiene mentale e estirpate ogni pensiero negativo, frustrante, limitante e create invece nuovi pensieri costruttivi, stimolanti e gratificanti. Impossibile direte voi...invece POTETE! Grazie a tre semplici principi: - La mente umana funziona, per certi aspetti, in maniera molto simile a quella di un comune computer: tutto ciò che pensiamo ci programma ad agire e ad atteggiarci in un modo piuttosto che in un altro. Cambiare i propri pensieri significa cambiare le proprie programmazioni mentali e, di conseguenza, la realtà. - Il pensiero è creativo. Ciò che ogni essere umano è, a qualsiasi livello, è frutto della somma dei pensieri che ha avuto dalla nascita fino ad oggi. Il pensiero umano è anche una fonte energetica: Ogni volta che una fonte energetica, per quanto infinitesimale, si muove, provoca sempre una reazione. - La mente non coglie la differenza tra realtà e intensa immaginazione: dal suo punto di vista sono sempre entrambe valide e accettabili. Ecco perciò che un pensiero ripetuto e rinforzato, di qualunque natura esso sia, ha sempre la possibilità di passare dalla dimensione di idea/immaginazione a quella di convinzione/realtà. Gianluca-20, trepix, Mario.Law e 9 altri ha reagito a questo 12
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 17 Giugno 2011 Inviato 17 Giugno 2011 carino come post... ma non e' motivante!!! pero' il +1 ci sta prova a riscriverlo, trasmettendo piu' felicita' e motivazione per cambiare ^^
Andreas [Élite] 3582 Inviato 17 Giugno 2011 Inviato 17 Giugno 2011 prova a riscriverlo, trasmettendo piu' felicita' e motivazione per cambiare ^^ Prova ad immaginartelo come post motivante.... e vedrai che lo diventerà AudaceApprendista, PuaRina e Milton H. Erickson ha reagito a questo 3
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 17 Giugno 2011 Inviato 17 Giugno 2011 Prova ad immaginartelo come post motivante.... e vedrai che lo diventerà lol giusto ^^ pero' quelli che desigono motivazione siamo noi utenti... se dobbiamo lavorare sul nostro innergame, bisogna che quello che leggiamo, siano motivanti... senno' rimaniamo sempre in un pensiero negativo
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 17 Giugno 2011 Inviato 17 Giugno 2011 pensate a un perizoma (immagine della modella di INTIMISSIMO) e avrete una donna nuda nel letto (lenzuola bianche, vetrata panoramica) fate la doccia con l'acqua fredda (fisico scolpito) e .... (voce bassa) sarete veri alpha. (tonfo sordo, ripetuto, a frequenza di un colpo al secodno) immaginate il marmo, l'acciaio e l'ebano e spaccherete le noci con l'uccello. ( donna che sorride, capelli ricci e folti) desiderate una coppa di latte la mattina (prato verde, erba umida) e pranzerete con un paio di tette (campagnola in un casale, con una quarta che scoppia). ahahahah italian bull mi fai ammazzare!!!! ... l'altra settimana chiedevi consigli e suggerimenti su qualche testo di autoipnosi, tanto per vedere di cosa si trattava, roba che a leggere un minimo, superficialmente, ci vogliono anni, e ora scrivi che sembri Milton Herickson. capisco la voglia di trasmettere il proprio entusiasmo, ma in questo caso stai scrivendo proprio come i maestri di ipnosi deprecano tanto, parlare senza spiegare le cose, senza dire come. E' importante il COME in ipnosi, come si fa!...sennò sono annunci pubblicitari tipi quelli delle feste di paese, dove il mago mimmo, coi potenti segreti dell'ipnosi, ti guarda negli occhi e ti fa grattare come un cane pieno di pulci; oppure come perdere peso-smettere di fumare-bloccare la diarrea in una singola seduta. L'ipnosi, l'autosuggestione, la programmazione mentale... non è una cosetta che si impara così, in quattro e quattr'otto. serve impegno, sensibilità, esercizio e, secondo me, anche un bel po' di talento. certo, se non si considera che dietro un risultato, qualunque esso sia, c'è sacrificio, volontà, passione, perseveranza, vanno bene slogan e proclami: viva la fica (.....così siamo d'accordo tutti) cunningham e Reset ha reagito a questo 2
Hank Chinaski [Partecipante] 66 Inviato 17 Giugno 2011 Inviato 17 Giugno 2011 viva la fica che dio la maledica.
Frog [Partecipante] 551 Inviato 17 Giugno 2011 Inviato 17 Giugno 2011 (modificato) La mente non coglie la differenza tra realtà e intensa immaginazione: dal suo punto di vista sono sempre entrambe valide e accettabili. Piu che vero. immaginate il marmo, l'acciaio e l'ebano e spaccherete le noci con l'uccello. Immaginate che il vostro uccello sia di questa consistenza.Provate a fare questo tipo di visualizzazione piu volte che potete nell'arco di una giornata..abbiate pazienza e dedicatevi del tempo non abbiate fretta (qualche mese ma senza una scadenza precisa)... parlo per esperienza personale ovviamente. Modificato 17 Giugno 2011 da Frog
TheItalianBull [Partecipante] 1749 Inviato 17 Giugno 2011 Autore Inviato 17 Giugno 2011 @capitansomaro In quello che ho scritto di autoipnosi non c'è niente, per quanto si possa leggere roba simile nei testi sull'argomento, se proprio vogliamo trovarci qualcosa di attinente a quello che ho scritto diciamo che è più vicino alla legge dell'attrazione che all'autoipnosi...cambiare le proprie idee non ti farà avere magicamente una donna sul tuo letto, ma farà cambiare le tue azioni che, per esempio, potrebbero portare una donna sul tuo letto... Pitbull, Cash e PuaRina ha reagito a questo 3
Dottore14 [Partecipante] 8 Inviato 17 Giugno 2011 Inviato 17 Giugno 2011 "Ecco perciò che un pensiero ripetuto e rinforzato, di qualunque natura esso sia, ha sempre la possibilità di passare dalla dimensione di idea/immaginazione a quella di convinzione/realtà." Io mi concentrerei soprattutto su quest'ultima frase. Non mi trovo d'accordo con capitan somaro, i tuoi esempi secondo me nn c'entrano. Ti porto un esempio calcistico io: l'anno scorso durante Inter-Barcellona, Mourinho ha ripetuto tantissime volte a Stankovic (che si stava preparando ad entrare) "Pressa Xavi!". Questa idea ripetuta l'ha portato ad avere un'aggressività tale che gli ha fatto dare il 120%. Insomma se uno si immagina di fare una cosa e la sua mente vede possibile questa cosa, le possibilità che questa si realizzi aumentano esponenzialmente.
saimon [Partecipante] 275 Inviato 17 Giugno 2011 Inviato 17 Giugno 2011 pensate a un perizoma (immagine della modella di INTIMISSIMO) e avrete una donna nuda nel letto (lenzuola bianche, vetrata panoramica) fate la doccia con l'acqua fredda (fisico scolpito) e .... (voce bassa) sarete veri alpha. (tonfo sordo, ripetuto, a frequenza di un colpo al secodno) immaginate il marmo, l'acciaio e l'ebano e spaccherete le noci con l'uccello. ( donna che sorride, capelli ricci e folti) desiderate una coppa di latte la mattina (prato verde, erba umida) e pranzerete con un paio di tette (campagnola in un casale, con una quarta che scoppia). ahahahah italian bull mi fai ammazzare!!!! ... l'altra settimana chiedevi consigli e suggerimenti su qualche testo di autoipnosi, tanto per vedere di cosa si trattava, roba che a leggere un minimo, superficialmente, ci vogliono anni, e ora scrivi che sembri Milton Herickson. capisco la voglia di trasmettere il proprio entusiasmo, ma in questo caso stai scrivendo proprio come i maestri di ipnosi deprecano tanto, parlare senza spiegare le cose, senza dire come. E' importante il COME in ipnosi, come si fa!...sennò sono annunci pubblicitari tipi quelli delle feste di paese, dove il mago mimmo, coi potenti segreti dell'ipnosi, ti guarda negli occhi e ti fa grattare come un cane pieno di pulci; oppure come perdere peso-smettere di fumare-bloccare la diarrea in una singola seduta. L'ipnosi, l'autosuggestione, la programmazione mentale... non è una cosetta che si impara così, in quattro e quattr'otto. serve impegno, sensibilità, esercizio e, secondo me, anche un bel po' di talento. certo, se non si considera che dietro un risultato, qualunque esso sia, c'è sacrificio, volontà, passione, perseveranza, vanno bene slogan e proclami: viva la fica (.....così siamo d'accordo tutti) Io mi trovo d'accordo con capitansomaro. Ho iniziato a studiare ipnosi e autoipnosi l'estate scorsa. Solo dopo continui esercizi posso dire che l'autoipnosi funziona che è una meraviglia, ho un mio percorso mentale che mi manda in trance (tornatomi utilissimo ieri dal dentista ) Per l'ipnosi è tutto un discorso apparte. Ho ipnotizzato due persone due settimane fa (proprio fatte cadere a terra e suggestionate) il problema è trovare gente che si lascia andare. In Italia o per lo meno qua dove sono io c'è troppa gente scettica basta chiedere a un tizio qualunque se vuole essere ipnotizzato e nell'80% dei casi indietreggerà. Tornando al post si il COME è molto importante, ma è anche importante la CONVINZIONE, senza di essa il metodo(il come sviluppare qualcosa) non ha senso e funzione.
Messaggi raccomandati