Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

neocaos
Inviato

Spesso mi capita che amici miei tentino in tutti i modi di rovinarmi i set.

il problema, quindi, non sono le ragazze con cui si riesce a trovare anche una bella interazione, ma proprio i miei amici.

Alcuni non lo fanno di proposito, ma sparando pessime battute anche su di me per scherzare tra noi, senza sapere che sto interagendo con qualcuna nei paragi creano un po di difficoltà che però riprendo ridendoci sopra.

Altri lo fanno proprio di proposito forse anche perchè invidiosi a volte. Questo si manifesta quando siamo in giro, quando si è in compagnia, commenti su FB in seguito a commenti che ragazze fanno su qualcosa in mia bacheca etc. etc.

il primo caso ok, è arginabile, ma il secondo caso a volte è davvero pesante. Cerco anche in questo caso di rimanere molto assertivo, scherzandoci su e riprendendo la situazione, ma è continua. Ho anche chiesto esplicitamente e con gentilezza di darsi una moderata con i termini, ma dopo breve tempi di sosta, si ricomincia a ruota.

Continuo a scherzarci su per non fare estremismi, a volte anche scherzosamente facendo notare la stupidità degli argomenti e del modo di porsi senza essere pesante.

Riesco a destreggiarmi facilmente, riprendendo la situazione, cambiando argomenti o proponendo altri più di valore. Il problema che esce fuori, e che, pur mantenendo e dimostrando un livello alto, senza prendermela e restando al gioco, agli occhi altrui, soprattutto quello delle HB, iniziano a farsi idee distorte e farsi contaminare alla lunga dalle immagini associate che spaziano dalla sfera sessuale a discorsi di pessima qualità.

Se fossero estranei sarebbe molto più facile fermare la cosa, ma proprio perchè amici e un po più difficile, anche perchè lo fanno soprattutto in presenza di donne per screditare.

Emmett
Inviato

rispondi con allusioni al loro comportamento causato dalla verginità. vedrai i risultati

Mario.Law
Inviato

questo e' perche' non ti fai rispettare! mi spiace dirlo, ma e' cosi' !!! forse le brutte maniere non sono mai la migliore scelta, ma fatti sentire cazzo... se ridi mentre ti insultano e ti rovinano la faccia davanti agli altri, non fai altro che dargli corda e ridere di te (quindi ti vedono come un fallito)... vagli faccia a faccia ed incazzati, non dico di andare alle mani, ma mettili in guardia:

digli che hanno superato i loro limiti e se ci riprovano li massacri di botte.

se fanno i prepotenti digli soltanto:

Io oggi finiro' in ospedale, ma uno di voi viene con me!! credimi che funziona, nessuno si fa avanti ^^

non si tratta di fare il bullo, ma di farsi rispettare, se non lo sentono con l'eleganza prova con l'aggressione... a me ha sempre funzionato :)

ricorda, un vero amico non ti sputtana davanti nessun'altra persona, soprattutto davanti una ragazza, quindi non ne vale la pena essere loro amico

Inviato

Gli amici, specie se di vecchia data e non semplici conoscenti sono il tuo specchio.

Per esperienza personale ho motivo di credere che anche tu non ti comporti in maniera sempre corretta con loro.

Ovvio che non si può far di tutta l'erba un fascio ma prova ogni tanto a fermarti e analizzarti per capire se stai facendo un torto anche minimo a qualcuno di loro.

Ricorda che se c'è un'hb sulla piazza ed è carina, inizia quasi sempre un giro di DHV che piano piano sfocia nello sminuire gli altri per mostrarsi superiori da parte di tutti fino a quando uno non varca il confine personale di uno dei presenti e questo se ne risente. Di qui lui inizierà a comportarsi di conseguenza.

Banalmente e all'atto pratico:

- fai spesso caso se stai dando le spalle a qualcuno mentre ragioni con un'hb e se lo stai facendo spostati ed evita di farlo.

- non parlare di esperienza buffe o negative di qualcunaltro dei tuoi amici quando sei con un'hb.

- presenta gli amici come le migliori persone al mondo. D'altra parte avere amici fighi fa DHV.

- Evita critiche sul modo di essere o di presentarsi dei tuoi amici (ma delle persone in generale).

Specialmente l'ultimo punto è tipico dell'uomo medio che scopa quelle 2/3 hb l'anno che gli capitano addosso grazie a questo modo di sminuire chi gli sta intorno e fare DHV. L'HB di poca esperienza ci casca e volendo funziona questo metodo. L'altra faccia della medaglia è che praticandolo a lungo ti ritrovi gli amici contro molto spesso quando c'è un'HB.

Quando si impara a fare i neg ci viene normale farli con tutti. Se lo fai evitalo. Usali con le HB ma non con gli amici.

Ora guardati e valuta tu cosa ti conviene fare.

Mario.Law
Inviato

Gli amici, specie se di vecchia data e non semplici conoscenti sono il tuo specchio.

Per esperienza personale ho motivo di credere che anche tu non ti comporti in maniera sempre corretta con loro.

Ovvio che non si può far di tutta l'erba un fascio ma prova ogni tanto a fermarti e analizzarti per capire se stai facendo un torto anche minimo a qualcuno di loro.

Ricorda che se c'è un'hb sulla piazza ed è carina, inizia quasi sempre un giro di DHV che piano piano sfocia nello sminuire gli altri per mostrarsi superiori da parte di tutti fino a quando uno non varca il confine personale di uno dei presenti e questo se ne risente. Di qui lui inizierà a comportarsi di conseguenza.

Banalmente e all'atto pratico:

- fai spesso caso se stai dando le spalle a qualcuno mentre ragioni con un'hb e se lo stai facendo spostati ed evita di farlo.

- non parlare di esperienza buffe o negative di qualcunaltro dei tuoi amici quando sei con un'hb.

- presenta gli amici come le migliori persone al mondo. D'altra parte avere amici fighi fa DHV.

- Evita critiche sul modo di essere o di presentarsi dei tuoi amici (ma delle persone in generale).

Specialmente l'ultimo punto è tipico dell'uomo medio che scopa quelle 2/3 hb l'anno che gli capitano addosso grazie a questo modo di sminuire chi gli sta intorno e fare DHV. L'HB di poca esperienza ci casca e volendo funziona questo metodo. L'altra faccia della medaglia è che praticandolo a lungo ti ritrovi gli amici contro molto spesso quando c'è un'HB.

Quando si impara a fare i neg ci viene normale farli con tutti. Se lo fai evitalo. Usali con le HB ma non con gli amici.

Ora guardati e valuta tu cosa ti conviene fare.

e' verissimo anche questo!!! pero' se c'e' qualcosa che da fastidio a uno dei suoi amici, gli deve parlare, non che lo sputtana di fronte agli altri... a me da un fastidio enorme sta cosa...

una volta mi e' capitato anche a me... gli ho detto subito che quando vado ad interagire, o se ne sta in disparte e non rompe le palle, oppure si comporta bene... beh, posso dire che non fa piu' minchiate del genere... ma entra nella discussione... anche se e' moolto afc e fa discorsi noiosi :D pero' e' sempre un'amico ma non mi sputtana davanti agli altri...

cmq a me da un fastidio assurdo... vanno bene qualche battutina, dove pero' c'e' anche un po' di DHV, ma sputtanare no!!! non e' accettabile... questo non solo nel sarge, nella vita in se!!