Pictor [Partecipante] 2 Inviato 14 Ottobre 2005 Inviato 14 Ottobre 2005 Un saluto a tutti i ragazzi di questo simpaticissimo prima che utilissimo forum. Sono arrivato da queste parti solo ieri tramite il NG FIDST e già mi sono spazzolato diversi post vecchi e, che dire... davvero interessante il contenuto. Credo che rimarrò da queste parti Il mio nick è Pictor (chi ha letto Hesse?), 24 enne napoletano, scarsa esperienza in materia femminile. Se fossi capitato da queste parti qualche mese fa avrei detto nessuna esperienza ma siccome negli ultimi mesi ho vissuto delle situazioni che mi hanno cambiato e non poco, ho potuto anche grazie a queste esperienze capire qualcosina in più dell'universo femminile. Errori su errori ho commesso, ho fatto praticamente tutto l'opposto di quello che si legge nei post da queste parti... my mistake, pazienza. Le prossime volte andrà in maniera diversa. Il fatto è che prima pensavo che le tecniche, le tattiche fossero fuffa, aria fritta fatta per mostrare alla donna una persona che in realtà non si è, farle piacere ciò che non siamo e invece un post sul NG FIDST mi ha illuminato ma in effetti è servito solo come conferma a ciò che ho imparato in questi mesi. Quoto tale post perchè davvero significativo: ------------- QUOTE ------------- lia wrote: > E vi esorterei ad essere più spontanei (ho dato uno sguardo alle news e mi > sono fatta una idea): vi assicuro che ci guadagnate! Questo il mio punto di > vista. LOL! Più o meno in gamba, alla fine siete tutte uguali! Questa cosa che dici mi è stata data come consiglio da un'amica tre anni fa, in relazione a come comportarmi con la donna che più mi aveva rapito il cuore in tutta la mia lunga vita. Quando alla mia amica confessai il mio amore per quella persa mi disse "sii spontaneo. Noi donne andiamo pazze per gli uomini che sono capaci di parlare col cuore". Così mi dichiarai dopo sole due settimane che ci conoscevamo... e la persi per sempre. Voi donne avete una visione distorta di cos'è un uomo. Una visione che nasce dalla letteratura, dai media, dai magazine. Noi uomini oscilliamo spesso tra i nostri sé più maschili e decisi e quelli più dolci e teneri, ma voi non lo volete. Un uomo tenero è un uomo senza palle, un uomo che si dichiara è uno zerbino, un uomo che vi mette il cuore in mano non vale manco una scopata. Per favore, diamoci un taglio con le vostre ipocrisie. Noi uomini possiamo essere noi stessi con voi, in modo spontaneo, solo dopo che siamo entrati un po' nel vostro cuore. Allora, e solo allora, quando smettete di pensare a noi come maschi e cominciate a pensarci come Paolo, Giovanni, Andrea e Vittorio ci è concesso di mostrarci a voi in modo sincero. Se sbagliamo i tempi, se esibiamo troppo presto la nostra anima multiforme, ricca almeno quanto la vostra si sentimenti e sensazioni, veniamo cestinati senza pietà perché non corrispondiamo ai "parametri". Dove li abbiate presi sti parametri lo sa dio, probabilmente Cosmopolitan o Sex&the city, ma li applicate a più non posso. Le tecniche servono a ricordarsi di questa vostra caratteristico, della necessità di fingerci diversi da come siamo nel profondo, a restare "freddi" nella fase in cui voi mettete i vostri maledetti paletti, date i vostri stupidissimi voti. Dopo la premiazione, che corrisponde al momento in cui VOI vi dichiarate col cuore in mano, allora e solo allora possiamo finalmente essere del tutto noi stessi. E' la vostra incapacità di accettare ciò che noi siamo nel profondo a obbligarci a usare delle tecniche. E te lo dice una persona che crede e ha sempre creduto nel romanticismo. Tutt'ora, dopo le tecniche, adoro essere dolce e forte, romantico e passionale. Ma finché osavo mostrare ciò che sono PRIMA di superare il giudizio della donna di turno ottenevo solo scetticismo e distanza. Perché se un uomo si comporta in modo spontaneo e così facendo non rientra nei vostri parametri di normalità, che sono distorti e acqusiti, voi lo etichettate come strano o appicicoso o non interessante e passate oltre. Tutti i grandi seduttori sono dei fantastici bugiardi, non nel dirvi qualcosa di falso, ma nel NON dirvi qualcosa di vero. Se domani incontro la donna della mia vita, che credo in cuor mio esista da qualche parte, so per certo che la prima cosa che farò sarà ignorarla e per far questo dovrò fare uno sforzo atroce su di me, perché vorrei correrle incontro e dirle solo "ti amo". Ma se c'è una cosa che so, e ne ho la certezza al 200%, è che non funzionerebbe. Ignorandola invece mi trasformerò subito per lei in una specie di gustoso bottino. Cosa c'è di più attraente di una preda che sfugge?? "In amore vince chi fugge", non è un proverbio che parla del dopo-amore, ma del pre-amore. Dovrebbe essere scritto così: "L'amore (come desiderio e legame che viene dato) lo vince chi sfugge (dal partner che lo donerà)" Le donne che più ho amato sono state quelle più irraggiungibili, quelle che si negavano. Adesso basta. il gioco della fuga lo faccio io e mi viene anche tanto tanto bene. Grazie del consiglio comunque. So che sei sincera. Però adesso prova a vedere il mondo dal nostro lato della barricata e ti accorgerai che gli uomini che più ti hanno preso il cuore sono sempre stati i più difficili mentre il classico compagno del liceo che ti stava appresso tutto il giorno, dolce e timido, premuroso e amorevole, non ha mai avuto manco un bacio da te. Non credo che ci sia donna che possa essere considerata carina, bella o attraente che possa negare che questo sia successo anche a lei. E sai perché i più difficili di ignoravano o giocavano con te? mica perché non piacessi loro? No, solo perché sapevano il fatto loro. Sapevano fingere il distacco che ti avrebbe fatta crollare nelle loro braccia. Mentre il tuo compagno del liceo voleva solo essere sincero e spontaneo e mostrarti il lato più bello e dolce del suo carattere. Qui togliamo il velo al cuore degli uomini. Pensi che un "figo" e un "nerd" si differenzino nei sentimenti? Entrambi vogliono essere amati e vogliono amare, ma il figo sa come si fa ad ottenere questo, il nerd non ne ha la minima idea. JDF ------------- END QUOTE ------------- Non credo ci sia nulla da aggiungere, no?!?!?! Racchiude tutto il succo, dovrebbe essere integrato al libretto di istruzioni d'uso che, quando nasciamo, dovrebbe esserci consegnato Nei prossimi posts cercherò di raccontare la mia situazione ONE-ITIS (ebbene si!!) che mi ha accompagnato per diversi mesi; vorrei analizzarla insieme a voi per capire dove ho sbagliato, oltre che globalmente, anche nel dettaglio delle singole situazioni vissute. Voglio che questa ONE-ITIS mi serva quanto più è possibile da lezione per lavorare sul futuro altrimenti gli errori a che servono?!?!? Spero che avrete la pazienza (sono un po' prolisso, avviso subito ma mi sa che ve ne siete già accorti ) di leggermi e di aiutare a capire i miei errori. CIAO!
aRaChNo [Staff] 105 Inviato 14 Ottobre 2005 Inviato 14 Ottobre 2005 Benvenuto analizzeremo volentieri la tua one-itis (nell'apposita stanza) ..intanto..guarda al futuro! a presto.
xyz-79 [Partecipante] 13 Inviato 15 Ottobre 2005 Inviato 15 Ottobre 2005 benvenuto paisà hai fatto il primo passo di una strada ti portera successo!! non fermarti lungo il cammino!! ricordati di accogliere sempre gli errori con un sorriso e don't dream ..be it(cit)
Pictor [Partecipante] 2 Inviato 17 Ottobre 2005 Autore Inviato 17 Ottobre 2005 Grazie a tutti del benvenuto prieras: troppo simpatico l'avatar di Bombolo xyz-79: fermarsi?!?!? giammai... ormai non mi ferma nessuno
sprev [Partecipante] 2 Inviato 18 Ottobre 2005 Inviato 18 Ottobre 2005 Non credo ci sia nulla da aggiungere, no?!?!?! Racchiude tutto il succo, dovrebbe essere integrato al libretto di istruzioni d'uso che, quando nasciamo, dovrebbe esserci consegnato Bello tutto il post e il quote di jdf che nonostante abbia lurkato parecchio il ng non avevo letto, mi ha veramente colpito,ti do' il benvenuto anche io
Antonio [Partecipante] 0 Inviato 17 Dicembre 2005 Inviato 17 Dicembre 2005 Benvenuto Anchio sono passato per ONE-ITIS But don't worry può solo andare meglio
teo2k [Partecipante] 0 Inviato 17 Dicembre 2005 Inviato 17 Dicembre 2005 Sono qui da poco anch'io, ma... BENVENUTO!!
ROBY [Partecipante] 0 Inviato 17 Dicembre 2005 Inviato 17 Dicembre 2005 Benvenuto anche a te pictor Roberto
Messaggi raccomandati