Vai al contenuto

Divento ossessivo, chi lo avrebbe mai detto


karien

Messaggi raccomandati

karien

Ho sbagliato, sapevo di sbagliare e sapevo che avrei fallito. Non mi sarei mai immaginato così ossessivo. Cerco di spiegare in breve.

Ultimamente passo molto (forse troppo) tempo in casa per problemi vari e per lo studio; non esco più come una volta. Succede che un pomeriggio conosco questa HB, davvero è una delle più belle che abbia visto, in un gruppo di facebook.

Scopro che vive a 50 km di distanza, la situazione sentimentale è sposata con (anche se ha 19 anni e mi ha fatto intendere che nemmeno è fidanzata con questo) e sta vivendo anche dei problemi familiari abbastanza rognosi.

E niente, le prime volte c'è molta intesa, condividiamo la stessa musica, gli stessi film, io faccio il C&F e un po' di Negs, quando si monta, e ci piazzo DHV abbastanza bene; risultato:lei spesso mi cerca.

Dopo un po' non riusciamo a vederci dal vivo, io la becco quasi ogni giorno, alla stessa ora in chat, e presto il fatto diventa monotono.

Il bello arriva: spesso la vedevo in chat, la contattavo anche per chiedere cose che realmente mi servivano e vedevo che rispondeva a intervalli sempre maggiori (mi faceva del P&P) e spesso alternava risposte secche a risposte affettuose.

Si è instaurato questo circolo vizioso e devo ammettere che alla fine sono diventato un po' ossessivo: se non rispondevo la inondavo di più messaggi, ogni tanto. e quando mi sono rotto le palle le ho detto addio e l'ho eliminata.

Ora, so che tutti i miei errori (needy al massimo, alla fine; monotonia da chat inesorabile; la mettevo su un piano superiore, anche se cercavo di attenuare il tutto con del buon C&F) ma il punto è che sono molto rimasto deluso da me stesso.

Non sapevo potessi diventare ossessivo fino a questo punto. Se lo avesse fatto un estraneo, mi sarei messo a ridere e gli avrei sequestrato il PC. Sapevo che stavo sbagliando, e non mi sono riuscito a controllare.

Ora che ho dato l'esame sto riprendendo con la "real" life, però vorrei sapere voi come riuscite a controllarvi quando il vostro cervello vuol fare tutto l'opposto, da vero AFC!

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Bhè i metodi sono 2, o hai voglia e ti trattieni cercando di agire e ragionare in maniera razionale (io so che se faccio così la perdo mentre se faccio colà la avrò) oppure entri nella vera mentalità da PUA ossia puoi anche perdere la testa per una ragazza ma mai e poi mai diventerai dipendente e quindi la contatterai sempre nel giusto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Ho lo stesso tuo problema..prima lo avevo sempre con le HB, mentre ora solo dopo un po' di tempo che le frequento: credo che sia una questione di "praticare" di più, perchè come mi è passata questa cosa nella fase iniziale del rapporto grazie ad un po' di pratica, penso passi anche in generale.

Io ora mi sforzo di seguire la prima strada indicata da Bull.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I love you

E' normale non ti preoccupare.

Quando non si hanno alternative si da tutta l'importanza alla situazione che si ha.

Se uno ha fame ma ha solo un pezzo di pane duro quello è il cibo migliore del mondo.

La soluzione è sempre crearsi alternative.

Le alternative allentano la pressione e inducono a dare la giusta importanza a tutto.

Se una mi fa push pull via sms e io lo stesso pomeriggio devo uscire a fchiudere un'altra mi metto a ridere.

Se invece è la mia unica alternativa cerco di ignorarla ma in fondo un po' ci rodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...