Vai al contenuto

help me


maik13

Messaggi raccomandati

maik13

Ciao a tutti.

da 4 mesi sto con una ragazza e tutto sommato va abbastanza bene.

C'è solo un piccolo difetto : quando lei per motivi vari (amici, scuola, lavoro...) è arrabbiata o scazzata si comporta quando siamo assieme chiudendosi in sè stessa : parla poco, se le chiedo di sfogarsi mi dice che non se la sente o non le va di parlare, dice che i suoi problemi potrebbero annoiarmi e che parlare con me sarebbe inutile o cmq tempo buttato via per essere più dratici possibili. Quindi diciamo che si chiude in sè stessa e fa un sacco fatica ad aprirsi e a essere sè stessa...Il problema più grosso però è quando c'è di mezzo il cibo : è già successo più di una volta che quando siamo a pranzo/cena e lei mi manifesta queste cose io ci sto male, mi si chiude lo stomaco, non riesco a mangiare perchè non riesco a sopportare di avere come un muro di fronte...lei questa cosa qua la vive come dato di fatto, dice che lei riconsoce che ha questi sbalzi d'umore e che io devo imparare a conviverci.... Cosa dovrei fare? Parlarci a quattr'occhi, dirle che non può permettersi di chiudersi in sè stessa quando è in mia compagnia oppure il problema è mio che mi lascio prendere troppo la mano, che non riesco ad accettare che una persona può essere in un determinato frangente nervosa o scazzata e quindi reagisco in maniera sbagliata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tano Cariddi

Nn arrabbiarti,insultarla o cose del genere...denota insicurezza e peggioreresti la situazione.Falle un discorsetto tipo che: in una coppia ci deve essere del dialogo...i problemi vanno affrontati insieme ecc...così la induci a "sbottonarsi". Poi dille che a te nn stanno molto bene questi suoi attegiamenti e che se nn si modificheranno tu prenderai una decisione drastica.Fatti vedere freddo quando si comporta così e attua anche del freeze se è il caso.Se ci tiene VERAMENTE a te modificherà questo suo modo di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Ciao a tutti.

da 4 mesi sto con una ragazza e tutto sommato va abbastanza bene.

C'è solo un piccolo difetto : quando lei per motivi vari (amici, scuola, lavoro...) è arrabbiata o scazzata si comporta quando siamo assieme chiudendosi in sè stessa : parla poco, se le chiedo di sfogarsi mi dice che non se la sente o non le va di parlare, dice che i suoi problemi potrebbero annoiarmi e che parlare con me sarebbe inutile o cmq tempo buttato via per essere più dratici possibili. Quindi diciamo che si chiude in sè stessa e fa un sacco fatica ad aprirsi e a essere sè stessa...Il problema più grosso però è quando c'è di mezzo il cibo : è già successo più di una volta che quando siamo a pranzo/cena e lei mi manifesta queste cose io ci sto male, mi si chiude lo stomaco, non riesco a mangiare perchè non riesco a sopportare di avere come un muro di fronte...lei questa cosa qua la vive come dato di fatto, dice che lei riconsoce che ha questi sbalzi d'umore e che io devo imparare a conviverci.... Cosa dovrei fare? Parlarci a quattr'occhi, dirle che non può permettersi di chiudersi in sè stessa quando è in mia compagnia oppure il problema è mio che mi lascio prendere troppo la mano, che non riesco ad accettare che una persona può essere in un determinato frangente nervosa o scazzata e quindi reagisco in maniera sbagliata?

Io l'unica cosa che farei è freeze di brutto.

Lei non parla, io nemmeno e come punizione 2-3 gg di assenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

maik13

Troppo drastico gianluca, già ci sto male io per il vuoto che si è formato, se poi rispondo alla guerra con la guerra stessa va a finire che il risultato sarà allontanarci ancora di più. Sposo un'approccio più costruttivo, quando sarà il momento ne parleremo e le farò capire a "muso duro" le mie ragioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Troppo drastico gianluca, già ci sto male io per il vuoto che si è formato, se poi rispondo alla guerra con la guerra stessa va a finire che il risultato sarà allontanarci ancora di più. Sposo un'approccio più costruttivo, quando sarà il momento ne parleremo e le farò capire a "muso duro" le mie ragioni

allora fagliele capire da subito le tue ragioni e se ti dice che è un lato del suo carattere e lo devi accettare, metti ben in chiaro le cose e gli dici che nella vita si può sempre migliorare (siamo in una community in cui ci miglioriamo giorno per giorno, chi meglio di te può spiegargli una cosa di questa) dopo di chè se non ne vuole sapere freeze e ci fai capire chi comanda. guarda che non sono drastico tranquillo, inizi facendogli passare questa cosa fino ad arrivare che poi te ne vai in one-itis e diventi zerbino. questo è essere alpha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...