Vai al contenuto

Cominciamo a mettere in pratica un po' di teoria...


Dexter

Messaggi raccomandati

Dexter

E' un paio di settimane che leggo il forum, e son anche a buon punto nello studio del manuale di Franco. Ho cominciato anche qualche newbie mission, tanto per non rimanere del tutto fermo intanto che "mi faccio una cultura" :)

Ieri sera, uscendo con alcuni miei amici ed amiche, si è unita successivamente un'interessante HB8 che io non conoscevo, e ho deciso di provare a utilizzare un po' delle tecniche lette finora. Generalmente il mio problema "storico" è quello di essere di piacevole compagnia, ma non molto in grado di geneare attraction.. e volevo quindi chiedervi se l'approccio utilizzato in questo caso era ragionevole, e dove potrei migliorarlo:

- innanzi tutto, ho cercato di mantenere nel gruppo un comportamento da "leader", sia nelle piccole cose, come camminare in testa, che nei discorsi fatti con gli altri

- ho rimproverato bonariamente la "conoscente comune" per aver invitato gente senza neanche avercela presentata.. ho quindi fatto due parole di presentazione con l'HB, l'ho neggata giusto un minimo (ma non tanto, non sembrava avere un carattere particolarmente necessario di neg), è poi l'ho ignorata per un bel po' di tempo subito dopo

- chiacchierando con gli altri (e ignorando lei) ho cercato di fare DHV, approfittando di argomenti di conversazione con i miei amici nei quali citavo "secondariamente" la presenza di ragazze nella mia cerchia di amicizie molto strette, o mostrando contrarietà sulle storie di nostri amici che si fanno mettere i piedi in testa dalle proprie ragazze, dimostrandomi spiaciuto e quasi infastidito dalla loro mancanza di autostima

Mentre mi comporto in questo modo, stando anche attento a mantenere una postura "adatta" (spalle large, corpo dritto, controllo dello spazio attorno a me, corpo appena appena girato verso l'HB per cogliere eventuali IOI, ma senza mostrare alcun interesse), noto a tratti dei suoi sguardi nella mia direzione.. ogni tanto mi volto a incrociare il suo sguardo e ricambiare il suo sorriso, ma poi mi volto e riprendo a parlare coi miei amici.

Visto che mi sembrava di ricevere sufficienti IOI a questo punto, colgo l'occasione di una delle nostre amiche che accennava a un gioco a due con le mani che faceva in patria (lei non è italiana), e le spiego come da noi in Italia sia un po' diverso. Quindi mi giro verso l'HB e senza manco aspettare risposta le dico "permetti? Ti prendo in prestito le mani", e ne approfitto per fare un po' di kino mentre continuo a parlare con la mia amica..

A questo punto comincio ad attaccar più bottone con l'HB, mi faccio raccontare un po' di lei per trovare spunti su cui fare rapport, e notando una sua propensione verso l'essere indipendenti, continuo su questo filone, prendendolo come spunto per alcuni racconti che mi riguardavano, e cercando sia nei miei che nei suoi racconti di tirare fuori le parti più "emozionali".

Addirittura è lei per prima, fra i vari discorsi, a chiedermi di contattarla se con i miei amici mi capita in futuro di decidere di andare a ballare.. che a lei piace ma che con la gente con cui esce adesso non le capita spesso.

Passiamo quindi un paio d'ore a chiacchierare, isolatici un angolo del tavolo. Una volta usciti dal locale, visto che stavamo per tornare tutti a casa, le sorrido e le dico che mi ha fatto piacere chiacchierare con lei, e che magari le farò sapere se ci capita di andare a ballare "anzi, meglio che ti lasci il mio numero". Lei prende il mio numero e mi fa subito uno squillo.. n-close e la saluto.

Ora, a parte eventuali commenti generici su quanto detto sopra, mi piacerebbe avere alcuni consigli su alcune cose in particolare. Innanzi tutto, come accennato, il mio problema è sempre statom nell'approccio con le ragazze, quelle di esageare - anzi, quasi solo puntare - sul confort, col risultato di finire inevitabilmente bollato come amico. Ho quindi cercato questa volta di puntare sull'attraction iniziale facendo DHV e un minimo di neg, e poi cercando di sostituire i miei soliti discorsi da confort con una maggior rapport. Però rimango dell'impressione che nella seconda fase non abbia fatto abbastanza attraction.. ho cercato di fare un minimo di kino parlando, ma in maniera piuttosto limitata, e oggettivamente non sapevo a parte un po' di DHV ulteriore, come cercare di generare attraction. Se poi da una parte gli IOI iniziali quando la ignoravo erano un buon segnale, non ho notato nessun ST durante la nostra conversazione.. se da una parte la loro presenza può essere un buon segnale, è normale che possano mancare o sono un brutto segno se non si presentano?

Per finire, secondariamente, avete qualche consiglio specifico per l'HB in questione? Pensavo di provare a organizzare un'uscita a ballare questo weekend o forse ancora meglio il prossimo.. sarebbe meglio fare una cosa di gruppo, o andarci secco e offrirle la possibilità di andare noi due? In particolare se optassi per questa scelta non vorrei che finisse col portarsi dietro qualche amica, non credo che sarebbe la situaizone migliore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter

Nessun feedback?

In particolare mi farebbe piacere avere qualche consiglio sul generare attraction.. soprattutto nelle fasi successive.. ho sempre timore di fare troppo confort e rischiare di entrare in friend zone! :) A parte cercare magari di fare più kino, come dovrei approcciarmi?

E per l'HB in questione? Suggerireste un approccio abbastanza diretto o prenderla più da distante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...