Vai al contenuto

My Mind


riobros1976

Messaggi raccomandati

riobros1976

Salve a tutti.

Dopo le scuse ufficiale fatte e grazie per averle accettate,

voglio iniziare da qui a pubblicare tutti i miei lavori, basati su esperienze dirette che mi hanno portato risultati fantastici !!!

A me di fare il seduttore importa poco e niente e non vado mai a caccia di donne ;-))) ma a caccia di clienti. Nel mio NG sto facendo lo stesso identico lavoro, ma iniziando dalla base. Qui penso di potere spingermi oltre, visto che siete dei seduttori molto attivi. Ricordate sempre che farò continuamente delle comparazioni tra vendita e seduzione. Parlerò sia dell'una che dell'altra cosa in contemporanea. Quindi il percorso sarà fatto in questo modo. Ma credetemi che il tutto funziona realmente.

Rosario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • riobros1976

    17

  • Twincam

    3

  • Pepe Galleta

    2

  • ataru

    2

Miglior contributo in questa discussione

riobros1976

Premessa (Ma voi già lo sapete) :

Per voi potrebbe essere una frase fatta il fatto che dica che bisogna essere sicuri di sè stessi in questo campo e che soprattutto bisogna fare il lavoro di seduttore divertendosi. Perchè di lavoro si tratta ;-)))

Chi si avvicina a me, a chiedere consigli, riceve sempre questa prima regola. Impara ad accettare i RIFITUI da parte delle donne, prima di accettarne I CONSENSI.

Non si cresce e non si diventa mai sicuri, quando le cose vanno bene. I cambiamenti si ottengono quando ci portiamo in uno stato di dolore. Per esempio un rifiuto da parte di una ragazza che amavamo veramente è l'input fondamentale per portarsi al cambiamento.

Quando le cose vanno così così, non avviene mai un cambiamento. Oggi va bene e allora è tutto OK, domani va male e vogliamo cambiare tutto, ma poi va ancora bene e siamo sempre sulla stessa barca. Il cambiamento avviene in qualsiasi campo della nostra vita, solo quando urtiamo veramente su qualcosa di duro ;-))) che ci fa veramente male. Diciamo a noi stessi : << ORA BASTA, NON C'E' LA FACCIO PIU' >>. E nel bene o nel male, qualcosa in noi cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

riobros1976

Iniziamo senza perdere tempo :

In qualsiasi rapporto di vendita o di seduzione ci sono delle tappe da seguire. Le vedremo insieme e scopriremo quali sono. Utilizzerò delle tecniche tante volte MOLTO PESANTI, ma non si ottengono i rusultati se non si è disposti ad accettare anche questo. Vediamo le tappe fondamentali e poi nei dettagli vedremo le tecniche da utilizzare per ognuna di queste tappe...Quindi dicevamo :

Passo 1 : L'approccio

Passo 2 : L'empatia

Passo 3 : Superamento delle obiezioni

Passo 4 : I segnali non verbali e di gradimento

Passo 5 : Il dopo seduzione

Queste sono le tappe che affronteremo. Ricordate che per un effettivo successo occorre un'alta sicurezza, non mi stancherò mai di dirlo.

Inoltre le tecniche che spiegherò qui, sono davvero uniche. C'è molta PNL e questo è vero. Ma non è solo PNL. La PNL è la base, ma l'altezza lo fatta da me con tutti i miseri fallimenti ;-))) raccolti e collezionati, come fonte di insegnamento e non di delusione...Ma andiamo avanti, non perdiamoci in inutili chiacchere.

---

Eliminiamo prima i luoghi comuni :

Forse questa cosa vi farà un pò arrabbiare, ma è necessario che venga detta. Gli scarsi seduttori credono che sedurre significa sostanzialemente fare l'amore con una ragazza, detta in termiini MOLTO puliti. NON E' COSI'.

Le persone che si avvicinano alla seduzione e pensano questa cosa, non sanno realmente cosa significa sedurre. Sedurre non è altro che portare una persona nel nostro mondo, questo non significa quindi che quest'ultima abbia in mente il nostro stesso scopo :-)))

Si può sedurre un uomo, un cliente, una donna, ma non per quello che pensate voi o per il vostro obiettivo finale ;-))) Ma anche per questo sò come fare. Io mi scopo molte HB7 e HB8, uso il vostro linguaggio.

Quindi sedurre significa soltanto portare a sè una persona, portare una persona nel nostro mondo. Esempio :

Seduco una ragazza e la porto a casa mia. L'ho persuasa a venire a casa mia. Questo di fatto significa che lei è stata sedotta. Ma il fatto che sia a casa mia, non significa assolutamente che essa è pronta a fare l'amore. Nel mio appartamento dovrò poi utilizzare altre tecniche, che si allontanano dalla seduzione. Poi capirete il perchè.

Ma anche con un cliente. Riesco a sedurlo, a condurlo a me, riesco a fare accettare le mie idee. Magari diventiamo come fratelli, ma non significa che quest'ultimo acquisterà da me. Magari mi chiamerà per volere uscire con me a mangiare una pizza, vorrà sentire un mio parere su una determinata questione, ma ciò non implica comunque il fatto che lui acquisterà da me. Non so se sono stato chiaro, ma se il messaggio è comprensibile, avrete capito di cosa sto parlando.

---

Link al commento
Condividi su altri siti

riobros1976

L'approccio :

Su questo argomento ci fermeremo molto. Infatti stiamo per parlare della prima cosa da fare per iniziare un rapporto con un'altra persona. Quindi mi fermerò su questo argomento prima di parlare di altri argomenti, spiegando nella maniera più dettagliata possibile come fare per approcciare una ragazza. Se non c'è approccio non

c'è storia ;-))) Banale ? Non lo è per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit
L'approccio :

Su questo argomento ci fermeremo molto. Infatti stiamo per parlare della prima cosa da fare per iniziare un rapporto con un'altra persona. Quindi mi fermerò su questo argomento prima di parlare di altri argomenti, spiegando nella maniera più dettagliata possibile come fare per approcciare una ragazza. Se non c'è approccio non  

c'è storia ;-)))  Banale ?   Non lo è per niente.

Concordo con te e ti inviterei come nuovo arrivato, a spulciare il forum e farti un idea di quel che qua si considera come livello di base e poi se vuoi proseguire da li, o magari dare la tua opinione in merito.

Perchè stai spezzando il discorso in così tanti post? Fanne piuttosto uno completo, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

riobros1976

Approccio : Si inizia

Anche qui eliminiamo i luoghi comuni e le favolette che sento ingiro. Sento parlare spesso che ci sono luoghi adatti e luoghi non adatti. Non è vero. Qualsiasi luogo è adatto e qualsiasi luogo non è adatto. Io parlerei invece di circostanze. Questo è il termine giusto. Perchè posso conoscere una ragazza anche se questa si trova in un posto del tutto sconsigliato da alcuni guru della seduzione. Ma posso anche non conoscerla nei posti che i guru consigliano. Questo perchè non è mai il luogo a farla da padrone, ma la circostanza. In che senso ?

Se voglio conoscere una ragazza in discoteca, per esempio, la musica molto alta mi impedirà di usare al meglio le mie armi seduttive. Ma la circostanza comunque è molto positiva. Quando una ragazza esce per divertirsi diventa una facile preda. Perchè lei cerca la nostra stessa cosa e come accade nel commercio,

c'è una domanda, c'è un'offerta.

Quindi posso risolvere questo problema della musica portandomela fuori (dopo vedremo come). Ma la cosa essenziale è capire la circostanza. L'approccio potrebbe non avvenire a causa di fattori esterni alla ragazza. Un esempio stupido potrebbe essere che lei si trova con un gruppo di amici e amiche e si sente in un certo senso obbligata a rimanere in quella sfera. Non importa per ora quale sia la situazione è importante invece capire le circostanze. Quindi magari si sente coinvolta dal nostro gioco, ma obbligata a restare nel suo gruppo di amici. E la risposta inevitabilmente potrebbe essere un rifiuto. Quindi capire il problema della tipa, ci può portare ad agire diversamente. Magari possiamo utilizzare la tecnica (un pò malignotta) di conoscere alcuni membri maschili di quel gruppo, renderci simpatici e poi attaccarla ancora. Lei vedrà che siamo parte del suo gruppo e il gioco è fatto. Funziona perchè lo faccio molto spesso, quando vado a caccia. So che questa cosa è molto bastarda, ma la vita funziona così.

CHI NON SA L'ARTE CHIUDE BOTTEGA.

Rosario Sancetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

riobros1976

Ok Asdaf,

ciao e piacere io sono Rosario.

Il fatto che divido il tutto in piccoli post è dovuto al mio computer, che mentre è acceso il bastardello si spegne e devo iniziare da capo, visto che scrivo in tempo reale. Ora per paura di non perdere tutto, li invio in piccoli post ;-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

riobros1976

Ma torniamo a quello che è questo duro lavoro ;-)))

Per un perfetto approccio ci sono solo 10 regole da seguire è 9 volte su 10 la cosa è fatta, capendo le circostanze. Ma come possiamo capire le circostanze ? Dopo, dopo, per ora fammi spiegare quali sono i punti fondamentali. Mi spiace solo non essere presente li con te e farti vedere come approcciare. Le parole non hanno lo stesso effetto.

Se leggo dimentico, se scrivo ricordo, SE VEDO CAPISCO !!! ;-)))

Ma torniamo ai nostri discorsi e vediamoli nei dettagli. Essi sono :

1) Essere sempre ben vestiti

2) Essere sempre sorridenti,gentili e disponibili

3) Non essere mai aggressivi

4) Non far mai trapelare il proprio desiderio di vendere o di sedurre

5) Far parlare l'interlocutore

6) Fingere un interesse profondo per i suoi discorsi

7) Fare sempre complimenti alle signore

8) Fare sempre apprezzamenti sulla virilità dei signori

9) Mostrare una profonda simpatia per il cliente

10) Mostrare Entusiasmo

Vediamoli nei dettagli per raggiungere il PERFECT in ogni nuovo approccio. Giuro che appena spiegherò nel dettaglio queste tappe, potrete iniziare ad abbordare le tipe. Ma ripeto sempre. Abbordare non è sinonimo di tr....re, sfatiamo i luoghi comuni. Chi vuole il 100% di certezze che si porterà a letto una ragazza, può rivolgersi al marciapiedi, così evita di perdere tempo a studiare e raggiunge subito i risultati desiderati ;-)))

e chi la pensa in questo modo, può a prescindere di tutto, andarci immediatamente, perché ha già sbagliato strada. Non è questo il percorso da fare, bastano solo 50,00€ ;-))) Io non lo mai fatto e so di certo che nel momento in cui lo farei perderi tutta la mia autostima, acquisita con sacrifici ENORMI.

Rosario.

Link al commento
Condividi su altri siti

riobros1976

1) Essere sempre ben vestiti

Attenzione, attenzione. Essere ben vistiti non significa essere eleganti in giacca e cravatta. Significa invece, avere un abbigliamento che sia il più idoneo possibile al nostro fisico e al nostro atteggiamento. Quindi va bene qualsiasi abbigliamento, firmato o meno, l'importante è che ci faccia sentire bene con noi stessi.

Immaginati una tipa grossa (MA DICO GROSSA) con una minigonna mozzafiato. Non dice nulla ;-))) Ma se la tipa sa vestirsi e sa curarsi, qualcosa cambia. Ti girerai un attimo a guardare, anche se magari non è il tuo tipo. Vale anche per noi. E' fondamentale trovare un look che si adatti al nostro fisico e a come siamo dentro. Vale anche per i capelli, non importa se siano lunghi o corti, o per la barba. E' importante invece che siano ben curati. Nessuna cosa da fastidio se questa è ben curata. Pensa che quando io ero militare tenevo i capelli un pò più lunghetti (pettinabili), ma ben curati. Nessuno mi diceva di tagliarli. Quindi il look non deve renderci insicuri e non deve dare soprattuto fastidio agli altri. Quando percepiamo che qualcosa in noi dà fastidio, diventiamo insicuri.

---

2) Essere sempre sorridenti,gentili e disponibili

Indispensabile. Il sorriso è la chiave di qualsiasi rapporto umano. Apre qualsiasi rapporto, crea già da se molta empatia (poi vedremo nello specifico cos'è l'empatia). Il sorriso se lo rendiamo sincero, ci rende simpatici e abbassa i valori di diffidenza iniziali che ci sono in ogni rapporto. Io utilizzo il sorriso con un adeguato linguaggio non verbale che vedremo in questo percorso come utilizzare al meglio.

Per quanto riguarda essere gentili e disponibili ATTENZIONE. Non nel senso delle parole espresse. Ricordiamoci che stiamo creando un rapporto quindi l'impressione che daremo, sarà quella che porteremo in seguito. Ricordate che la donna deve essere dolce e gentile, noi siamo i maschi. Non dobbiamo assolutamente essere gentili nel senso di sotrarre il compito che spetta a lei. Mi spiego meglio :

Noi in una donna ricerchiamo spesso : GENTILEZZA, DOLCEZZA, FIDUCIA

Una donna cerca in un uomo : SICUREZZA, VIRILITA', FORZA EMOTIVA

Quindi non capovolgete mai questi ruoli, altrimenti se ne và. Lo vedo utilizzare spesso ad alcuni ragazzi quando sono in un bar. Sono gentilissimi (errato), usano spessissimo la parola (scusa) e puntualemente vanno a BUCA ;-)))

Ecco quale atteggiamento uso io. Non chiedo mai scusa, dimostro di essere gentile e molto saggio in quello che dico, ma nello stesso tempo dimostro tutto il contrario. La ragazza sorride molto a questo mio atteggiamento, quindi quando una tipa sorride il lavoro procede bene. Gli stai simpatico e se non altro è molto curiosa di sapere come andrà a finire. Quindi gentilezza significa trasmettere un nostro animo, ma non esagerare. Alla fine lei deve entrare nel nostro mondo e non il contrario.

Disponbilità. MAI in maniera eccessiva. Impariamo a dire NO ad una ragazza, qualsiasi cosa ci chieda. Soprattutto quando ci chiede un favore. Questo è uno scudo per noi. Per evitare di diventare suoi servi e quindi di farla contenta in qualsiasi cosa. Così va a finire che nasce un rapporto di amicizia e non si va avanti. Disponibili lo dobbiamo essere per le cose giuste che la ragazza merita davvero, non per tutto quello che dice. Noi siamo quelli che dobbiamo sedurre e MAI viceversa. Non acconsentire quasi mai a quello che ti dice e usa spesso un NO secco alle sue richieste. HA altri amici che gli faranno quel determinato favore, non preoccupartene più di tanto.

Ma daremo un forte messaggio del tipo : "Sono così, prendere o lasciare". Se ti lascia è ok, perchè alla fine voleva solo sfruttare la tua amicizia per i suoi scopi, ma se continua nonostante i tuoi no a seguirti, puoi continuare il tuo laovoro.

Quindi per concludere :

1-Sorriso sincero :

Allenati davanti uno specchio e cerca un sorriso simpatico con il tuo volto (Vedremo tutto nella sezione "linguaggio non verbale")

2-Essere gentili : Mai fessi, gentili al punto giusto

3-Essere Disponibile : Per le cose veramente importanti, per il resto negare sempre il favore.

---

3) Non essere mai aggressivi

Nessuna persona è disposta ad iniziare un rapporto di amicizia con un tipo molto aggressivo. Oggi le donne hanno molta più personalità, sanno più cose, l'informazione oggi arriva ovunque e le ochette di un tempo sono sempre di meno. Caspita quanto ochette mi sono fatto in passato. La loro mancanza di esperienza, era il territorio dove mettevo i miei piedi con molta sicurezza senza sprofondare. Oggi è molto diverso. Io ho 29 anni e molto spesso evito l'aggancio perchè intuisco in tempo che per beccare quella tipa devo dare il massimo, portarla in uno stato mentale molto positivo nei miei confronti, questa s'innamora di me ed ecco i casini (mi succede spesso). Visto che di farmi fidanzato non ci penso manco morto, iniziano i casini. Casini ovviamente giustificati dal fatto di avere illuso quella persona e poi invece non volere concedermi al rapporto di fidanzamento. Questo perchè io cerco l'avventura, lei la storia seria. Alla mia età inizio mio malgrado a sentire questa cosa. Ci sono molte ragazze in cerca di un uomo per sposarselo e non l'avventura. E' normale alla mia età. E la notizia è che più vado avanti negli anni più i pericoli aumentano ;-))) Magari le sue amiche sono tutte sposate o fidanzate, magari perchè se divertita è ora cerca la storia seria. Non m'interessa quale sia la cosa, non è mia intenzione saperlo. So solo che oggi sono molto più cauto di prima. E come se in un certo senso avrei io da perdere non la ragazza. E forse è vero, visto che sono arrivato vicino al matrimonio tante volte, fortunatamente scappandone in tempo ;-)))

Ma torniamo a noi. Non essere mai agressivi. Va contro ogni approccio. Non ti fà guadagnare nulla. So che non è facile tante volte, a seconda la situazione. Ma calma. Se sei un tipo nervoso, scarica un pò di materiale da internet del tipo, relax e meditazione. Sono cose che funzionano.

---

4) Non far mai trapelare il proprio desiderio di vendere o di sedurre

Diventiamo persone mature. Quando ci avviciniamo ad una ragazza, inizia la fase di approccio. Lo sappiamo noi perché lo facciamo, lo sa lei perché lo capisce immediatamente. Quindi sia noi che la ragazza, siamo consapevoli di quello che sta succedendo. Proprio per questo motivo non c'è bisogno di dimostrarlo. Chi dimostra che vuole sedurre una tipa, non ci riuscirà mai. Perchè la tipa già lo sa, ma non desidera giocare a carte scoperte. Passerebbe per una facile e le ragazze non lo vogliono, anche se poi sotto sotto, magari è una grandissima TR..A

Ma sono affari suoi e non nostri. Ecco perchè il primo consiglio che do a chi mi segue o ai miei amici e di collezzionare più NO pissibili. Proprio perchè con questa cosa, ci togliamo quel viso di AFFAMATI che ci portiamo dietro il sabato sera.

Ma ricordate sempre, oltre ai segnali di disponibilità inviati dalla ragazza, la tipa deve piacerci. Non cercate mai ragazze che non vi piacciono nemmeno un poco. Poi vi spiego perchè.

Quindi non essere affamato :

Prendi un quaderno è scrivi tutti i no collezionati. Non scoraggiarti. Da qui si inizia. Quando inizierai a riderci sopra, quei NO diventeranno dei SI

"Quando l'allievo è pronto, compare il maestro" ;-)))

---

5) Far parlare l'interlocutore

Come vedremo più avanti con alcune tecniche da me perfezionate, è importantissimo possedere il controllo della comunicazione tra noi e la ragazza. Per fare questo dobbiamo farla parlare (Poi vedremo le tecniche). Quando parla con noi, in un modo o nell'altro si sta mentalmente interessando alla comunicazione con noi. Chi si interessa ad una cosa, la sta mentalmente acquistando. E' uno dei principi delle vendite.

---

6) Fingere un interesse profondo per i suoi discorsi

Il termine è esatto. FINGERE. Non c'importa quello che ci dice, ma l'importante è creare un atteggiamento iniziale (e dico iniziale) del tipo :

La ragazza deve sorridere, la ragazza non deve smettere di parlare.

Attenzione, non voglio che fraintendiate, riprenderemo questo argomento dopo nel dettaglio, per ora è importante che iniziate a capire che il vero seduttore parla poco in una comunicazione. Diciamo che parla solo il 10% e nei momenti che fanno la differenza. Vi consiglio a chi non conosce bene la materia, di dare una sbirciatina veloce alla PNL nella sezione del comunicare. Ma continuiamo.

Più parlate e più complicate il gioco. Questo perchè voi non sapete ancora nulla di cosa pensa quella ragazza e di quale siano le sue preferenze e quindi i suoi punti deboli.

---

7) Fare sempre complimenti alle signore

Fate complimenti genuini. Una ragazza prima di uscire sta per ore in bagno per rendersi bella. Tutti ci curiamo per apparire belli è normale. Quindi quando qualcuno c'è lo dice ci rende fieri e crea molta empatia.

---

8) Fare sempre apprezzamenti sulla virilità dei signori

Su questo non c'è nulla da dire. Questo è un punto per la seduzione nel campo delle vendite. E' come il punto 7, ma a noi non ci interessa in questa sede.

---

9) Mostrare una profonda simpatia per il cliente

Nel nostro caso nella ragazza. Ovviamente deve essere una simpatia illusoria. Dobbiamo bastardamente accentuare questo punto agli occhi della ragazza. Ma attenzione. Dimostrare simpatia serve a renderla ancora più disponibile. E' una tecnica. Vi sarà capitato di entrare in contatto con una persona molto antipatica. Come vi siete sentiti ?

Anche se non volevate dimostrarlo, la persona l'ha intuito e se resa ancora più antipatica. Proprio così. Se prendiamo una persona che ci sta antipatica e la illudiamo con le parole e con gesti non verbali appropiati che ci sta simpatica, questa entra in uno stato che vuole ORA dimostrarsi simpatica e alla fine lo diventa davvero. Quindi trasmettendo questo alla ragazza, aumentiamo il suo valore di simpatia e lei crede di essere al centro del mondo ;-)))

la faremo parlare, la ascolteremo, gli trasmettiamo che ci sta simpatica e lei stessa farà di tutto per aumentare il rapporto che si sta creando. Lei non lo sà, ma noi bastardamente stiamo facendo il nostro gioco.

Costringiamo lei a portare avanti il rapporto. Per le persone è molto più facile accettare le idee come proprie. Come vedremo dopo.

Quindi il fatto che apparentemente lei conduca la comunicazione va a nostro vantaggio. Non è forse il leone che aspetta il cibo che porti la leonessa ? ;-)))

---

10) Mostrare Entusiasmo

Cos'è stà roba ?

Mostrare entusiasmo. Avete presente la pubblicità delle UNIEURO ? Notate la tonialità che usa Tonino Guerra, la musica di sottofondo. Questo è lo stato che dobbiamo trasmettere mentalmente alle persone. Non parlare come Tonino Guerra. Quello lo fa per soldi. Quello che dico è che dentro di noi dobbiamo sentirci così non fuori. Quando facciamo una cosa con entusiasmo, inviamo alti segnali di successo. Le persone amano entrare in rapporto con chi ha successo.

---

Conclusioni della fase di approccio :

Ora che sai quale sono le fasi più importanti in un approccio tra 2 o più persone ti consiglio vivamente di installarle dentro di te. Come si installano ?

Con l'abitudine giornaliera. Devi farle tue. Ma non con l'atteggiamento di chi deve prima pensare quello che c'era scritto nel forum e poi agire. Ma con l'atteggimento di chi li porta nel proprio bagaglio culturale. Impara a fare tue queste cose e le cose belle che esse contengono. Non devi imparare queste cose come una poesia, altrimenti non funzionano. Devi invece utilizzarle in qualsiasi occasione, come se sono tue cose personale e non mie. Ricorda che l'atteggiamento mentale e l'azione portano i risultati. E gli insuccessi sono parte quotidiana. Anche io tante volte vado in PALLA con una ragazza. Tante volte per la troppa sicurezza ;-))) Essere insicuri o essere troppo sicuri non sono mai cose OK. Bisogna avere molto equilibrio, ma non solo nella seduzione o nella vendita, ma in qualsiasi cosa che fai.

Ora se non ho stancato nessuno e se non vi ho raccontanto un mucchio di palle ;-))) procederò con le prossime lezione, ma prima voglio sapere da voi se continuare oppure no. Ciao da Rosario Sancetta.

---

EDIT by aRaChNo: ho unito tutti i patetici tentativi d'alzare il post count.

Link al commento
Condividi su altri siti

Twincam
Ora se non ho stancato nessuno e se non vi ho raccontanto un mucchio di palle ;-))) procederò con le prossime lezione, ma prima voglio sapere da voi se continuare oppure no. Ciao da Rosario Sancetta.

Ho letto anche altri manuale, e le cose che hai scritto seguono il filone logico che già conoscevo.

Mi fa molto piacere che si scrivano questi post, è giusto che queste regole fondamentali, o comunque queste nozioni vengano lette e rilette: sia da chi non le conosceva, ma anche da chi già le conosce.

L'unico appunto che ti devo fare è la scrittura in un unico post.. Capisco benissimo che può essere lungo fare un post unico.. io quando faccio i post lunghi li scrivo prima in un file TXT.. magari ci metto + di un giorno, e poi lo posto tutto insieme.. prova così

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...