Alexander22 [Lurker] 2 Inviato 20 Giugno 2011 Inviato 20 Giugno 2011 salve ragazzi, questo è il primo post che creo da quando mi sono iscritto, con tutto questo materiale ci vuole un pò per orientarsi , mentre facevo le missioni del libro StyleLife Challenge , mi è venuta in mente una cosa (sinceramente penso che qualcuno ci ha già pensato ). Una delle missioni era quella di registrarsi e ascoltare la propria voce , penso potrebbe essere utile registarsi mentre si leggono le regole dell'uomo alpha , questo potrebbe portare al raggiungimento di due obiettivi 1) riascoltare la propria voce permette di vedere se ci sono problemi di pronuncia o di monotonia , cosi da correggerli , visto che la voce è uno degli strumenti più importanti che si possano utilizzare 2) riascoltare le regole dell'uomo alpha , porterebbe ad assimilarle meglio , cosi a lungo andare verrebbe quasi istintivo metterle in pratica voi cosa ne pensate?
PorcoLecce [Partecipante] 0 Inviato 20 Giugno 2011 Inviato 20 Giugno 2011 Mi piace come idea. Io leggo molto ad alta voce perchè ho problemi di pronuncia. Ho notato che non basta leggere, altrimenti quando parli a braccio sei punto e daccapo. Io ti consiglio anche di segnarti le frasi che ti dici peggio e di riprovarle una volta al giorno. Cmq, sentire delle cose dalla propria voce registrata, potrebbe aiutare a consapevolizzarle, ci provo.
anicestellato [Partecipante] 57 Inviato 14 Luglio 2011 Inviato 14 Luglio 2011 (modificato) Sono d'accordo che la voce va esercitata. Ogni giorno, perché ogni giorno la usiamo. Un ottimo esercizio è ripetere dei monologhi di attori o doppiatori bravi, in modo da assorbire la loro proprietà d'espressione. MODIFICA: Riguardo al fatto di recitare le regole, secondo molti motivatori statunitensi, più che parlare, il modo più efficace è scrivere, scrivere in prima persona, i propri obiettivi, i propri obiettivi al presente, come se fossero già realizzati, in modo da programmarli nel subconscio. Modificato 14 Luglio 2011 da anicestellato
anicestellato [Partecipante] 57 Inviato 14 Luglio 2011 Inviato 14 Luglio 2011 MODIFICA: Riguardo al fatto di recitare le regole, secondo molti motivatori statunitensi, più che parlare, il modo più efficace è scrivere, scrivere in prima persona, i propri obiettivi, i propri obiettivi al presente, come se fossero già realizzati, in modo da programmarli nel subconscio. Aggiungo: gli obiettivi andrebbero scritti ogni mattina, e ogni sera bisognerebbe compiere un'analisi della propria giornata, valutando se le azioni che abbiamo compiuto ci hanno avvicinati o no a tali obiettivi.
Messaggi raccomandati