Vai al contenuto

Leadership e Alphaness


Tantra

Messaggi raccomandati

Ne abbiamo già parlato in diversi 3d e come abbiamo avuto tutti modo di constatare il concetto di alpha è una delle principali basi sul quale rafforzare il proprio io e la propria pick up line. Senza non si va da nessuna parte.

Anche se non ho ancora l'esperienza necessaria per poter rielaborare questa serie di informazioni, amplifico il concetto di Alphaness integrandolo al concetto di Leadership. Ho appena finito di leggere Essere Leader di Daniel Goleman.Estrapolo l'Interessantissima teoria delle quattro dimensioni dell'intelligenza emotiva, fondamentali principi che suggeriscono quali lati della nostra personalità rafforzare :)

COMPETENZE PERSONALI : determinano il modo di gestire se stessi

1.CONSAPEVOLEZZA DI SE'

a.Consapevolezza del proprio stato emotivo : saper leggere le proprie emozioni e riconoscerne il loro impatto; utilizzare l'intuito e le sensazioni << viscerali >> per orientarsi nelle decisioni

b.Accurata autovalutazione : conoscere i propri limiti e i propri punti di forza

c.Fiducia in se stessi : una sana consapevolezza del proprio valore e delle proprie capacità

2.GESTIONE DI SE'

a.Gestione delle proprie emozioni : saper gestire emozioni e impulsi negativi

b.Trasparenza : dimostrare onestà e integrità; ispirare fiducia

c.Adattabilità : flessibilità nell'adattarsi a situazioni mutevoli o nel superare gli ostacoli

d.Orientamento al risultato : desiderio di migliorare le prestazioni personali per conformarsi al proprio modello di eccellenza

e.Iniziativa : prontezza nell'agire e nel cogliere le opportunità

f.Ottimismo : considerare il lato positivo degli eventi

COMPETENZE SOCIALI : determinano il modo di gestire le relazioni interpersonali

3.CONSAPEVOLEZZA SOCIALE

a.Empatia : percepire le emozioni degli altri, comprendere il loro punto di vista e interessarsi attivamente delle loro preoccupazioni

b.Consapevolezza dell'organizzazione : saper leggere a livello di organizzazione, orientamenti, reti decisionali e politiche

c.Orientamento del cliente : riconoscere e soddisfare le esigenze dei collaboratori o dei clienti

4.GESTIONE DELLE RELAZIONI INTERPERSONALI

a.Leadership Ispiratrice : guidare e motivare gli altri con un ideale coinvolgente

b.Influenza : attuare una serie di tattiche di persuasione

c.Sviluppo delle potenzialità altrui : rafforzare le capacità degli altri guidandoli e fornendo loro il necessario feedback

d.Agente del cambiamento : saper inaugurare un nuovo corso dirigendo con criteri innovativi

e.Gestione dei conflitti : risolvere le divergenze

f.Creare legami : coltivare e conservare una rete di relazioni

g.Lavoro di gruppo e collaborazione : saper cooperare e creare gruppi di lavoro

Fatemi sapere cosa ne pensate.Scrivero' ancora qualcosa sull'argomento

bacetti :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

perifrasi

secondo me e' un ottimo post...

io penso che nella seduzione (e nella vita) l' essere alpha conti moltissimo.... quale donna vorrebbe stare con un perdente (beta)???

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna tener presente che a volta la figura di alpha e leader non coincidono :)..(arachno docet)quindi all'interno di un set si possono incontrare due potenziali figure con abilità differenti.

Imo se alpha e leader sono ben calibrati nell' utilizzare le skill..diventano inattaccabili ;D...se poi è una persona sola...

Piu' tardi scrivo qualcosa di piu' elaborato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Fatemi sapere cosa ne pensate.Scrivero' ancora qualcosa sull'argomento  

bacetti :-P

Ne penso tutto il bene possibile.

Credo che se scriverai qualcosa sarà sicuramente utile a tutti.

Avete notato che la leadership è fatta soprattutto da caratteristiche positive? :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne penso tutto il bene possibile.

Credo che se scriverai qualcosa sarà sicuramente utile a tutti.

Avete notato che la leadership è fatta soprattutto da caratteristiche positive? :) :) :)

Mentre riflettevo guardando le tette della canalis ( e leggendo adesso la tua reply)..su queste due figure mi è venuta in mente una cosa che le accomuna fortemente : il concetto espresso da Goleman nel suo libro per identificare il flusso positivo che queste due figure immettono nell'ambiente circostante. Spero di spiegarmi meglio ;D

Alpha e Leader (insieme alle tette della canalis) basano la loro riuscita nella risonanza.Appunto Alphaness e Leadership Risonante.Il concetto stesso di risonanza come dice goleman citando il fenomeno fisico grazie al quale un suono viene rafforzato o prolungato per riflessione o, piu' specificatamente, per vibrazione sincrona.Il corrispondente umano di tale fenomeno si verifica quando due persone si trovano, emotivamente, sulla stessa lunghezza d'onda,in sostanza quando ci sentiamo in sintonia con qualcuno (imo si riferisce alla potenzialità di creare rapport solido ed immediato..ad esempio il rapport immediato che potremmo avere con la canalis e le sue tette morbidose ;)).Come nel concetto originario del termine, questa sintonia risuona, prolungando l'emozione positiva (es.piu' risuonano le tette della canalis, maggiore è l'intensità dell'emozione che ci provoca).

Per creare risonanza bisogna concentrarsi a sviluppare le quattro dimensioni dell' Intelligenza Emotiva come da 3d.

Ma visto che quando sono nato mia nonna mi diceva sempre che per ogni bene c'è una male lì pronto a romperti i coglioni eccoti => la dissonanza (non pensate piu' alle tette della canalis..anzi pensate ad un bel reggiseno oscurante).La dissonanza si riferisce quindi ad una mancanza di armonia, come ad un suono stridente e spiacevole che crea un circolo vizioso e malsano (da evitare come i fagioli nelle cene romantiche :ehm: ).

Continuero' a scrivere qualcos'altro...;D

Link al commento
Condividi su altri siti

louis
Estrapolo l'Interessantissima teoria delle quattro dimensioni dell'intelligenza emotiva, fondamentali principi che suggeriscono quali lati della nostra personalità rafforzare :)

Il testo è inquinato da una logica aziendale, IMHO andrebbe adattato nostre esigenze specifiche.

COMPETENZE SOCIALI : determinano il modo di gestire le relazioni interpersonali

3.CONSAPEVOLEZZA SOCIALE

a.Empatia : percepire le emozioni degli altri, comprendere il loro punto di vista e interessarsi attivamente delle loro preoccupazioni  

Si può convertire con "individuare i valori del target"? O forse dell'intero set?

b.Consapevolezza dell'organizzazione : saper leggere a livello di organizzazione, orientamenti, reti decisionali e politiche  

Questo può corrispondere ad un'analisi del set, cioé individuare leader, AMOG, CB.

c.Orientamento del cliente : riconoscere e soddisfare le esigenze dei collaboratori o dei clienti  

Allora è questo che corrisponde all'individuare i valori del target? I CB sono collaboratori, clienti o concorrenti?

4.GESTIONE DELLE RELAZIONI INTERPERSONALI

a.Leadership Ispiratrice : guidare e motivare gli altri con un ideale coinvolgente  

b.Influenza : attuare una serie di tattiche di persuasione  

c.Sviluppo delle potenzialità altrui : rafforzare le capacità degli altri guidandoli e fornendo loro il necessario feedback  

Qui parla del wing, o anche dei CB, cioé rafforzare la loro capacità di togliersi dalla nostra strada? O raffozare la capacità del target di vincere il premio?

d.Agente del cambiamento : saper inaugurare un nuovo corso dirigendo con criteri innovativi  

In cosa lo possiamo convertire questo? Corrisponde agli esperimenti di un rAFC o un PUA?

e.Gestione dei conflitti : risolvere le divergenze  

4.b e AMOG-destroy?

f.Creare legami : coltivare e conservare una rete di relazioni  

g.Lavoro di gruppo e collaborazione : saper cooperare e creare gruppi di lavoro  

Si riferisce al wing o alla gestione dell'intero set?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ritorno con il piede sul discorso..

Louis quello che proponi tu è un adattamento..IMHO validissimo.Ho aperto questo 3d con l'intenzione di lasciare i campi aperti.IN effetti questo modulo è reinterpretabile sotto diverse ottiche.Ad esempio per me è diventato un punto di riferimento per comprendere bene me stesso e le dinamiche positive da trasmettere all'interno del gruppo di persone/HBs che frequento giornalmente (in tutti gli ambiti).Insomma per evitare l'effetto trasparenza e risaltare la mia alphaness ;D.

Ed è davvero splendido vedere come funziona alla grande..é come impostarsi il frame contemporaneamente sull idea di apertura sociale,apertura mentale,apertura totale allo scambio di informazioni,apertura totale alle necessità degli altri.

Personalmente prima ero una persona introversa e cazzuta,stanco di questo tipologia caratteriale comunicativa (ho bisogno di cambiamenti sennò mi annoio ;D) e vista la mia attitudine competitiva, e l'amore per le sfide, ho totalmente cambiato approccio al mio modo di pensare e con enorme determinazione e forza di volontà sono riuscito a diventare una persona elastica,adattabile.

Quello che ho fatto sbattendo dietro diverse porte, vivendolo un po' sulla pelle (e sulla palle)..Goleman lo esprime serenamente in questi pochi punti ;D..se le avessi sapute prima...

Comunque mi è piaciuta molto la tua rivisitazione vediamo di raccoglierne i vari punti e rivederli in IMHO :)

A-I primi punti, quelli legati alle Competenze Personali,sono esattamente identici alla descrizione di un corretto Frame Alpha Spaccatutto! Se supportato anche dalle dritte di DSL e DYD..è il frame di un Terminator delle Passere. A proposito trovo fondamentale in DSL i punti dedicati al concetto T.E.A.M.S. :

1. Take a look around ( Guardati intorno )

2. Eye contact ( Guarda le persone negli occhi)

3. Approach others humor dryly ( Affronta freddamente l’ altrui umorismo )

4. Make no jokes until you have respect ( non fare battute finché non hai

ottenuto rispetto )

5. Speack to the entire room when you gain interest ( Parla all’intera stanza

quando hai ottenuto l’interesse degli altri )

Comunque evito di divagare :look:

B-Per quanto riguarda la CONSAPEVOLEZZA SOCIALE ti descrivo le mie idee :

a.il discorso di empatia,si esprime da sè,è la potenzialità di entrare in rapport immediato (ugualmente set o target) => segue quindi quella di poter individuarne i valori.

b.Ottima intuizione.E' la capacità di leggere le dinamiche sociali..una sorta di "chi è e cosa fa"

c.esatto è l'estrazione dei valori.i CB sono i clienti..ocho che sono piu' importanti del target stesso per il winner game!!!(es grottesco => bimbo: papà me la compri la porsche? papà : non rompermi i coglioni marmacchio <= CB ;)

C- Per quanto riguarda la GESTIONE DELLE RELAZIONI INTERPERSONALI ti descrivo le mie idee :

Questi punti li vedo molto piu' affini per un LTG (copyright JDF ;D); all'interno di persone che già ti conoscono un minimo..o almeno all'interno di set solidissimi..(se t metti a fà il leader ispiratore in street chiamano la neuro :ehm:...ma se hai le skill giuste potrebbe anche essere uno spasso :-P )

Un :*close: ambasciatori del sesso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

JackLoSquartaTope
Questi punti li vedo molto piu' affini per un LTG (copyright JDF ;D)

hem.. veramente l'ho battezzato io così quel tipo di game he he

ma che importa siamo qui per condividere no!!!!

IS = open source seduction techniques community!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...