Vai al contenuto

Leadership e Alphaness


Tantra

Messaggi raccomandati

Ne abbiamo già parlato in diversi 3d e come abbiamo avuto tutti modo di constatare il concetto di alpha è una delle principali basi sul quale rafforzare il proprio io e la propria pick up line. Senza non si va da nessuna parte.

Anche se non ho ancora l'esperienza necessaria per poter rielaborare questa serie di informazioni, amplifico il concetto di Alphaness integrandolo al concetto di Leadership. Ho appena finito di leggere Essere Leader di Daniel Goleman.Estrapolo l'Interessantissima teoria delle quattro dimensioni dell'intelligenza emotiva, fondamentali principi che suggeriscono quali lati della nostra personalità rafforzare :)

COMPETENZE PERSONALI : determinano il modo di gestire se stessi

1.CONSAPEVOLEZZA DI SE'

a.Consapevolezza del proprio stato emotivo : saper leggere le proprie emozioni e riconoscerne il loro impatto; utilizzare l'intuito e le sensazioni << viscerali >> per orientarsi nelle decisioni

b.Accurata autovalutazione : conoscere i propri limiti e i propri punti di forza

c.Fiducia in se stessi : una sana consapevolezza del proprio valore e delle proprie capacità

2.GESTIONE DI SE'

a.Gestione delle proprie emozioni : saper gestire emozioni e impulsi negativi

b.Trasparenza : dimostrare onestà e integrità; ispirare fiducia

c.Adattabilità : flessibilità nell'adattarsi a situazioni mutevoli o nel superare gli ostacoli

d.Orientamento al risultato : desiderio di migliorare le prestazioni personali per conformarsi al proprio modello di eccellenza

e.Iniziativa : prontezza nell'agire e nel cogliere le opportunità

f.Ottimismo : considerare il lato positivo degli eventi

COMPETENZE SOCIALI : determinano il modo di gestire le relazioni interpersonali

3.CONSAPEVOLEZZA SOCIALE

a.Empatia : percepire le emozioni degli altri, comprendere il loro punto di vista e interessarsi attivamente delle loro preoccupazioni