Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Come avrete potuto notare, mi sono appena iscritto al forum! Ho notato parecchi post interessanti sul miglioramento in generale, sull'autostima, ecc... quindi ho pensato di iscrivermi proprio per cercare di porre rimedio al mio più grande problema: un'autostima praticamente inesistente!

La mia vita non è mai stata facile... avendo i capelli rossi, mi creo un sacco di problemi! Sono problemi che mi creo da solo perchè, non importa quanto le mie credenze siano limitanti, il numero di esperienze positive è sempre di gran lunga superiore a quello delle esperienze negative. Il problema è che mi basta una singola esperienza negativa per mandarmi in crash... ho un'autostima davvero disastrata! La mia infanzia e la mia vita in generale sono sempre state semplici grazie alla mia altezza e grazie al mio bell'aspetto... ho sempre ricevuto molti IOI da parecchie bellissime ragazze ma non ho mai approcciato perchè mi autoponevo dei limiti che era chiaro che non esistevano!

Un giorno, per caso, mi ritrovai a leggere un articolo che parlava di bassa autostima... il soggetto tende a voler sempre raggiungere la perfezione! Questa mi mancava... ero consapevole del fatto di essere afflitto da bassa autostima, ma che anche la mia mania di perfezione ne fosse un sintomo mi ha fatto finalmente capire che dovevo fare qualcosa per risolvere il problema! Se questo è un sintomo, dissi fra me e me, figuriamoci quanti altri miei comportamenti possono essere causati dalla mia autostima a pezzi!

Ultimamente, ho cominciato ad adottare alcuni mindset che mi permettono di vivere parecchio più spensieratamente, ma è sempre uno sforzo conscio... la spensieratezza è la conseguenza di uno sforzo attivo che compio e non viene da se come invece vorrei.

So che l'automiglioramento richiede uno sforzo non indifferente, ma è uno sforzo che sono disposto a fare perchè sono ormai stufo dei miei limiti, soprattutto perchè sono consapevole del fatto che non son reali e il fatto che mi blocchino lo stesso mi crea non pochi problemi!

Consigli a riguardo?!?

Modificato da Lisp
Inviato

ringrazia dio di averceli i capelli

Mi sa che hai sbagliato post! :ROTFL:

BackToLife
Inviato

Consigli a riguardo?!?

Ti consiglio la lettura del libro : le nostre zone erronee, vedrai, saranno soldi ben spesi.

Riguardo ai capelli, hai 2 possibilità : tenere i capelli rossi o fare una tinta, se proprio non ti piacciono... why not ?

Inviato

Ti consiglio la lettura del libro : le nostre zone erronee, vedrai, saranno soldi ben spesi.

Riguardo ai capelli, hai 2 possibilità : tenere i capelli rossi o fare una tinta, se proprio non ti piacciono... why not ?

Ho appena letto l'introduzione del libro!

Le premesse sembrano buone... speriamo bene! :yahoo: