Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 21 Giugno 2011 Inviato 21 Giugno 2011 Ho raggiunto l'F close, ho portato a termine quasi tutti gli obbiettivi che mi sono imposto, ma non ho mai provato una vera' serenita' ! sono un tipo abbastanza positivo ma ultimamente mi sento come se stessi in una crisi d'indentita'... Non so cosa voglio realmente e non so chi voglio essere... credo di aver dedicato troppo tempo al miglioramento di me stesso, volevo diventare qualcunaltro, e tutto questo cambiamento, avuto solo nell'arco di un mese mi ha confuso molto... Ho bisogno di un vostro aiuto... conoscete qualche esercizio per migliorare autostima e sicurezza ed in piu' trovare la serenita'.... l'unico momento in cui sto bene e quando esco a sargiare in compagnia, ma anche se ottengo qualche risultato, non mi rende realmente felice... sono alla ricerca della vera' felicita', di vivere questa vita al meglio... solo che mi manca la base... non so chi sono e non so cosa voglio... Se esco, penso a tutto quello che ho imparato, vedo la gente in modo diverso, ma io mi comporto sempre allo stesso modo con loro... un tempo riconoscevo chi mi stava sul culo e chi no... ora mi viene spontaneo parlare con tutti alla stessa maniera... sono tutti delle potenziali vittime per migliorare la mia vita sociale... Voglio cambiare, voglio diventare un alpha ma non so cosa fare realmente... non mi basta leggere un libro o qualche spiegazione... vorrei qualche esercizio pratico da fare per migliorare realmente la mia vita, trovare me stesso e vivere ogni giorno con serenita', con la certezza che questa crisi non capiti di nuovo...
American Psycho [Partecipante] 316 Inviato 23 Giugno 2011 Inviato 23 Giugno 2011 (modificato) Prova a pensare a come ti sentivi prima di raggiungere i tuoi obbiettivi: volevi raggiungerli e credevi avessi raggiunto la felicità solo se li avresti compiuti. Ora che li hai raggiunti, ripensa alla sensazione che provavi quando non riuscivi a raggiungerli. E investi su altri interessi. Ps: io comunque credo che questa fantomatica felicità non esiste. E' solo un dato, un momento che viene e passa. Si può raggiungere la serenità, quella sì. Modificato 23 Giugno 2011 da American Psycho
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 23 Giugno 2011 Inviato 23 Giugno 2011 Ps: io comunque credo che questa fantomatica felicità non esiste. E' solo un dato, un momento che viene e passa. Si può raggiungere la serenità, quella sì. Dipende da cosa intendi tu per felicità. Da qualche parte ho letto una definizione di uno psicologo (mi pare) secondo cui la felicità è quello stato d'animo in cui ci si trova quando si sente di avere il controllo della propria vita. E' una sensazione duratura, non un istante, da come definita in questo caso
The_Ross [Partecipante] 60 Inviato 23 Giugno 2011 Inviato 23 Giugno 2011 Io non saprei come aiutarti riguardo ad eventuali esercizi perchè di certo non sono un monaco buddhista (oh pensandoci bene prova con la meditazione ) a parte gli scherzi, è chiaro che sei spaventato dai cambiamenti e dal fatto di voler correre per il raggiungimento di questo obiettivo, ma il problema reale è che arrivare ad una meta e fermarsi non dà le soddisfazioni durature che vorresti: secondo me vivere con serenità non vuol dire diventare necessariamente ALPHA. Essere alpha è un mezzo, non è uno scopo da mettere bellamente in mostra. Ho notato che dentro questa community spesso si confonde il significato di ALPHA: innanzitutto esserlo equivale ad avere una forte pressione su di sè che molti non riuscirebbero mai a sopportare se non in piccole dosi e con molto allenamento, e in seconda battuta, qual è la caratteristica migliore di un alpha? l'IMPERTUBABILITà, che sembra una cosa da poco, ma un leader non si fa stravolgere dagli eventi, anzi ha la forza di tenere sempre un mood alto. Poi dici che in un mese ti si è capovolta la vita, ma è normale che lo stravolgimento delle abitudini, spesso se troppo repentino, porta a dei ripensamenti (es. "eh sì ma stavo meglio prima"), crisi d'identità delle quali parli tu stesso: succede a tutti quelli che affrontano un percorso ricco di fatiche, è successo spesso pure a me che sto lavorando sulla mia persona da quasi un anno e molto per gradi, è successo anche a molti altri sicuramente, tuttavia la vera forza sta proprio nel dire "IO NON HO PAURA DI MIGLIORARE" e seguire fino alla morte questa strada. Spero di essere stato chiaro sto "maturando" quindi ho il cervello un po' stanco
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 24 Giugno 2011 Autore Inviato 24 Giugno 2011 Grazie mille a tutti quanti... questi giorni passati, sono andati un po' meglio... ho anche un lavoro che mi aiuta molto per farmi divagare, quindi mi sono ripreso abbastanza... Cmq non mi sento di avere una personalita'... sono troppo fluido... in base ad ogni persona che incontro, sono una persona diversa... Vorrei sapere cio' che voglio e cio che non voglio, ma con chiarezza... cmq vediamo dove mi portera' questo percorso.... grazie mille ragazzi
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 24 Giugno 2011 Inviato 24 Giugno 2011 Non so cosa voglio realmente e non so chi voglio essere... credo di aver dedicato troppo tempo al miglioramento di me stesso, volevo diventare qualcunaltro, e tutto questo cambiamento, avuto solo nell'arco di un mese mi ha confuso molto... Immagino ! Prova un po' a frenare, a staccare la testa da tutto, insomma... relax Il sarge ad esempio... è bellissimo, noi tutti lo sappiamo, ma IMHO da un po' di dipendenza. I feedback positivi che riceviamo pompano il nostro ego e tendiamo a volere sempre di più. E' giusto puntare alto, lottare e voler costantemente migliorare.. bisognerebbe però tenere sempre a mente che la nostra felicità non può dipendere da quello che l'esterno ci da, deve venire da dentro e a presciendere. spina e Mario.Law ha reagito a questo 2
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 24 Giugno 2011 Inviato 24 Giugno 2011 mario.law...mi fai parlare come un vecchio seduto su uno sedia di legno, a guardare il mare appena increspato, con lo sguardo che buca le rughe della pelle, ed una leggera brezza che smuove i radi capelli bianchi, sparsi qua e là sul cranio pelato. non sei l'unico. non sei il primo. si chiama crescita spirituale. e prendila come un dono. ti poni le domande sulle quali gli uomini riflettono dalla notte dei tempi. sentiti "uomo" per questo, riconosciti "uomo", appartenente al genere umano, e già sentirai più intensamente che non sei l'unico e non sei il primo. ma il vecchio sullo sedia adesso aggiungerebbe, con un sorriso benevolo che spunta fuori fra un dente sì e uno no, che pure lui si sentiva un uomo a venti anni, che aveva capito il mondo, che sapeva tutto e che a quell'età già era convinto che gli era rimasto poco da imparare. che tenerezza quel ventenne visto poi dai suo stessi occhi dieci anni dopo, a trent'anni: adesso sì che era diventanto uomo, che provava tenerezza per il ricordo di se stesso ventenne e per quei pensieri innocenti di dieci anni prima. e poi?...a quaranta, incredibile come ci si sentiva a quaranta, adesso sì che si era davvero capito tutto...e poi cinquanta, in un lento eppur veloce dipanarsi di esistenze....come ora, seduto sullo sedia a guardare il mare, in silenzio...e con un sorriso che esce fra un dente sì e uno no.... un ottuagenario ragazzino che ha alla fine capito che se ti senti "uomo arrivato" hai smesso di crescere.... vai al mare, cercati un vecchio seduto su una sedia, che in silenzio scruta l'orizzonte......se parli con lui, parli col mondo...e con te stesso...e ti sentirai meglio Mario.Law, Know_, BackToLife e 1 altro ha reagito a questo 4
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 24 Giugno 2011 Inviato 24 Giugno 2011 mario.law...mi fai parlare come un vecchio seduto su uno sedia di legno, a guardare il mare appena increspato, con lo sguardo che buca le rughe della pelle, ed una leggera brezza che smuove i radi capelli bianchi, sparsi qua e là sul cranio pelato. non sei l'unico. non sei il primo. si chiama crescita spirituale. e prendila come un dono. ti poni le domande sulle quali gli uomini riflettono dalla notte dei tempi. sentiti "uomo" per questo, riconosciti "uomo", appartenente al genere umano, e già sentirai più intensamente che non sei l'unico e non sei il primo. ma il vecchio sullo sedia adesso aggiungerebbe, con un sorriso benevolo che spunta fuori fra un dente sì e uno no, che pure lui si sentiva un uomo a venti anni, che aveva capito il mondo, che sapeva tutto e che a quell'età già era convinto che gli era rimasto poco da imparare. che tenerezza quel ventenne visto poi dai suo stessi occhi dieci anni dopo, a trent'anni: adesso sì che era diventanto uomo, che provava tenerezza per il ricordo di se stesso ventenne e per quei pensieri innocenti di dieci anni prima. e poi?...a quaranta, incredibile come ci si sentiva a quaranta, adesso sì che si era davvero capito tutto...e poi cinquanta, in un lento eppur veloce dipanarsi di esistenze....come ora, seduto sullo sedia a guardare il mare, in silenzio...e con un sorriso che esce fra un dente sì e uno no.... un ottuagenario ragazzino che ha alla fine capito che se ti senti "uomo arrivato" hai smesso di crescere.... vai al mare, cercati un vecchio seduto su una sedia, che in silenzio scruta l'orizzonte......se parli con lui, parli col mondo...e con te stesso...e ti sentirai meglio bellisime parole, divinamente scritte.
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 24 Giugno 2011 Autore Inviato 24 Giugno 2011 Grazie mille Back e capitansomaro... Mi avete veramente illuminato... questo e' un gioco bellissimo e mi sto rendendo conto che ho allontanato la mia vita precedente per dedicarmi solo al gioco... prima frequentavo la palestra, lo shopping e tante altre cose e mi sentivo completo, ora sto dedicando solo tempo e discussioni al sarge... ho propio bisogno di staccare un po'... dedicarmi ad uscite normali e solo una volta a settimana al sarge... pero' ci sono ancora tante domande, le quali non riesco a dargli una risposta! io non voglio imparare solo a conquistare una ragazza, anche perche' non ho mai avuto grossi problemi, ma piu' che altro, voglio raggiungere il benessere con me stesso... ma non riesco propio a trovare le risposte giuste... spero solo di stare nella strada giusta Grazie di cuore ^^
AudaceApprendista [Partecipante] 88 Inviato 24 Giugno 2011 Inviato 24 Giugno 2011 Secondo me l'unico modo per crescere realmente è andando da uno psicologo. Le altre cose, o frasi da imparare a memoria, o missioni da fare per l'autostima, sono cazzate.
Messaggi raccomandati