Vai al contenuto

Esercizi per avere autostima, sicurezza e felicita'??


Mario.Law

Messaggi raccomandati

qwert88

beh non è del tutto vero..allora bisognerebbe andare dallo psicologo anche per lasciarsi alle spalle l'ansia da approccio, imparare a sargiare e capire le donne etc.. (e ci sono tanti che ci vanno per queste cose)...invece si può fare grazie ad aiuti del forum e amici

Modificato da qwert88
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Lo "strizzacervelli" è l'ultima spiaggia, l'ultima persona da prendere in considerazione se si ha problemi con sè stessi. Uno psicologo non fa nulla di essenziale, anzi per tante persone ha un semplice quanto inutile effetto placebo: vanno dallo psicologo e dopo una settimana sono da punto a capo (o peggio servono anni di terapie e quindi non si sà più se è davvero il corso della vita che porta ad una risoluzione o lo psicologo). Questo perché non fa nulla che non possiamo fare da soli, se ci pensi il problema è nostro, siamo noi che dobbiamo crescere quindi una persona esterna ci serve davvero? No, per molti sarà inutile, per pochi fortunati una scorciatoia che per quanto comoda farà saltare degli ostacoli iniziali che si riproporranno in futuro.

Tornando al topic, penso tu abbia corso troppo seguendo un'attività che ti appassionava molto, ti piaceva e come tutte le cose, se si esagera ci si stanca. I tempi possono essere diversi, ma dopo un paio di anni ti stancherai e lascerai stare per poi tornare a farlo di tanto in tanto, ma se ci ripensi tutto ciò ti sembrerà triste. Almeno per me è successo per diverse passioni che ora stò riprendendo gradualmente, ricorda che se esageri vai in "sovrallenamento" e quello che ami diventa un lavoro e pochissimi amano il proprio lavoro.

Io sono cambiato moltissimo nell'ultimo mese ma facendo piccoli passi giornalieri, senza mai fare lunghi salti. Per prima cosa ho trovato la serenità, prima soffrivo la solitudine e non riuscivo a rimanere solo perché mi deprimevo ora invece non mi fermo mai, sono felice anche solo e ormai solamente la noia e un ulteriore divertimento mi spingono a conoscere persone nuove dopo avere abbandonato i vecchi amici per questa nuova superstrada.

Quello che devi fare è dedicarti a più attività che ami e quando ti capiterà di fare qualcosa che non ti piace, se riuscirai a rimanere sereno, a non perderti d'animo e essere felice di esistere e di essere lì a tagliare l'erba allora sarai in pace con te stesso.

PS. Andiamo a chi piace tagliare l'erba?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

un mio amico prete e' anche psicologo, quindi con lui ho parlato molto di queste cose e mi ha dato anche una mano per rimanere in equilibrio con me stesso... cerca di farmi ottenere i risultati che voglio e mi da la giusta spinta e per lo piu' cerca anche di indirizzarmi sulla strada giusta per rimanere in armonia con il signore :D (non tirate su discussioni sulla religione ora, io ci credo e basta :D)

beh, cmq devo dire che mi ha aiutato molto e continua a farlo... non si strattano di vere sedute psicologiche ma piu' di parlate, pero' devo dire che alla fine sono punto e da capo... la mia personalita' la devo creare io con i miei sforzi... solo che non so da dove iniziare... cioe' io cercavo tipo una tabella di caratteristiche dell'uomo alfa o dell'uomo felice... per iniziare a capire cosa devo cambiare in me etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'unico modo per crescere realmente è andando da uno psicologo. Le altre cose, o frasi da imparare a memoria, o missioni da fare per l'autostima, sono cazzate.

Non proprio, lo psicologo cerca di farti comprendere i tuoi processi e mentali e a farti stare bene con te stesso...da li una volta che stai bene con te stesso poi dopo il resto viene da se.

beh non è del tutto vero..allora bisognerebbe andare dallo psicologo anche per lasciarsi alle spalle l'ansia da approccio, imparare a sargiare e capire le donne etc.. (e ci sono tanti che ci vanno per queste cose)...invece si può fare grazie ad aiuti del forum e amici

A quel punto lo psicologo cercherebbe di capire perché hai questa ansie etc ;)

Lo "strizzacervelli" è l'ultima spiaggia, l'ultima persona da prendere in considerazione se si ha problemi con sè stessi. Uno psicologo non fa nulla di essenziale, anzi per tante persone ha un semplice quanto inutile effetto placebo: vanno dallo psicologo e dopo una settimana sono da punto a capo (o peggio servono anni di terapie e quindi non si sà più se è davvero il corso della vita che porta ad una risoluzione o lo psicologo). Questo perché non fa nulla che non possiamo fare da soli, se ci pensi il problema è nostro, siamo noi che dobbiamo crescere quindi una persona esterna ci serve davvero? No, per molti sarà inutile, per pochi fortunati una scorciatoia che per quanto comoda farà saltare degli ostacoli iniziali che si riproporranno in futuro.

Complimenti sono proprio affermazioni come questa che fanno ancora pensare alle gente che andare da uno psicologo è da pazzi :testone2: Dallo psicologo non si va per una settimana ma richiede molto più tempo ed è necessario tempo e pazienza, avere una persona che sappia comprendere i processi mentali è che sta all'esterno della tua via può essere molto di aiuto.

un mio amico prete e' anche psicologo, quindi con lui ho parlato molto di queste cose e mi ha dato anche una mano per rimanere in equilibrio con me stesso... cerca di farmi ottenere i risultati che voglio e mi da la giusta spinta e per lo piu' cerca anche di indirizzarmi sulla strada giusta per rimanere in armonia con il signore :D (non tirate su discussioni sulla religione ora, io ci credo e basta :D)

beh, cmq devo dire che mi ha aiutato molto e continua a farlo... non si strattano di vere sedute psicologiche ma piu' di parlate, pero' devo dire che alla fine sono punto e da capo... la mia personalita' la devo creare io con i miei sforzi... solo che non so da dove iniziare... cioe' io cercavo tipo una tabella di caratteristiche dell'uomo alfa o dell'uomo felice... per iniziare a capire cosa devo cambiare in me etc...

Bravo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

conoscete qualche file di testo, dove e' riportato il modello di uomo alfa? cioe' tutte le caratteristiche e cosa fare per diventarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

conoscete qualche file di testo, dove e' riportato il modello di uomo alfa? cioe' tutte le caratteristiche e cosa fare per diventarlo!

vuoi essere come un uomo alfa o come te stesso? fai quello che ti piace e cerca di migliorarti dove vuoi migliorare, io penso che sia meglio così che seguire lo stereotipo dell'uomo alfa emot-angel.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

vuoi essere come un uomo alfa o come te stesso? fai quello che ti piace e cerca di migliorarti dove vuoi migliorare, io penso che sia meglio così che seguire lo stereotipo dell'uomo alfa emot-angel.gif

certo, ma se seguo me stesso, rimango me stesso e non andro' verso un miglioramento... io voglio cambiare, diventare un alfa, un leader... questo e' il mio obbiettivo, non che io mi trovi male con me stesso, ma voglio migliorare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

certo, ma se seguo me stesso, rimango me stesso e non andro' verso un miglioramento... io voglio cambiare, diventare un alfa, un leader... questo e' il mio obbiettivo, non che io mi trovi male con me stesso, ma voglio migliorare!!

Vuoi essere leader? Bene, io e te usciamo insieme, secondo te quali caratteristiche dovresti sviluppare affinché io ti accetti come leader?

Vedi, la leadership non è solo una questione psicologica e non è generalizzabile a tutti i settori della vita: puoi essere leader al lavoro e beta con tua moglie o al corso di uncinetto. Ad esempio se sei una schiappa a giocare a calcio, i ragazzi della tua squadra non ti considereranno mai un leader. Il modo più semplice per diventare leader in qualche campo è ECCELLERE in quel campo. Altrimenti, perchè delle persone dovrebbero farsi guidare da te?

Tornando alla domanda di sopra, se io e te uscissimo insieme per sargiare, l'unica possibilità che avresti per diventare leader sarebbe dimostrare di sapertela cavare meglio di me. Allora io e gli altri ti riconosceremmo come alfa (in quella situazione).

Secondo me il tuo desiderio di diventare leader è motivato solo dalla bassa stima che nutri nei tuoi confronti. E' un meccanismo di compensazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

Vuoi essere leader? Bene, io e te usciamo insieme, secondo te quali caratteristiche dovresti sviluppare affinché io ti accetti come leader?

Vedi, la leadership non è solo una questione psicologica e non è generalizzabile a tutti i settori della vita: puoi essere leader al lavoro e beta con tua moglie o al corso di uncinetto. Ad esempio se sei una schiappa a giocare a calcio, i ragazzi della tua squadra non ti considereranno mai un leader. Il modo più semplice per diventare leader in qualche campo è ECCELLERE in quel campo. Altrimenti, perchè delle persone dovrebbero farsi guidare da te?

Tornando alla domanda di sopra, se io e te uscissimo insieme per sargiare, l'unica possibilità che avresti per diventare leader sarebbe dimostrare di sapertela cavare meglio di me. Allora io e gli altri ti riconosceremmo come alfa (in quella situazione).

Secondo me il tuo desiderio di diventare leader è motivato solo dalla bassa stima che nutri nei tuoi confronti. E' un meccanismo di compensazione.

forse ho simulato male la domanda! Non voglio essere leader in tutto, ma leader della mia vita. Voglio raggiungere una crescita interna massima.... voglio assolutamente crescere!!! ma da dove inizio? i modelli ai quali mi voglio ispirare sono alfaness e leader... ma soprattutto riuscire a raggiungere un livello di realizzazione interiore.... ma cosa devo leggere? cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

forse ho simulato male la domanda! Non voglio essere leader in tutto, ma leader della mia vita. Voglio raggiungere una crescita interna massima.... voglio assolutamente crescere!!! ma da dove inizio? i modelli ai quali mi voglio ispirare sono alfaness e leader... ma soprattutto riuscire a raggiungere un livello di realizzazione interiore.... ma cosa devo leggere? cosa devo fare?

mario.law uno dei modi per non diventare leader è avanzare come stai facendo tu. sei alla ricerca del libro delle formule del mago merlino, il libro con la L maiuscola, il libro sapenziale custodito per secoli e con le spade dai templari, il libro per il quale ci sono stati stermini di massa etc etc etc bla bla bla.

non esiste quel libro!!!!...ma pure se esistesse, ti pare che se metti un paio di domande sul forum io che conosco il metodo, il libro, il segreto segretessimo, ti faccio diventare leader?

secondo me poni male le basi della tua ricerca e, come sottointeso di sopra, stai cercando una cosa che non esiste. devi sbatterci la faccia sulla vita, devi essere a contatto con chi è già leader e capire come gli altri gli riconoscano la leadership e perchè; devi imitare, provare, metterci del tuo, sbagliare, correggere e riprovare.

ma te la immagini? una università per diventare leader? esiste?

è la vita, la situazione, gli ambiti che ti rendono leader in quel contesto. tu parli leader nella tua vita...ma perdonami, non capisco davvero che cosa intendi. sei già leader della tua vita. la tua vita la conduci tu, mica la conduco io (la tua vita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...