BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 22 Giugno 2011 Inviato 22 Giugno 2011 Questa sera ho un day1 fissato con un'hb veramente fuori dal comune, ex fotomodella in patria (cecoslovacchia) ora responsabile dell'ufficio estero in una nota azienda locale. Io 26 anni, lei 32. So che dovrei essere rilassato, come sempre, ma putroppo non lo sono. Ho voluto puntare alto, sono riuscito a fare un ottimo game ed ora.. non sono tranquillo. Di certo questa sera darò del mio meglio, non ho dubbi! Vorrei solo entrare nel giusto stato mentale, qualche consiglio ?
Idrax [Partecipante] 3 Inviato 22 Giugno 2011 Inviato 22 Giugno 2011 Di certo questa sera darò del mio meglio, non ho dubbi! Vorrei solo entrare nel giusto stato mentale, qualche consiglio ? Rileggi la frase evidenziata e capirai subito quanti problemi inutili tu ti stia facendo Se dici così sei già nel giusto stato mentale, imho. Milton H. Erickson ha reagito a questo 1
Idrax [Partecipante] 3 Inviato 22 Giugno 2011 Inviato 22 Giugno 2011 Di certo questa sera darò del mio meglio, non ho dubbi! Vorrei solo entrare nel giusto stato mentale, qualche consiglio ? Rileggi la frase evidenziata e capirai subito quanti problemi inutili tu ti stia facendo Se dici così sei già nel giusto stato mentale, imho.
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 22 Giugno 2011 Inviato 22 Giugno 2011 Questa sera ho un day1 fissato con un'hb veramente fuori dal comune, ex fotomodella in patria (cecoslovacchia) ora responsabile dell'ufficio estero in una nota azienda locale. Io 26 anni, lei 32. So che dovrei essere rilassato, come sempre, ma putroppo non lo sono. Ho voluto puntare alto, sono riuscito a fare un ottimo game ed ora.. non sono tranquillo. Di certo questa sera darò del mio meglio, non ho dubbi! Vorrei solo entrare nel giusto stato mentale, qualche consiglio ? sì.certo! l'appuntamento è fissato, è inevitabile. hai pensato e studiato centinaia di volte come essere accattivante, brillante, figlio di mignotta. non hai bisogno di rivedere quei passi mentali. il mio segreto è sentirmi parte di un "tutto", di uscire un po' da me e di rendermi conto che nulla è così importante se lo guardo dall'esterno di me stesso. e quindi, quando mi sento come credo tu stia adesso, inizio ad emettere "amore", a voler bene, entrando in sintonia con l'esterno, prendendo le distanze da me. mi spiego meglio. quanto tempo è che vuoi fare quella telefonata a quel tuo amico e invece rimandi sempre? alza il telefono e chiamalo, senti come sta, dagli un sorriso, regalagli buon umore senza un motivo, amalo. chiama tua madre e tuo padre e ascoltali un po'. senti tuo fratello, tua nonna, il vicino di casa. amplifica in questo momento il tuo senso di identità. sii aperto, a partire da ora. con me funziona in maniera meravigliosa. entro in uno stato in cui qualsiasi cosa non mi turba perchè sento la storia alle mie spalle, sento forte le mie radici e quindi una donna, per quanto bella ed emozionante, desiderata e intelligente, non mi può destabilizzare. il controeffetto, positivo, è che lei percepisce questa mia forza d'animo che, di certo, non lascia indifferenti. credimi, con me funziona. chiama chi ti piace, senza riversargli addosso ansie. sentili, ma per entrare in sintonia col "tutto", per uscire da te steso. Gianluca-20 e BackToLife ha reagito a questo 2
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 22 Giugno 2011 Autore Inviato 22 Giugno 2011 sì.certo! l'appuntamento è fissato, è inevitabile. hai pensato e studiato centinaia di volte come essere accattivante, brillante, figlio di mignotta. non hai bisogno di rivedere quei passi mentali. il mio segreto è sentirmi parte di un "tutto", di uscire un po' da me e di rendermi conto che nulla è così importante se lo guardo dall'esterno di me stesso. e quindi, quando mi sento come credo tu stia adesso, inizio ad emettere "amore", a voler bene, entrando in sintonia con l'esterno, prendendo le distanze da me. mi spiego meglio. quanto tempo è che vuoi fare quella telefonata a quel tuo amico e invece rimandi sempre? alza il telefono e chiamalo, senti come sta, dagli un sorriso, regalagli buon umore senza un motivo, amalo. chiama tua madre e tuo padre e ascoltali un po'. senti tuo fratello, tua nonna, il vicino di casa. amplifica in questo momento il tuo senso di identità. sii aperto, a partire da ora. con me funziona in maniera meravigliosa. entro in uno stato in cui qualsiasi cosa non mi turba perchè sento la storia alle mie spalle, sento forte le mie radici e quindi una donna, per quanto bella ed emozionante, desiderata e intelligente, non mi può destabilizzare. il controeffetto, positivo, è che lei percepisce questa mia forza d'animo che, di certo, non lascia indifferenti. credimi, con me funziona. chiama chi ti piace, senza riversargli addosso ansie. sentili, ma per entrare in sintonia col "tutto", per uscire da te steso. Credo di riuscire a capire quello che stai dicendo. Una parte di questo già la faccio, uscire da me stesso per osservarmi da fuori, il senso è proprio quello, tutto ha un importanza diversa se visto da una prospettiva esterna a noi, anche i problemi più grandi si ridimensionano. Mi piace molto quello che suggerisci di fare, il chiamare un amico che non sento da tanto, entrare in contatto con gli altri. Come spesso accade, ho molto apprezzato il tuo intervento, thanks!
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 22 Giugno 2011 Inviato 22 Giugno 2011 vorrei parlarne ancora, perchè sento di essere bravo a "tranquillizzarmi", molto meno a descrivere come ci riesco e mi dai l'occasione, continuando a scrivere, di provarlo a fare ora. mi accorgo di essere "troppo dentro" quando i pensieri mi si ripetono ciclicamente nel cervello, senza variazioni significative. ripeto a me stesso gli stessi pensieri, allontanandomi dal presente e oscillando di continuo fra le esperienze del passato e quelle che desidero per il futuro. questa altalena, alla quale, secondo me, siamo così abituati che stentiamo a criticarla, nella sua oscillazione fa passare dalla malinconia del passato all'ansia per il futuro, privandoci del presente. ma se fermi l'altalena dei pensieri e rimani a piombo, verticale nel momento, ora, adesso, sei capace di osservarti e di riconoscerti anche da fermo. ma senza le accelerazioni del passato e del presente, ti vivi quel momento di quiete e ti rendi conto che è anche bello essere e pensare, senza restare vincolato a quel che è stato e quel che desideri. è un po' come scendere dal tempo, arrestando il flusso incontrollato di pensieri, smettere di ripetersi le cose e gustarsi il momento presente. se scendi ora dall'altalena, non vivi in apnea, in sospensione, tutto il tempo che ti separa da stasera. in generale, non fermare l'altalena, significa far passare il tempo senza viverlo davvero. se pesni a lei, tutto il tempo da qui a stasera, ma chi te lo restituisce tutto il tempo che hai perso pensando a lei? Frankso ha reagito a questo 1
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 22 Giugno 2011 Autore Inviato 22 Giugno 2011 vorrei parlarne ancora, perchè sento di essere bravo a "tranquillizzarmi", molto meno a descrivere come ci riesco e mi dai l'occasione, continuando a scrivere, di provarlo a fare ora. mi accorgo di essere "troppo dentro" quando i pensieri mi si ripetono ciclicamente nel cervello, senza variazioni significative. ripeto a me stesso gli stessi pensieri, allontanandomi dal presente e oscillando di continuo fra le esperienze del passato e quelle che desidero per il futuro. questa altalena, alla quale, secondo me, siamo così abituati che stentiamo a criticarla, nella sua oscillazione fa passare dalla malinconia del passato all'ansia per il futuro, privandoci del presente. ma se fermi l'altalena dei pensieri e rimani a piombo, verticale nel momento, ora, adesso, sei capace di osservarti e di riconoscerti anche da fermo. ma senza le accelerazioni del passato e del presente, ti vivi quel momento di quiete e ti rendi conto che è anche bello essere e pensare, senza restare vincolato a quel che è stato e quel che desideri. è un po' come scendere dal tempo, arrestando il flusso incontrollato di pensieri, smettere di ripetersi le cose e gustarsi il momento presente. se scendi ora dall'altalena, non vivi in apnea, in sospensione, tutto il tempo che ti separa da stasera. in generale, non fermare l'altalena, significa far passare il tempo senza viverlo davvero. se pesni a lei, tutto il tempo da qui a stasera, ma chi te lo restituisce tutto il tempo che hai perso pensando a lei? Sei stato chiarissimo, è il concetto del qui ed ora pilastro dello zen. E' stato un tuo personale cammino a portarti a questo o una "forzatura" data appunto da esperienze con lo zen ?
Frankso [Partecipante] 1069 Inviato 22 Giugno 2011 Inviato 22 Giugno 2011 il giusto stato mentale: "il sottoscritto esce con una figa di 32 anni ex fotomodella, sono un grande." eccolo il tuo giusto stato mentale, pensa a dove sei arrivato e giocatela fino in fondo. un po' d'ansia non guasta, ed è assolutamente normale. non ti far prendere dai pensieri, se... ma..., piuttosto lasciali andare nella tua testa e facci una risata sopra. dì con te stesso: "ma cosa vado a pensare...io mi gioco la serata" sembra un luogo comune, ma le famose seghe mentali sono cicliche se uno si lascia prendere... piuttosti mettiti in tiro, io adoro il momento della preparazione quando devo uscire con una bella pollastra... buona serata Back !
Frankso [Partecipante] 1069 Inviato 22 Giugno 2011 Inviato 22 Giugno 2011 vorrei parlarne ancora, perchè sento di essere bravo a "tranquillizzarmi", molto meno a descrivere come ci riesco e mi dai l'occasione, continuando a scrivere, di provarlo a fare ora. mi accorgo di essere "troppo dentro" quando i pensieri mi si ripetono ciclicamente nel cervello, senza variazioni significative. ripeto a me stesso gli stessi pensieri, allontanandomi dal presente e oscillando di continuo fra le esperienze del passato e quelle che desidero per il futuro. questa altalena, alla quale, secondo me, siamo così abituati che stentiamo a criticarla, nella sua oscillazione fa passare dalla malinconia del passato all'ansia per il futuro, privandoci del presente. ma se fermi l'altalena dei pensieri e rimani a piombo, verticale nel momento, ora, adesso, sei capace di osservarti e di riconoscerti anche da fermo. ma senza le accelerazioni del passato e del presente, ti vivi quel momento di quiete e ti rendi conto che è anche bello essere e pensare, senza restare vincolato a quel che è stato e quel che desideri. è un po' come scendere dal tempo, arrestando il flusso incontrollato di pensieri, smettere di ripetersi le cose e gustarsi il momento presente. se scendi ora dall'altalena, non vivi in apnea, in sospensione, tutto il tempo che ti separa da stasera. in generale, non fermare l'altalena, significa far passare il tempo senza viverlo davvero. se pesni a lei, tutto il tempo da qui a stasera, ma chi te lo restituisce tutto il tempo che hai perso pensando a lei? quoto quoto quoto gran bell'intervento/consiglio
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 22 Giugno 2011 Autore Inviato 22 Giugno 2011 il giusto stato mentale: "il sottoscritto esce con una figa di 32 anni ex fotomodella, sono un grande." eccolo il tuo giusto stato mentale, pensa a dove sei arrivato e giocatela fino in fondo. un po' d'ansia non guasta, ed è assolutamente normale. non ti far prendere dai pensieri, se... ma..., piuttosto lasciali andare nella tua testa e facci una risata sopra. dì con te stesso: "ma cosa vado a pensare...io mi gioco la serata" sembra un luogo comune, ma le famose seghe mentali sono cicliche se uno si lascia prendere... piuttosti mettiti in tiro, io adoro il momento della preparazione quando devo uscire con una bella pollastra... buona serata Back ! Thanks
Messaggi raccomandati