el_tanque [Partecipante] 4 Inviato 22 Giugno 2011 Inviato 22 Giugno 2011 Ragazzi volevo sapere cosa ne pensate: ieri parlando con una mia amica ho provato a vedere cosa ne pensa delle dinamiche PNP. Ammettendo che sulle donne single la strategia PNP funziona purchè abbastanza attratte, mi ha detto però che su quelle fidanzate non le pare proprio perchè, se il PUA la applica cercando di creare una mancanza nella HB, il ragionamento che fa lei è che comunque accanto a lei c'è sempre il BF, che può essere tranquillamente il peggiore AFC del mondo ma che comunque le da garanzie di essercie e che può sottomettere come vuole. Che ne pensate? potrebbe magare pagare di più il martellamento? probabilmente incide fortemente il valore che la HB associa al BF, ma non ne sono sicuro...
soulboy [Partecipante] 1239 Inviato 22 Giugno 2011 Inviato 22 Giugno 2011 Sai che la penso esattamente come la tua amica. Ci stavo pensando ieri sera, domenica ho conosciuto una HB fidanzata da 2 anni, ciò nonostante #-close e qualche sms a cui risponde subito. Conosciuta domenica, qualche sms anche lunedì e ieri mi sono detto "Non la chiamo, mi sono già esposto lunedì a cercarla ora tocca a lei"... Verso le 2 stavo a letto e mi è venuta questa illuminazione. Soul stai attento che la perdi... Non ha senso freezarla... Lei ha già il fidanzato e anche se brutto, sfigato, afc comunque c'è... La mancanza di te viene colmata dall'altro. Sono giunto alla medesima tesi della tua amica, ma erano le 2 di notte e non l'ho chiamata. E ora un po' me ne pento. Io non dico di martellare di starle con il fiato sul collo ma comunque farle intuire che ci sei, la pensi, ti fai conoscere, ti fai sentire. Inoltre una HB fidanzata è difficile che ti cerchi (a meno che non ci siano state uscite insieme, ottimo rapport, eventuali close ecc.) in quanto il suo bitch shield glieglo impedisce... Lei ti scoperebbe anche ma non deve essere messa nella condizione di cercarsela... Deve accadere SOLO perchè tu ci hai provato e "non poteva dirti di no" cavolo ci ha provato. Non so se mi sono espresso bene.
Andreas [Élite] 3582 Inviato 22 Giugno 2011 Inviato 22 Giugno 2011 Basta darle qualcosa che il suo fidanzato non può darle. Qualcosa che può trovare solo in te.
el_tanque [Partecipante] 4 Inviato 22 Giugno 2011 Autore Inviato 22 Giugno 2011 Però dovrebbe essere qualcosa di talmente forte che lei dovrebbe abbandonare la vecchia e sicura "liana" per una sola cosa, seppur eccezionale. Io credo che molte, soprattutto verso i 30, si accontentino e vogliano anche cose meno eclatanti ma stare al sicuro... il salto nel buio (anche se illuminato da un qualcosa di eccezionale) fa paura forte. Quindi mi sembra che, anche per esperienza personale, una erosione continua funzioni più del PNP...poi ovviamente dipende dalla HB. No? avete qualche esperienze di successo a riguardo?
Alexander22 [Lurker] 2 Inviato 22 Giugno 2011 Inviato 22 Giugno 2011 sicuramente non sono un esperto , ma penso che sia sempre importante presentarsi come una sfida e non pensare di dover fare di più perchè lei ha gia il ragazzo, se si fa approcciare e vi segue nella varie fasi , vuol dire che non è tanto soddisfatta del rapporto che ha, se dopo aver creato interesse si utilzzano tutte le varie tecniche (tra cui la PNP, social Proof ecc) in lei dovrebbe scattare un meccanismo che la spinge a volere qualcosa che non può avere, poi dipende anche dal valore che dimostri di avere e il valore che lei attribuisca al suo BF. ma in generale dopo che le hai fatto provare delle belle sensazioni , se lei non è pronta a venirti dietro , c'è da chiedersi se ne vale la pena. Il suo non farsi sentire potrebbe essere anche un test per vedere se può controllarti e quanto tu hai bisogno di lei e a quel punto se assecondi il suo comportamento , andandole dietro e facendoti sentire più spesso, potresti ottenere l'effetto contrario e distruggere l'attrazione cmq è una mia opinione ,pronto a essere smentito da persone più compententi GaalDornick ha reagito a questo 1
GaalDornick [Partecipante] 16 Inviato 22 Giugno 2011 Inviato 22 Giugno 2011 meglio pnp , lei si ha un fidanzato che puo colmare la tu mancanza ma lei e anche legata a lui mentre tu sei libero di colmare la sua assenza con la presenza di qualunque altra ragazza spesso piu figa di lei , mentre lei puo avere solo un rimbambito che ha valore piu basso del tuo. Ricorda tu non cerchi mai lei , tu hai valore , tu sei quello che deve essere ricercato, se lei preferisce un valore piu basso del tuo ,come fai ad apprezzarla ?. Essere Pua significa proprio questo essere un uomo che non deve chiedere, finché hai residui di queste intenzioni le ragazze lo sentiranno e ti vedranno come needy quindi di piu basso valore Vedo piu spesso gente che fa degli atteggiamenti da afc teorie da PUA, sperimentare e bene ma attenti a non arrivare a diventare un super afc pensando di fare oro dalla merda che proviamo a toglierci di doso .
pitt [Partecipante] 21 Inviato 22 Giugno 2011 Inviato 22 Giugno 2011 Basta darle qualcosa che il suo fidanzato non può darle. Qualcosa che può trovare solo in te. il problema sta nel sapere cosa vorrebbe che non ha ancora e darglielo! in ogni caso appoggio questa teoria, avendola anche provata personalmente. Secondo me sta tutto nell'essere presenti, ma non troppo e riuscire ad emozionarla quelle volte in cui si è presenti!
soulboy [Partecipante] 1239 Inviato 22 Giugno 2011 Inviato 22 Giugno 2011 (modificato) L'essere un PUA (visto che qui si tende spesso a usare l'associazione PUA -> Uomo che non chiede mai) vuol anche dire ottenere ciò che si vuole, colei che hai messo nel mirino a volte usando tecniche perfette, a volte analizzando bene la situazione e agendo senza tecniche (se la situazione lo consente). Quindi con le ragazze fidanzate che abbiamo appena conosciuto, con cui stiamo ancora giocando e non abbiamo ancora chiuso, il PNP non ha senso. Devi esserci per farle capire che ti interessa. Non dico essere needy sia chiaro... Non dico che va bene mandarle 10 sms al giorno, continuare a chiamarla anche se non risponde e tutti gli atteggiamenti deleteri che ben conosciamo. Ma presenti si. Anche con solo un sms o una chiamata al giorno, ma esserci. Una volta avvenuto il close, e lei attratta a dovere allora il nostro comportamento dovrebbe seguire le normali linee che tutti noi conosciamo, quindi anche applicando il PNP. Inoltre è corretta la considerzione di darle qualcosa che il BF non le da, ci si chiede ma cosa? Ragazzi, analizziamoci... Siamo qui, chi più chi meno sa come si tratta una donna e questa è una cosa che il 90% degli uomini (natural a parte) non conoscono... Ed è forse la cosa che ci distingue dagli altri. Poi se il suo BF è bello come Gabriel Garko e per di più è un natural o un PUA... Non si lascerebbe neppure sargiare (quindi no #-close, zero confidenza, non risponderebbe a sms e/o chiamate) sarebbe soddisfatta del rapporto e non cercherebbe altro. Questa è la mia personalissima, magari sbagliatissima, idea. Modificato 22 Giugno 2011 da soulboy
el_tanque [Partecipante] 4 Inviato 22 Giugno 2011 Autore Inviato 22 Giugno 2011 La penso come te Soul, probabilmente è solo questione di calibrazione. In ogni caso, all'inizio del contatto, quando lei "valuta" con chi ha a che fare, prob l'alpha spintissimo non va bene, chi glielo fa fare di abbandonare una relazione consolidata anche se quello che riceve in cambio è molto di più? Con il rischio che poi non riesca a controllare il PUA poi e che debba rimettere in discussione tutto... Credo bisogni fare come la goccia che scava la pietra, l'unico rischio è quello di friend zone ma un paio di battute spinte dovrebbero mettere a posto la situazione.
Andreas [Élite] 3582 Inviato 22 Giugno 2011 Inviato 22 Giugno 2011 Però dovrebbe essere qualcosa di talmente forte che lei dovrebbe abbandonare la vecchia e sicura "liana" per una sola cosa, seppur eccezionale. Io credo che molte, soprattutto verso i 30, si accontentino e vogliano anche cose meno eclatanti ma stare al sicuro... il salto nel buio (anche se illuminato da un qualcosa di eccezionale) fa paura forte. La fai troppo difficile Non c'é bisogno di fare cose "eccezionali". E' proprio il pensare di dover far qualcosa di straordinario che ti frega (credendo di dover far qualcosa di particolare per avere la sua attenzione.) Per non parlare del mettersi in competizione col fidanzato.... non pensarci nemmeno. E poi.. troppa logica.. Anche qui.. chi glielo fa fare di abbandonare una relazione consolidata anche se quello che riceve in cambio è molto di più? Perché pensi a queste cose? Di che ti preoccupi? Sarà lei a cercarsi delle scuse, a dirsi "E' capitato..", a ripetersi "E' il destino.. Non poteva andare diversamente.." A trovare delle scuse, ci penserà lei. Tu non preoccupartene. Quindi mi sembra che, anche per esperienza personale, una erosione continua funzioni più del PNP...poi ovviamente dipende dalla HB. Hai veramente voglia di star lì ad "erodere"? Quanto tempo (ed energie) vuoi dedicare ad una ragazza, prima di averla f-chiusa? avete qualche esperienze di successo a riguardo? Sì. "Quando le ragazze ridono, spengono il cervello". Quando sono felici, quando provano emozoni positive, smetteno di pensare al moroso, marito, alle voci di paese e si lasciano andare libere. Per questo dicono cose tipo "E' successo.." perché non è una cosa che hanno programmato a tavolino, hanno solo seguito l'emozione del momento. Vai lì, fai star bene la ragazza ed agisci, fine. Più pensi a motivazioni logiche per convincerla (e convincere Te stesso ), più difficoltà avrai. GaalDornick e gianluigisk8 ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati