Vai al contenuto

compatibilità di caratteri


cbccmsor

Messaggi raccomandati

cbccmsor

secondo voi quanto può avere senso una ltr fra due persone apparentemente opposte come stili di vita?

l'esempio più classico (ma varrebbe anche l'inverso ovviamente!) è lo stereotipo dell'uomo festaiolo, tutt'altro che colto, i cui interessi sono guardare sport e film ignoranti, che adora alcolici e notti bianche, assieme ad una ragazza molto più studiosa e interessata alla cultura, all'arte, al sapere ecc. e che preferisce coltivare un hobby o prendersi cura della famiglia piuttosto che stare sempre in party o in discoteca... è un'accoppiata che almeno nelle fiction e nei telefilm ha sempre funzionato, ma secondo me la realtà è più complessa del semplice "gli opposti si attraggono"

voi per la vostra esperienza cosa potete dire? avete mai fatto durare una ltr con una persona con interessi e background diversi dal vostro e in caso contrario, vi siete stufati prima voi?

gli utenti più mondani e festaioli si trovano bene con hb che non gradiscono certi ambienti, e anche gli utenti più studiosi e diligenti si trovano bene con hb solo balli e drink?

Link al commento
Condividi su altri siti

revolver

soltanto se lei non ti impedisce di fare ciò che vuoi e non cerca di cambiarti; in caso contrario è la rovina

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

equilibrio,

anche in un rapporto che ha due poli estremamente differenti ci può essere un equilibrio tale da permettere il "successo" della relazione.

Non credo alle frasi : gli opposti si attraggono, è una generalizzazione di qualcosa che è troppo complesso da analizzare, ogni rapporto tra 2 persone è un fatto a se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

guarda, dalla mia esperienza ti posso dire che non c'è mai una regola fissa....

certo, gli interessi comuni aiutano perchè si possono trovare molti punti di accordo, ma ciò non toglie che possono esserci delle relazioni tra due caratteri diversi che funzionano a dovere, e io ne conosco.

la chimica e le relazioni intrapersonali non hanno mai nulla di scontato.

la regola secondo me è che non c'è regola

l' importante è che si viva la cosa con maturità, non criticando le scelte dell' altro ma magari imparando modi di pensari differenti.

il rispetto è importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...

Secondo me all'uomo non gliene può fregare di meno del fatto che la donna ami un certo tipo di ambiente piuttosto che un altro: l'importante è che quando stanno insieme riescano a trombare.

Tutt'altro paio di maniche invece è il caso in cui lei comincia a rompere le palle puntando il dito sulle varie diversità: sta già pensando a come lasciarlo.

Insomma, in parole povere: finchè lei si fa scopare, chi se ne frega della compatibilità dei caratteri. L'inculation vera e propria comincia quando lei smette di darla e tira fuori scusanti del cavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

secondo voi quanto può avere senso una ltr fra due persone apparentemente opposte come stili di vita?

IMHO la compatibilità di carattere, ma, sopratutto, le rispettive scale di valori assumono un ruolo prevalente in una LTR.

I miei genitori eran persone tra loro diametralmente opposte, la loro granitica solidità in coppia proveniva da valori comuni e un ideale di vita condiviso.

La mia ex-LTR proveniva da un contesto totalmente diverso dal mio, di sera uscivamo solitamente ognuno con i rispettivi amici, ha funzionato per 3 anni ed è finita per ben altri motivi.

Di coppie stabili che, per impegni ed interessi incompatibili, si frequentano a stento il tempo di trombare ne conosco diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Mah...

Secondo me all'uomo non gliene può fregare di meno del fatto che la donna ami un certo tipo di ambiente piuttosto che un altro: l'importante è che quando stanno insieme riescano a trombare.

Tutt'altro paio di maniche invece è il caso in cui lei comincia a rompere le palle puntando il dito sulle varie diversità: sta già pensando a come lasciarlo.

Insomma, in parole povere: finchè lei si fa scopare, chi se ne frega della compatibilità dei caratteri. L'inculation vera e propria comincia quando lei smette di darla e tira fuori scusanti del cavolo.

Cioè state dicendo che la sola cosa imporante in un rapporto è che si riesca a trovare il tempo di trombare?

'sti cazzi, alla faccia del rapporto completo...

Premetto, io credo che il sesso sia IMPORTANTISSIMO, e assolutamente il tempo per fare sano sesso insieme è d'obbligo, ma da qui a dire che basta quello mi sembra esagerato...

due che si vedono solo per scopare io non dico che hanno una "LTR", magari una relazione sessuale, ma non LTR....

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

LUI è il lato oscuro di LEI e viceversa? Allora tu vedrai due lati apparentemente opposti che si sfamano l'uno dell'altro e non parlo solo di sesso ovviamente, di coppie così ce ne sono moolte. Eppure apparentemente vedrai le loro parti razionali scontrarsi e criticarsi per poi assomigliarsi condotte dalla loro indole più profonda.Quella famosa frase che chiuderà sempre il tutto quello che non piace in un tornare comunque da lui o da lei o in una frase che dirà e ma è senza di lei o senza di lui... e la coppia apparentemente opposta galleggia e resiste alle tempeste .

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

LUI è il lato oscuro di LEI e viceversa? Allora tu vedrai due lati apparentemente opposti che si sfamano l'uno dell'altro e non parlo solo di sesso ovviamente, di coppie così ce ne sono moolte. Eppure apparentemente vedrai le loro parti razionali scontrarsi e criticarsi per poi assomigliarsi condotte dalla loro indole più profonda.

Right ;) IMHO son queste le coppie più salde, fermo restando che, da entrambe le parti, ci sia l'ampiezza di vedute e la flessibilità mentale tale da appianare i contrasti sul lato razionale per non farli degenerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Credo che non sia tanto la compatibilità di carattere a fare la differenza, ma la compatibilità nei valori.

Esempio banale. Se una persona logorroica sta con una silenziosa, la coppia, nonostante la differenza di carattere, può funzionare benissimo. Mentre una persona interessata al volontariato, che passa il suo tempo impegnata nel sociale, penso che farebbe difficoltà a stare con una ragazza che non pensa ad altro se non a comprarsi la borsetta firmata e ad andare in disco con le amichette. Poi non si può sapere con certezza ovviamente..regole precise in questo non ci sono.

Cioè state dicendo che la sola cosa imporante in un rapporto è che si riesca a trovare il tempo di trombare?

'sti cazzi, alla faccia del rapporto completo...

Naturalmente anche per me il solo trombare non è sufficiente se vuoi costruire una LTR: è una delle cose fondamentali, ma non l'unica. Modificato da france87
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...