Vai al contenuto

timing appuntamenti


ataru

Messaggi raccomandati

ataru

Con quanti giorni d'anticipo secondo voi e' il caso di chiedere appuntamenti? Per la mia esperienza gia' verso meta' settimana e' inutile chiedere un appuntamento per il week-end in quanto l'hb ha gia' preso impegni con i suoi (veri) amici. Due settimane d'anticipo sono un tempo ragionevole? Oppure si tratta solo di un modo cortese dell'hb per rispondere "non intendo uscire con te ne sabato prossimo ne mai"? E lo stesso vale quando rispondono "Sono molto occupata in questo periodo, potresti richiamare fra un mese"?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Con quanti giorni d'anticipo secondo voi e' il caso di chiedere appuntamenti? Per la mia esperienza gia' verso meta' settimana e' inutile chiedere un appuntamento per il week-end in quanto l'hb ha gia' preso impegni con i suoi (veri) amici. Due settimane d'anticipo sono un tempo ragionevole? Oppure si tratta solo di un modo cortese dell'hb per rispondere "non intendo uscire con te ne sabato prossimo ne mai"? E lo stesso vale quando rispondono "Sono molto occupata in questo periodo, potresti richiamare fra un mese"?

Ciao e grazie

Non si tratta di chiedere, ma di "pretendere"! Come più volte ho sottolineato non va bene chiedere all'hb "ti va di uscire?, quando ci vediamo? a che ora posso passare?" o cose simili perchè in ognuno di questi casi metti l'hb nella condizione di dirti no.

Invece bisogna mettere l'hb nella condizione di non poter rifiutare l'invito oppure di rifiutarlo con molte difficoltà.

L'esempio classico è il seguente.

Ipotizziamo che ieri hai conosciuto un'hb.....dopo i 2/3 giorni di canonico silenzio la chiami per telefono e le dici :"ciao hb, domani (o quando a te fa ataru fa più comodo) ti passo a prendere all'ora x per andare a divertirci al posto y".

Se accetta ok, se rifiuta puoi rilanciando proponendo un altro giorno. Ora le possibilità sono due: o accetta la seconda proposta vuol dire che è interessata, se la rifiuta vuol dire che forse (e sottolineo forse) non lo è. A quel punto fai passare qualche giorno e poi riprovi ad invitarla. Se rifiuta di nuovo forse è meglio cambiare target!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mola89

ma se glielo chiedi così tante volte non le alzi un poco il bitch shield??

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
ma se glielo chiedi così tante volte non le alzi un poco il bitch shield??

ovviamente non è che devi dirle "a bella, domani te passo a prende allo 20 così me te insifono tutta!"......bisogna usare le maniere dolci!

Link al commento
Condividi su altri siti

ataru

Grazie Prieras, volevo solo puntualizzare:

Ipotizziamo che ieri hai conosciuto un'hb.....dopo i 2/3 giorni di canonico silenzio la chiami per telefono e le dici :"ciao hb, domani (o quando a te fa ataru fa più comodo) ti passo a prendere all'ora x per andare a divertirci al posto y".

Di solito prima di "pretendere" l'appuntamento ci metto un po' di fluff talk :D

Risposta classica: "No, domani esco con la mia amica del cuore/vado in montagna con i miei amici (non mi sembra il caso di autoinvitarmi)/sto traslocando e vado a dipingere la casa nuova (non mi sembra proprio il caso di proporre di aiutarla)"

Se accetta ok, se rifiuta puoi rilanciando proponendo un altro giorno. Ora le possibilità sono due: o accetta la seconda proposta vuol dire che è interessata, se la rifiuta vuol dire che forse (e sottolineo forse) non lo è.

le rispondo: "Allora va bene dopodomani/un altro giorno" e loro rispondono di solito: "Sono molto impegnata, sto traslocando/lavoro fino a tardi e nel week end vado a trovare i miei, potresti chiamare fra un mese?"

A quel punto fai passare qualche giorno e poi riprovi ad invitarla. Se rifiuta di nuovo forse è meglio cambiare target!

Faccio passare il mese, ci riprovo, stesse risposte e a volte: "Perche' non combiniamo un'uscita con il tuo amico X (non libero ma impegnatissimo e quindi e' difficile combinare un'uscita con lui)?

Tutto questo e' frustrante perche' non mi capita con UNA hb ma con la maggior parte. Sbaglio approccio, magari dovrei proporre qualcosa di piu' interessante della solita pizza/cinema/drink, tipo: "il prox week vado a Firenze, ti interessa?". Oppure non sono riuscito a creare interesse/rapport? Vedo che i "natural" che conosco ogni tanto stuzzicano la loro preda andando a parlare e scherzare con lei anche se questo sembra in contrasto con la teoria del non mostrare interesse, forse dovrei chiamarle, chiacchierare del piu' e del meno e non pretendere appuntamenti e solo dopo provare con l'appuntamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

è più probabile la seconda delle ipotesi.....per esperienza personale posso dirti che se non hai suscitato il giusto interesse nell'hb puoi proporle pure di andare sulla luna ma alla fine ti dirà comunque di no.

altra questione che avevo precedentemente tralasciato di dire è che quando fai l'invito devi dimostrarti abbastanza sicuro di te e del posto. l'hb non deve minimamente immaginare che tu sia insicuro o inesperto per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pepe Galleta
ovviamente non è che devi dirle "a bella, domani te passo a prende allo 20 così me te insifono tutta!"......bisogna usare le maniere dolci!

:ROTFL::ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...