Vai al contenuto

Sbalzi emotivi di una donna e preselezione


artax

Messaggi raccomandati

artax

Esco da un mesetto con una ragazza, ci baciamo e facciamo sesso,stiamo bene assieme. All'inizio della seduzione ho un po' calcato la mano sulla preselezione che ho avuto, se vedevo una tipa che avevo già chiuso glielo dicevo, era preselezione e push&pull ed ha funzionato, ma quanto deve durare, spesso mi provoca. Ora, se si va su questo discorso, o anche a per nessun motivo, mi tiene il muso, diventa fredda, insomma cambia umore rapidamente, cioè passa dall'euforia ad essere distaccata. Con tutte le ragazze con cui ho avuto una relazione è successo più o meno, le donne son fatte così. Io spesso non so come reagire. Subito credevo di aver sbagliato qualcosa io, ma forse mi sono accorto che è un comportamento indipendente da noi uomini. A questo punto, qualce volta ciò mi deprime tendo a diventare più rassicurante e "appiccicoso" cosa fare? Rassicurarla? Fregarsene? Diventare ancora più distaccati? Buttarla sul ridere? Farglielo notare con calma e razionalmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Esco da un mesetto con una ragazza, ci baciamo e facciamo sesso,stiamo bene assieme. All'inizio della seduzione ho un po' calcato la mano sulla preselezione che ho avuto, se vedevo una tipa che avevo già chiuso glielo dicevo, era preselezione e push&pull ed ha funzionato, ma quanto deve durare, spesso mi provoca. Ora, se si va su questo discorso, o anche a per nessun motivo, mi tiene il muso, diventa fredda, insomma cambia umore rapidamente, cioè passa dall'euforia ad essere distaccata. Con tutte le ragazze con cui ho avuto una relazione è successo più o meno, le donne son fatte così. Io spesso non so come reagire. Subito credevo di aver sbagliato qualcosa io, ma forse mi sono accorto che è un comportamento indipendente da noi uomini. A questo punto, qualce volta ciò mi deprime tendo a diventare più rassicurante e "appiccicoso" cosa fare? Rassicurarla? Fregarsene? Diventare ancora più distaccati? Buttarla sul ridere? Farglielo notare con calma e razionalmente?

Anch'io leggendoti se devo essere sincero non è che ho capito poi tanto....

il motivo di distacco e sbalzi di umore è per 'sta cosa del P&P e preselezione, oppure indipendentemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

artax

Non ben l'ho chiaro nemmeno io :)...solitamente succede quando entra in gioco la preselezione, dopo vedo che riesco comunque a chiudere, spesso mi chiede rassicurazioni, mi chiede se sono un "bravo ragazzo!". Come devo calibrarmi su ciò?

Parlando più in generale e in seconda battuta ti dirò che il cambiamento repentino degli stati emotivi è una cosa che esiste nelle donne. Come comportarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Non ben l'ho chiaro nemmeno io :)...solitamente succede quando entra in gioco la preselezione, dopo vedo che riesco comunque a chiudere, spesso mi chiede rassicurazioni, mi chiede se sono un "bravo ragazzo!". Come devo calibrarmi su ciò?

Parlando più in generale e in seconda battuta ti dirò che il cambiamento repentino degli stati emotivi è una cosa che esiste nelle donne. Come comportarsi?

guarda, se mi chiedi perchè le donne hanno dei cambiamenti repentini di umore farei meno fatica a spiegarti come nascono i buchi neri nello spazio...

quello che ti posso consigliare, è di non farti condizionare + di tanto. noi ometti, a differenza di loro, tendiamo ad avere un po' + di "senso pratico", e mantenere bene o male una certa coerenza è sempre consigliato. Io non sono il tipo "duro del roadhouse", per cui se lei ha qualche paranoia ogni tanto potresti rassicurarla, ma se vedi che esagerea non aver paura di farglielo notare, alle donne piace la presa di posizione (quando è corretta).

Ci può stare il momento che sei + disponibile, ma non deve diventare la regola fissa, perchè arriverà il momento che tu non ne hai, allora saranno cazzi...

Puoi essere la persona + afifdabile di questo mondo senza dover essere troppo appiccicoso, come dici tu, lo devi dimostrare anche in altre maniere.

Però mi raccomando, cerca di essere anche te stesso, altrimenti diventa tutta una recita e non riesci a goderti la tua tipa...

per quanto riguarda 'sta cosa della preselezione, guarda io non sono un maestro di seduzione, all' inizio sicuramente crea attrazione e curiosità, ma dopo un mese io direi di mollare un po' la presa, se i conti mi tornano le sue insicurezze potrebbero proprio derivare anche da questo, e se tu ci tieni potresti anche giocartela in maniera diversa.

forse non sono stato il maestro di chiarezza, ma spero ti sia arrivato come la penso...

:DD

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

artax

Grazie Fransko, il messaggio mi è arrivato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

artax

Ho letto il tuo interessante post. Quando lei mi mette il "muso", si chiude e non parla molto, in questo caso sta quindi a me chiederle con calma cosa c'è che non va ed insistere un po' perchè si apra?

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Se le chiedi cosa c'è che non va la risposta molto probabilmente sarà "NIENTE!"

Semmai puoi dirle: "perchè sei così?" In questo modo secondo me dai già per scontato che ci sia qualcosa che la turbi e che ti dovrebbe spiegare il perchè.

La cosa migliore per me resta quella di dirle che ti dispiace vederla così e che ti senti responsabile del fatto che lei sia rattristata, e che inoltre ti frusta il non riuscire a capire il perchè di questo suo atteggiamento. Credo che così si sentirà libera di esprimere quello che prova. Questi momenti in una donna sono solo passeggeri, ma è importanti prenderli per il verso giusto..se lei reprimerà i suoi sentimenti negativi difficilmente esprimerà a pieno quelli positivi.

Non sminuire MAI le sue preoccupazioni. Non le dire "Tranquilla, non è niente" perchè andrebbe su tutte le furie..prova a dirle "Capisco, è davvero una cosa grave/difficile/dolorosa"

Ovviamente NON INZERBINIRTI quando è giù. Essere dolce e carino, farle regali NON è quello di cui ha bisogno. Semplicemente dalle l'opportunità di tirar fuori quello che la sta turbando.

Modificato da france87
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non voglio giudicare nessuno non conoscendo ne te ne la storia ;) ma prendi in considerazione anche il fatto che magari nella tua crescita personale hai visto che la decisione e l'autorevolezza delle tue regole ti ha portato ad essere una persona di valore ed a conquistarla. Che non l'hai avuta perché compresa, bensì perche' presa.

Ora comprenderla va in conflitto cin tutto quello che hai costruito per averla ed e' normale che non ti torni.

Io fossi in te non cercherei di comprenderla ne di chiederle cos'ha. Cercherei di farle prendere iniziative invitandola a farlo e vedere se ti coinvolge positivamente.

Prendi un po' le distanze fisiche e quando la senti chiedile cosa ti propone per il weekend... Dalle modo di vincere la sfida di riuscire a sorprenderei e di farti star bene.

Smettila di pensare tu a farla star bene perché se ha scelto di stare con te lei sta già bene.

In quanto donna si sente in debito.

Se le fai organizzare qualcosa di emozionante lanciandole la sfida farà del suo meglio e non potrà essere fredda e mettere il muso. Se lo farà potrai farglirlo notare la volta successi a... Ma se organizza lei non avrà agganci e motivi per mettere il muso :)

Modificato da batch
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...