Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vee
Inviato

Ciao a tutti, questo è il mio primo post. biggrin.gif

Volevo solo commentare quanto può sembrare difficile approcciare una ragazza pur essendosi resi conto che in pratica non è poi così.

Cos'è che blocca un ragazzo ad aprire? A cosa è dovuta l'ansia (sopratutto con le ragazze più belle della media)?

Potrebbe essere solamente il fatto che non si può comprendere a livello razionali i meccanismi della seduzione?

Guarda caso iniziando a pensare troppo in che modo aprire ci si blocca sempre, forse proprio perchè si cerca di razionalizzare una cosa che non può essere comprasa.

E forse questo è anche il motivo per la quale le persone più portate alle materie scientifiche e razionali non riescono facilmente a trovare una compagna.

Spero di non aver detto eresie e di non essere stato banale tongue.gif

I love you
Inviato

Ciao benvenuto visto che è il primo post.

Il blocco viene fuori perchè prima di approcciare dai molta importanza all'esito della vicenda e hai paura di essere rifiutato.

Devi entrare nello stato mentale di indifferenza, devi vivere nell'indifferenza.

Si, la vuoi conoscere, ma non ti interessa.

Vuoi scoprire come è fatta, ti incuriosice, ma solo per amicizia.

BackToLife
Inviato

Ciao a tutti, questo è il mio primo post. biggrin.gif

Volevo solo commentare quanto può sembrare difficile approcciare una ragazza pur essendosi resi conto che in pratica non è poi così.

Cos'è che blocca un ragazzo ad aprire? A cosa è dovuta l'ansia (sopratutto con le ragazze più belle della media)?

Potrebbe essere solamente il fatto che non si può comprendere a livello razionali i meccanismi della seduzione?

Guarda caso iniziando a pensare troppo in che modo aprire ci si blocca sempre, forse proprio perchè si cerca di razionalizzare una cosa che non può essere comprasa.

E forse questo è anche il motivo per la quale le persone più portate alle materie scientifiche e razionali non riescono facilmente a trovare una compagna.

Spero di non aver detto eresie e di non essere stato banale tongue.gif

E' un osservazione lecita, una delle prime domande che mi sono posto anch'io quando ho iniziato a studiare/praticare la seduzione.

Volendo fare un po' di teoria.. ansia data dalla paura del rifiuto, tutto qui.

So che ora può sembrare qualcosa di veramente difficile da affrontare ma fidati, non è così! Una volta che prendi il via apri pure le vecchiette per strada:)

se hai un amico, un wing e sei motivato a superare quest'ansia... dagli 20 euro, ogni voltà che apri un set lui ti ridà 1 euro, tutto il resto se lo tiene.

Datti qualche ora di tempo, apri anche solo con un : ciao!

Fidati, funziona alla grande, è un sistema che io stesso ho usato con un mio wing :)

Vee
Inviato

E' un osservazione lecita, una delle prime domande che mi sono posto anch'io quando ho iniziato a studiare/praticare la seduzione.

Volendo fare un po' di teoria.. ansia data dalla paura del rifiuto, tutto qui.

So che ora può sembrare qualcosa di veramente difficile da affrontare ma fidati, non è così! Una volta che prendi il via apri pure le vecchiette per strada:)

se hai un amico, un wing e sei motivato a superare quest'ansia... dagli 20 euro, ogni voltà che apri un set lui ti ridà 1 euro, tutto il resto se lo tiene.

Datti qualche ora di tempo, apri anche solo con un : ciao!

Fidati, funziona alla grande, è un sistema che io stesso ho usato con un mio wing :)

E' un gran bel metodo per stimolare ad aprire con le ragazze!! Cmq si, probabilmente è solo la paura del rifiuto. good.gif

Inviato

Più che altro che inventarsi caso per caso, c'ho poca fantasia :D

Vee
Inviato

Più che altro che inventarsi caso per caso, c'ho poca fantasia :D

Vabbè mica ci provi sempre con la stessa!

se hai poca fantasia preparati 3 o 4 opener "preconfezionati" e preparati bene così non hai neanche bisogno di pensarci su e vai alla grande.yahoo.gif

TheItalianBull
Inviato

Il rasoio di Occam...spesso la soluzione più semplice è quella preferibile.

Si ha paura dell'approccio perchè si ha paura di prendere un palo, si ha paura di prendere un palo perchè condiziona il nostro stato mentale in negativo...per superare l'ansia devi fare il processo inverso ossia: Non farti condizionare lo stato mentale dal palo quindi non hai più paura del palo quindi non hai più ansia d'approccio...in realtà non è così semplice (un minimo d'ansia ci sarà sempre) ma si può migliorare lavorando bene

giacca
Inviato (modificato)

Io non ho molte difficoltà ad attaccare bottone e alcune volte riesco a ottenere il numero. Il problema viene dopo quando devo chiedere di vedersi. Di solito cerco di vedere quali sono i suoi interessi ma molte volte non coincidono coi miei (per es. in questo periodo molte nel fine settimana vanno al mare o di pomeriggio - sera escono con gli amici. Un po' di volte mi sono visto per delle uscite brevi ma quello che un sito o libro di seduzione dovrebbe sviluppare è come portare avanti queste fasi che poi portano, se le cose vanno bene, a chiudere i giochi.

Modificato da giacca
Marcog
Inviato

io invece trovo ancora qualche problema a fare un approccio più "spinto":

sono stato in crociera qualche settimana fa,e bene o male,senza approcciare da solo,ma con altri maschi che ho conosciuto,abbiamo conosciuto molte tipe...

mi sono pentito di non aver approcciato più seriamente in 2 occasioni:

1)sono le 3 di notte,non c'è nessuno che gira e ci sono 2 hb e 3 maschi(tra cui io). siamo sulle sdraio e una hb giocherella con uno dei maschi. l'altro maschio se ne stà a mettere musica col telefono,e io sono seduto (non in lungo) su una sdraio,e alla mia sinistra c'è l'altra hb con le gambe indirizzate verso di me (non proprio verso di me,ma in diagonale). sento che piu di una volta lei,magari facendo finta di mettersi a posto o cose del genere, fa contatto sulla mia gamba con la sua.

poi ci spostiamo in un luogo dove siamo tutti ammassati,uno di fronte all'altro,e io capito di fronte alla hb di prima. lei sostiene più di una volta EC....una volta lo tiene per 3 secondi circa.

come è finita? ero troppo timido....non mi venivano in mente nè argomenti,nè scuse per andarmene via da solo con lei. (se fossimo stati 2 coppie magari potevo usare la scusa "questi 2 forse vogliono che ce ne andiamo,vieni --> le porgo la mano e vedo se la prende per vedere un segnale di interesse, ma c'era un maschio in +) :angry: mi vergogno di me.

2)stavamo giocando a carte,eravamo circa 6 o 7,tutti intorno a un tavolo. vicino a me c'era una hb,e vicino alla hb c'era un tizio che ci provava come un dannato :wacko:

la hb era più rivolta verso di me,ma non riuscivo a capire se lo era per "scappare" dall'altro tizio,o se gli interessavo io. è capitato circa 3 o 4 volte,che mentre un tizio faceva le carte,lei metteva le mani sopra le gambe,e facendo la mano morta mi toccava la gamba. e indovinate il sottoscritto co*****e cosa ha fatto?????????? :(

credo che una cosa che mi ha scoraggiato è che,dopo che la partita era finita,io mi sono messo a camminare vicino a un tizio,ma non vedevo in lei nessuna reazione...non sapevo come fare ad avvicinarla durante uno spostamento di gruppo...

qualche giorno dopo,ci trovavamo con tutto il gruppo seduti per terra,e io ho provato a sedermi vicino alla hb,ma non ho notato nessuna reazione....solo una volta mi ha battuto la mano sulla gamba mentre parlavamo...poi è stato come se io non ci fossi stato. bobo

spero che queste mie esperienze siano lette da qualcuno che ha problemi come i miei,e capisca che bisogna darsi una mossa. ora che ci ripenso,dovevo buttarmi e, se fallivo, essere contento del fatto di aver fatto delle esperienze.

mi ha colpito un detto che ho letto su un libro di cui non ricordo il nome,che diceva una cosa del tipo "Tra 20 anni vi pentirete più per quello che NON avete fatto,che per quello che avete fatto."

:106:

• Mi piace! 1