BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 24 Giugno 2011 Inviato 24 Giugno 2011 Da piccolo piangevo, come tutti i bambini, come è giusto che sia. Il pianto è uno sfogo, il pianto è dare una forma alle proprie emozioni, un sistema naturale che ci permettere di scaricarci dell'emozione che l'ha suscitato. Da adolescente ho smesso di piangere, bloccato, duro, non esternavo le mie emozioni, le trattenevo e le soffocavo dentro di me. Piangere? Sono grande, non posso piangere. Quante volte ci hanno detto : sei grande, non piangere. Sbagliato, perchè piangere è salutare, perchè piangere è liberatorio. Nella sfortuna di alcuni eventi successi negli ultimi anni ho avuto la fortuna di reimparare a piangere. Vedo un bambino che si è perso e che non trova la mamma e due lacrime le verso. Vedo una coppia di anziani che si tengono per mano e due lacrime le verso. Vedo un tramonto particolarmente bello e due lacrime le verso. Sono felice di quello che ho e due lacrime le verso. Sono triste e due lacrime le verso. Lo vedo come un contatto profondo con me, non me ne vergogno anzi, ne vado fiero. E voi? Che rapporto avete con la vostra parte più emotiva? Riuscite a piangere ? SlevinWade, Oudeis e ganimede ha reagito a questo 2 1
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 24 Giugno 2011 Inviato 24 Giugno 2011 certe volte piango di gioa e non so dirti perchè ... e il fatto che mi vergogno anche a scriverlo la dice tutta sul mio rapporto con le lacrime. anche se poi, il massimo della comunicatività con l'altro sesso sento di raggiungerlo quando lei piange...ma anche in quel momento, maledetti maschi che siamo, non riesco con lei ad abbandonarmi alle lacrime.
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 24 Giugno 2011 Autore Inviato 24 Giugno 2011 certe volte piango di gioa e non so dirti perchè ... e il fatto che mi vergogno anche a scriverlo la dice tutta sul mio rapporto con le lacrime. anche se poi, il massimo della comunicatività con l'altro sesso sento di raggiungerlo quando lei piange...ma anche in quel momento, maledetti maschi che siamo, non riesco con lei ad abbandonarmi alle lacrime. fossi uno psicologo junghiano ti direi : chi ti diceva di non piangere ? fossi uno psicologo cognitivo/comportamentale ti direi : scrivi su un pezzo di carta tutto ciò che la tua mente associa alla parola piangere. fossi un bravo psicologo ti direi : cosa non ti permetti di ammettere ?
Gianluca-20 [Élite] 371 Inviato 24 Giugno 2011 Inviato 24 Giugno 2011 Quanto avrei voglia di farmi un bel pianto liberatorio certe volte ma ormai i pianti sono solo vecchi ricordi, l'ultima volta che ho pianto è stato per un bruttissimo episodio, da quel giorno mi sono bloccato e non sono più riuscito a piangere.
007 [Élite] 487 Inviato 24 Giugno 2011 Inviato 24 Giugno 2011 (modificato) l'ultima volta che ho pianto è stato piu' o meno un anno fa...... un pianto di disperazione...mi sono sfogato...... ma non so dirvi se è stata una cosa buona o meno.... so solo dirvi che le lacrime uscivano e non potevo farci niente..... invece in altre occasioni volevo piangere ma proprio non ci riuscivo ..... ed era una sensazione di prigionia terribile..... credo che il pianto non sia sinonimo di "uomo debole" o meno..... queste sono altre cazzate che ci mettono in testa fin da piccoli..... Modificato 24 Giugno 2011 da 007 ganimede e SlevinWade ha reagito a questo 1 1
TheItalianBull [Partecipante] 1749 Inviato 24 Giugno 2011 Inviato 24 Giugno 2011 Qualche mese fa scrissi due righe su un diario dove spesso inserisco i miei pensieri: Piangi, fallo senza un motivo pensando alla tua vita.... Che non sia nè un pianto di gioia nè di dolore.... Piangi e basta perchè a volte hai solo bisogno di farlo... Piangere non è nulla di vergognoso...anzi io la penso al contrario... BackToLife e ganimede ha reagito a questo 1 1
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 24 Giugno 2011 Inviato 24 Giugno 2011 (modificato) fossi uno psicologo junghiano ti direi : chi ti diceva di non piangere ? fossi uno psicologo cognitivo/comportamentale ti direi : scrivi su un pezzo di carta tutto ciò che la tua mente associa alla parola piangere. fossi un bravo psicologo ti direi : cosa non ti permetti di ammettere ? ti rispondo senza pensare troppo, sennò cancello, e scrivo la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo la tua ultima domanda: "di essere donna?" Modificato 24 Giugno 2011 da capitansomaro
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 24 Giugno 2011 Autore Inviato 24 Giugno 2011 (modificato) ti rispondo senza pensare troppo, sennò cancello, e scrivo la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo la tua ultima domanda: "di essere donna?" ecco a te la risposta sul perchè non riesci a lasciarti andare forse però c'è in questo della confusione, proprio perchè associ il pianto alla donna, e il piangere all'essere donna. Proviamo a vedere la cosa da un altro punto di vista, la natura ha dato all'uomo e alla donna l'apparato lacrimale, proprio per piangere. L'uomo non piange sostanzialmente per due motivi, 1) è meno emotivo della donna, in lui è più sviluppata la parte razionale 2) la società ci ha bombardato, da sempre, di stereotopi di uomini che non piangono Modificato 24 Giugno 2011 da BackToLife
Kobol [Banned] 0 Inviato 24 Giugno 2011 Inviato 24 Giugno 2011 Ultimamente le lacrime mi scendono più facilmente, magari per una scena che vedo per strada o per una canzone, una volta invece le reprimevo perché pensavo fossero un segno di debolezza da non far vedere. Da piccolo piangevo poco, ricordo che ero un piccoletto abbastanza felice e aperto, poi è arrivata l'adolescenza e li sono arrivati i primi problemi. Piangere fa molto bene per sfogarsi e io ne so qualcosa, accumuli così tanto stress rabbia e potere negativo che poi tutto viene fuori come una diga che si rompe e una volta che hai smesso ti senti liberato. L'ultima volta che ho pianto è stata settimana scorsa mentre guardavo Gray's Anatomy e Private Practice, si parlava di famiglia e amicizia...come sempre quando si parla di questi temi una lacrima mi scende poi ad un certo punto sentivo che c'era di più e mi sono lasciato andare con un bel pianto, ci voleva proprio.
King84 [Élite] 184 Inviato 24 Giugno 2011 Inviato 24 Giugno 2011 Un anno fa la mia ex mi aveva lasciato per un mese, ho pianto per 20 giorni consecutivi. Da allora non ho mai più versato una lacrima, nemmeno davanti ad alcuni eventi decisamente molto più negativi che mi sono successi.
Messaggi raccomandati