Vai al contenuto

Il pianto


BackToLife

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
ganimede
Il 24/6/2011 at 10:32, BackToLife ha scritto:

Da piccolo piangevo, come tutti i bambini, come è giusto che sia.

Il pianto è uno sfogo, il pianto è dare una forma alle proprie emozioni, un sistema naturale che ci permettere di scaricarci dell'emozione che l'ha suscitato.

Da adolescente ho smesso di piangere, bloccato, duro, non esternavo le mie emozioni, le trattenevo e le soffocavo dentro di me.

Piangere? Sono grande, non posso piangere.

Quante volte ci hanno detto : sei grande, non piangere.

Sbagliato, perchè piangere è salutare, perchè piangere è liberatorio.

Nella sfortuna di alcuni eventi successi negli ultimi anni ho avuto la fortuna di reimparare a piangere.

Vedo un bambino che si è perso e che non trova la mamma e due lacrime le verso.

Vedo una coppia di anziani che si tengono per mano e due lacrime le verso.

Vedo un tramonto particolarmente bello e due lacrime le verso.

Sono felice di quello che ho e due lacrime le verso.

Sono triste e due lacrime le verso.

Lo vedo come un contatto profondo con me, non me ne vergogno anzi, ne vado fiero.

E voi?

Che rapporto avete con la vostra parte più emotiva?

Riuscite a piangere ?

piangere in frangenti come quelli che citi significa possedere una forza vitale in grado di farti affrontare anche le situazioni più estreme che la vita ti può parare davanti...ovviamente a tutto c'è un limite e ci sono situazioni umanamente insostenibili per chiunque , poichè esiste l' inferno in terra,,,ma diciamo che un uomo che è in grado di emozionarsi fino a piangere ,in situazioni non sciocche, dimostra di possiedere forza vitale sicuramente superiore alla media rispetto all' uomo conformista che ostenta durezza e freddezza per paura di contraddire quello che la società si aspetta da lui..ed avere paura già di stronzate come questa dimostra fragilità e possibilità di finire in mille pezzi alle prime serie avversità che la vita può presentare visto che chi sfortunatamente non possiede ed ancora peggio chi reprime la propria forza vitale non ha gli strumenti per farvi fronte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...