BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 24 Giugno 2011 Autore Inviato 24 Giugno 2011 Un anno fa la mia ex mi aveva lasciato per un mese, ho pianto per 20 giorni consecutivi. Da allora non ho mai più versato una lacrima, nemmeno davanti ad alcuni eventi decisamente molto più negativi che mi sono successi. Rispondi veloce, senza pensarci, la prima cosa che ti viene in mente. Cosa non stai ammettendo con te stesso ?
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 24 Giugno 2011 Inviato 24 Giugno 2011 ecco a te la risposta sul perchè non riesci a lasciarti andare forse però c'è in questo della confusione, proprio perchè associ il pianto alla donna, e il piangere all'essere donna. Proviamo a vedere la cosa da un altro punto di vista, la natura ha dato all'uomo e alla donna l'apparato lacrimale, proprio per piangere. L'uomo non piange sostanzialmente per due motivi, 1) è meno emotivo della donna, in lui è più sviluppata la parte razionale 2) la società ci ha bombardato, da sempre, di stereotopi di uomini che non piangono mmm...trovo discutibile il punto uno...e credo di avere un buon rapporto con la mia parte femminile. d'accordissimo sul punto due
King84 [Élite] 184 Inviato 24 Giugno 2011 Inviato 24 Giugno 2011 Rispondi veloce, senza pensarci, la prima cosa che ti viene in mente. Cosa non stai ammettendo con te stesso ? Che per tutta la mia vita ho creduto di essere un umano, ma in realtà sono un T-800 inviato indietro nel tempo dalla resistenza per salvare John Connor ed annientare Skynet?
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 24 Giugno 2011 Autore Inviato 24 Giugno 2011 mmm...trovo discutibile il punto uno...e credo di avere un buon rapporto con la mia parte femminile. d'accordissimo sul punto due Forse è il punto due a far si che l'uomo sviluppi più la parte razionale, come dire, sopprimere un comportamento in virtù dei modelli che ci propinano..
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 24 Giugno 2011 Inviato 24 Giugno 2011 Forse è il punto due a far si che l'uomo sviluppi più la parte razionale, come dire, sopprimere un comportamento in virtù dei modelli che ci propinano.. ...forse nel maschilismo secolare, millenario!!!!...il machismo jurassiko e sessita giustifica se stesso dichiarandosi più razionale e lasciando alla donna la parte emozionale...al punto che, dimenticata la genesi, il modello propinato diventa un dogma scolpito nella roccia, una sovrastruttura che sostiene di tutto per convalidare il punto due, da cui desumere il punto uno. lo chiedo da profondo ignorante: esistono studi, ricerche, esperimenti che dimostrino che l'uomo è più razionale della donna? non è certo il caso tuo, che mi sembra approcci in maniera critica e dubitativa, ma quando qua dentro sento ragionamenti che muovono le loro argomentazioni da tesi considerate comprovate, sorrido nel pensare ai danni che può fare la miopia critica. senza la capacità di vedere coi propri pensieri, si parla in maniera preconfezionata, perdendo la possibilità di vedere l'originale in ogni sua forma. questa tua discussione, le mie e le tue risposte, quelle degli altri.....mi fanno rifletere assai. siamo tutti imprigionati nei nostri modelli
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 24 Giugno 2011 Autore Inviato 24 Giugno 2011 ...forse nel maschilismo secolare, millenario!!!!...il machismo jurassiko e sessita giustifica se stesso dichiarandosi più razionale e lasciando alla donna la parte emozionale...al punto che, dimenticata la genesi, il modello propinato diventa un dogma scolpito nella roccia, una sovrastruttura che sostiene di tutto per convalidare il punto due, da cui desumere il punto uno. lo chiedo da profondo ignorante: esistono studi, ricerche, esperimenti che dimostrino che l'uomo è più razionale della donna? Ci sono ricerche che dimostrano la differenza tra un cervello maschile e femminile a livello fisico, biologico. qui ad esempio se ne parla brevemente : http://www.medicinalive.com/costume/curiosita/differenze-tra-il-cervello-femminile-e-quello-maschile/ non ci sono però (almeno che io sappia) ricerche serie che dimostrano quanto ci chiediamo, ovvero se realmente l'uomo è più razionale della donna. Lascerei anch'io perdere il discorso biologico, che a mio modestissimo parere non gioca un ruolo fondamentale. Sono convinto che abbiamo, come giustamente dici, sovrastrutture che ci portiamo dietro dalla notte dei tempi..
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 24 Giugno 2011 Autore Inviato 24 Giugno 2011 questa tua discussione, le mie e le tue risposte, quelle degli altri.....mi fanno rifletere assai. siamo tutti imprigionati nei nostri modelli Indubbiamente, liberarsene completamente penso sia utopia, non è possibile vivere in questa nostra società senza seguire dei modelli, tutto ci dice e tutti ci dicono il contrario. Figli, casa, lavoro, orari... Siamo noi realmente a scegliere oppure abbiamo facoltà di scelta limitatamente a quanto la società ci permettere di scegliere ? Propendo per la seconda ipotesi... Penso che si potrebbe andare avanti per giorni...
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 24 Giugno 2011 Inviato 24 Giugno 2011 Indubbiamente, liberarsene completamente penso sia utopia, non è possibile vivere in questa nostra società senza seguire dei modelli, tutto ci dice e tutti ci dicono il contrario. Figli, casa, lavoro, orari... Siamo noi realmente a scegliere oppure abbiamo facoltà di scelta limitatamente a quanto la società ci permettere di scegliere ? Propendo per la seconda ipotesi... Penso che si potrebbe andare avanti per giorni... ...non ci resta che piangere?
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 24 Giugno 2011 Autore Inviato 24 Giugno 2011 ...non ci resta che piangere? o sorridere guardandoci uno dei film più belli del cinema italiano, grande troisi!
Frankso [Partecipante] 1069 Inviato 24 Giugno 2011 Inviato 24 Giugno 2011 (modificato) FERMI TUTTI! cazzo state facendo? Io vengo qui per trovare qualche spunto interessante per avvicinare una bella pollastra e voi mi parlate di pianto? mi viene da piangere. ah ah. no dai scherzo ragazzi!!! E' molto belle vedere che questo spazio è frequentato da persone non superficiali che sanno affrontare simili discorsi. Per quanto mi riguarda anche io ho i miei "punti deboli" che mi fanno commuovere, e può essere anche un film o un libro. Però difficilmente arrivo al pianto vero e proprio. Come Gianluca l' ultima volta è successo per un evento particolarmente doloroso. Ma non bisogna sottovalutare la potenza liberatoria di un buon pianto, anche se questa va contro lo status dell 'uomo medio. La sensibilità è come una medaglia dalla doppia faccia, può essere vista sia come un punto debole, sia come un grande atto di forza. Chi è debole? Chi accetta l' emotività e quello che ne deriva, o chi cerca di sfiggirla per non rimanere "scottato"? Ho molti dubbi... non sarei poi così certo che la scelta di assumere un comportamento in virtù dei modelli proposti sia poi così tanto razionale. Sicuramente conveniente, ma razionale non so. Non dimentichiamoci poi che i sentimenti repressi si cristallizzano e spesso sfociano in altre forme. Modificato 24 Giugno 2011 da Frankso Gianluca-20, King84 e SlevinWade ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati