Jullabe [Partecipante] 2 Inviato 24 Giugno 2011 Inviato 24 Giugno 2011 Sono riuscito a chiudere, o per non fraintendere con qualcos'altro, ad avere una LTR con quella ragazza su cui avevo aperto un topic tempo fa... Ma tutto questo più che alzarmi l'autostima me l'ha abbassata, ho un sarge bassissimo, ai minimi storici... Tralasciando poi il fatto che l'ho lasciata io (anche se lei non sembrava troppo dispiaciuta), ho voluto avere questa LTR per "sbloccarmi", non avendo avuto mai una relazione seria e pochissime da un giorno per tre-quattro anni (a causa di una grandissima delusione amorosa) credevo che mettendomi con una ragazza (ah era una 7) avrei risolto questa situazione... Invece no, mi sono accorto che voglio qualcos'altro ma non so se cerco una relazione seria, come quella di quattro anni fa e quindi in un certo senso l'amore, oppure semplicemente una f-close, la prima. Mi sono anche accorto di essere un AFC, un po anomalo a dir la verità, ma pur sempre AFC. Diciamo che alle volte mi sento un AFC assoluto altre invece un PUA, anzi, più che PUA direi "figo" (perdonatemi il termine) da paura, anche se il confronto con veri PUA e con gente meno AFC mi fa pensare che mi vedano come gli AFC che mi capita di vedere alle feste che si ubriacano e fanno baldoria per poi tornare esattamente come prima il giorno dopo. Un'altra cosa è che mi comporto spesso e volentieri da ragazzino, è una cosa che non riesco a controllare, fare scherzi, scimmiottare i miei amici e cose varie mi fanno sembrare una persona molto infantile quando invece non lo sono. E questo comportamento che ho avuto ed ho ancora non ha fatto che calare una cattiva reputazione su di me. In questi mesi avevo deciso di cambiare ma non ce l'ho fatta, più che per gli studi, la ragazza e la scarsa volontà, il blocco principale è stato quello di non riuscire a cambiare comportamento da un momento all'altro, non potrei presentarmi ad una serata al pub con gli amici diverso da così a così, non ce la farei a reggere. Però forse ho trovato una soluzione, quest'estate partirò per uno stage in Scozia e quale occasione migliore per tentare un cambiamento? Anche perché tornato a casa dopo l'estate questo cambiamento potrebbe essere più credibile rispetto ad uno immediato durante l'anno? Non trovate? O forse penso troppo a quello che pensano gli altri, questo è poco ma sicuro. Vorrei anche dei consigli, più che per migliorare le tecniche di approccio vorrei sapere come migliorare il sarge, riuscire a fregarsene di quello che pensano gli altri, di avere sempre la battuta pronta e così via. Poi, essendo questo stage in un ufficio ed entrando in un mondo più adulto rispetto al mio di studente, come mi dovrei comportare per fare una buona impressione? Sono sempre infatti stato una persona molto estroversa con chi conosco (anche da pochi giorni) ma molto introverso con chi conosco da un'oretta e poco mentre vorrei fare subito l'amicone o cose del genere. Contando che non voglio cambiare il mio carattere più di tanto, vorrei rimanere sempre una persona scherzosa ma con tendenze cocky and funny e più estroverso tanto per intenderci, personalmente non amo molto l'approccio serio e da duro/sca**ato (per chi se lo può permettere) con persone e ragazze, preferisco un approccio più goliardico diciamo...sempre se esiste. Insomma, rileggendo tutto mi sono reso conto che non si capisce bene quello che voglio (non lo so nemmeno io di preciso), in linea di massima però riassumendo vorrei solo rendere il mio modo di essere più attraente e meno infantile, e prima di rimorchiare qualcuna vorrei sentirmi bene con me stesso che penso sia la cosa fondamentale.
Jullabe [Partecipante] 2 Inviato 25 Giugno 2011 Autore Inviato 25 Giugno 2011 Scusate il doppio post ma non so come si modifica quello precedente. Comunque volevo aggiungere che il non pensare in alcune situazioni aiuta, e anche molto, ma nei casi dove, ad esempio, un vostro amico fissato con le arti marziali vi comincia a dare dei colpetti addosso senza motivo come si dovrebbe reagire? Quando mi capita dico gli dico basta e faccio finta di dargli un pugno, però come "risposta" mi sembra un po troppo "banale", voi cosa ne pensate? P.S. lo so che questa non è chissà quale situazione ma è un esempio, un'altra situazione dove non so bene cosa fare è come comportarsi quando sto fermo a parlare con gli amici ad esempio, alle volte non so quale postura utilizzare, come dire le cose e così via.
NAP [Partecipante] 351 Inviato 1 Luglio 2011 Inviato 1 Luglio 2011 Credo che la risposta giusta sia "impertubabilità" quando il tuo amico ti colpisce per stuzzicarti tu non reagire assolutamente, o non lo calcoli o stai al gioco
Jullabe [Partecipante] 2 Inviato 2 Luglio 2011 Autore Inviato 2 Luglio 2011 (modificato) Credo che la risposta giusta sia "impertubabilità" quando il tuo amico ti colpisce per stuzzicarti tu non reagire assolutamente, o non lo calcoli o stai al gioco Diciamo che tira pugnetti alla gente come fossero un sacco da box, quindi è meglio non reagire e non dirgli niente? Un'altra domanda: come libro per iniziare va bene Il Sargiatore? Ed è un libro che spiega come migliorare se stessi più che le varie tecniche di sarge? C'è un libro che ti aiuta a migliorare dal punto di vista "ironico"? Modificato 2 Luglio 2011 da Jullabe
NAP [Partecipante] 351 Inviato 3 Luglio 2011 Inviato 3 Luglio 2011 si non devi reagire, se non gli dai importanza lui la smetterà
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 3 Luglio 2011 Inviato 3 Luglio 2011 io userei la teoria del pazzo (nixon). Premesso che non ci devono essere HB (sembrar pazzo con loro non è una gran figura), tu fai il finto distratto. Lui inizia con le sue stronzate, e tu senza guardare scatti con una gomitata che gli incrina le costole. Poi gli chiedi scusa finto dispiaciuto, gli dici che eri sovrappensiero, che sei scattato e blabla.
Jullabe [Partecipante] 2 Inviato 15 Luglio 2011 Autore Inviato 15 Luglio 2011 Allora torno a scrivere su questo topic per parlarvi dei vari risultati, se così li possiamo definire, da me raggiunti. Il principale, e forse il più importante, è che ho finalmente capito di poter essere "sfrontato" e di aver la faccia tosta di fare la prima mossa e di poterla usare senza problemi. Sono in vacanza a e oggi ho aperto 3 set: il primo erano delle ragazze italiane che cercavano un negozio ed io sono andato da loro ad indicargli la via cercando, e riuscendosi a mio avviso, di essere il più naturale e disinvolto possibile. Non sono andato avanti con loro dopo aver scoperto che sarebero partite il giorno dopo. Poi in classe ho parlato un po con una ucraina a cui tutti fanno il filo e ho cercato di essere più cocky & funny e meno lecchino possibile ma a causa della lingua alla fine non ho potuto esercitre al meglio le mie, per ora primitive, doti di "seduttore". L'ultimo è quello che invece mi ha lasciato più soddisfatto proprio perchè è qui che ho mostrato a me stesso di poter avere la faccia tosta di provarci spudoratamente e di poter dire <<se va male chissene frega>>. Anche questa era una ragazza ucraina HB 8 e l'ho incontrata la prima volta in un museo, questa fa parte di un'altra classe della stessa scuola ed oggi dovevamo andare ad un museo d'arte per fare una specie di caccia al tesoro su alcuni dipinti. Ad un certo punto si è avvicinata alla mia "partner di caccia al tesoro" per salutarla (saranno amiche?) e chiederle dove poteva trovare un dipinto spaventoso per la caccia al tesoro, cosicchè mi intrometto nella conversazione per dirle che ce ne era uno che visto da un certo lato rivelava un disegno nascosto peró senza sapergli dire in che stanza si trovasse perchè non me lo ricordavo. Poi mi volto e la lasciamo io e la mia partner da solo perchè avevamo finito la caccia al tesoro e dovevamo andare a mostrare i risultati al professore. Usciamo dal museo, non lo troviamo, e allora visto che si era messa a a parlare con un'altra mia compahna di classe la saluto per entrare nel museo alla ricerca della HB. La trovo subito e le dico di essermi ricordato dove fosse il quadro, lei mi dice che non le serve più perchè aveva trovato uun altro quadro spaventoso ma mi dice di volerlo andare a vedere per curiosità. Nel frattempo peró mi dice di aspettare perchè nella stanza dove ci trovavamo era presente un altro dipinto della caccia al tesoro; decido di aspettarla guardando un altro dipinto differente dal suo finchè lei stessa non mi richiama (ditemi se ho fatto bene era per non sembrare troppo zerbino) andiamo li e cerco di fare della kino prendendola, forse troppo violentemente, per farle vedere quale posizione prendere per vedere il quadro (mossa credo inutile visto che stava già nella posizione esatta, correggetemi voi). Comunque cercando di riassumere le chiedo come si chiama e da dove viene (non subito ma dopo un po intervallando la discussione) e la prendo in giro dicendo che non sa pronunciare bene le parole in italiano mentre io si quelle in russo/ucraino, mi stava infatti che avevo una pronuncia stranissima, ovviamente. Ad un certo punto mi sento dire <<you're funny>> (almeno credo non ne sono sicurissimo ma comunqua mi sembrava divertita) alla fine fuori dal museo parliamo un po e la saluto in russo tornandome dal mio gruppo classe. Ora mi sono accorto di aver fatto diversi sbagli. Se ho avuto la faccia tosta di accollarmici tutta la giornata potevo assolutamente chiederle di uscire o di vederci un giorno di questi, ovviamente non l'ho fatto perchè come un afc/idiota pensavo tra me e me che tanto non avrei mai k-closato, quantomeno f-closato, perchè ero più giovane di lei (credo avesse 21 anni) mentre io sono appena maggiorenne. Se mai la rivedró a scuola non esiteró a farlo comunque. Tralasciando i vari erroi sono contento di aver fatto almeno dei passi avanti rispetto al nulla di prima, infatti non ci avrei mai nemmeno parlato se avessi ragionato come un mese fa (tanto non me la da). Mi sono accorto peró che non mi ha chiesto come mi chiamassi (la nazionalità ge provenoenza gliela avevo detta io cercando di giustificare il perchè mi accollassi con un "sono un italiano, a noi piace l'arte"). Tra l'altro cercando di essere spiritoso le dicevo cose del tipo "ti aiuto a cercare i dipinti ma mi dovrai pagare molto bene" o cose così. Ditemi se ho fatto bene... E ditemi in cosa devo migliorare. Ho cominciato a leggere il libro di Franco (credo, comunque uno di quelli che consigliate per iniziare) e avendolo appena cominciato non ne so moltissimo ancora su kino e cose più complesse. Ho cominciato anche a modificare la postura e lo sguardo e via dicendo. P.S. Mi sono accorto che il mio amico è un amog :S P.P.S. Criticate e ditemi se sono stato troppo lecchino ad accompagnarla e dove ho fatto bene/male, grazie
ξรô†ïcø [Élite] 1508 Inviato 16 Luglio 2011 Inviato 16 Luglio 2011 Allora torno a scrivere su questo topic per parlarvi dei vari risultati, se così li possiamo definire, da me raggiunti. Il principale, e forse il più importante, è che ho finalmente capito di poter essere "sfrontato" e di aver la faccia tosta di fare la prima mossa e di poterla usare senza problemi. Sono in vacanza a e oggi ho aperto 3 set: il primo erano delle ragazze italiane che cercavano un negozio ed io sono andato da loro ad indicargli la via cercando, e riuscendosi a mio avviso, di essere il più naturale e disinvolto possibile. Non sono andato avanti con loro dopo aver scoperto che sarebero partite il giorno dopo. Poi in classe ho parlato un po con una ucraina a cui tutti fanno il filo e ho cercato di essere più cocky & funny e meno lecchino possibile ma a causa della lingua alla fine non ho potuto esercitre al meglio le mie, per ora primitive, doti di "seduttore". L'ultimo è quello che invece mi ha lasciato più soddisfatto proprio perchè è qui che ho mostrato a me stesso di poter avere la faccia tosta di provarci spudoratamente e di poter dire <<se va male chissene frega>>. Anche questa era una ragazza ucraina HB 8 e l'ho incontrata la prima volta in un museo, questa fa parte di un'altra classe della stessa scuola ed oggi dovevamo andare ad un museo d'arte per fare una specie di caccia al tesoro su alcuni dipinti. Ad un certo punto si è avvicinata alla mia "partner di caccia al tesoro" per salutarla (saranno amiche?) e chiederle dove poteva trovare un dipinto spaventoso per la caccia al tesoro, cosicchè mi intrometto nella conversazione per dirle che ce ne era uno che visto da un certo lato rivelava un disegno nascosto peró senza sapergli dire in che stanza si trovasse perchè non me lo ricordavo. Poi mi volto e la lasciamo io e la mia partner da solo perchè avevamo finito la caccia al tesoro e dovevamo andare a mostrare i risultati al professore. Usciamo dal museo, non lo troviamo, e allora visto che si era messa a a parlare con un'altra mia compahna di classe la saluto per entrare nel museo alla ricerca della HB. La trovo subito e le dico di essermi ricordato dove fosse il quadro, lei mi dice che non le serve più perchè aveva trovato uun altro quadro spaventoso ma mi dice di volerlo andare a vedere per curiosità. Nel frattempo peró mi dice di aspettare perchè nella stanza dove ci trovavamo era presente un altro dipinto della caccia al tesoro; decido di aspettarla guardando un altro dipinto differente dal suo finchè lei stessa non mi richiama (ditemi se ho fatto bene era per non sembrare troppo zerbino) andiamo li e cerco di fare della kino prendendola, forse troppo violentemente, per farle vedere quale posizione prendere per vedere il quadro (mossa credo inutile visto che stava già nella posizione esatta, correggetemi voi). Comunque cercando di riassumere le chiedo come si chiama e da dove viene (non subito ma dopo un po intervallando la discussione) e la prendo in giro dicendo che non sa pronunciare bene le parole in italiano mentre io si quelle in russo/ucraino, mi stava infatti che avevo una pronuncia stranissima, ovviamente. Ad un certo punto mi sento dire <<you're funny>> (almeno credo non ne sono sicurissimo ma comunqua mi sembrava divertita) alla fine fuori dal museo parliamo un po e la saluto in russo tornandome dal mio gruppo classe. Ora mi sono accorto di aver fatto diversi sbagli. Se ho avuto la faccia tosta di accollarmici tutta la giornata potevo assolutamente chiederle di uscire o di vederci un giorno di questi, ovviamente non l'ho fatto perchè come un afc/idiota pensavo tra me e me che tanto non avrei mai k-closato, quantomeno f-closato, perchè ero più giovane di lei (credo avesse 21 anni) mentre io sono appena maggiorenne. Se mai la rivedró a scuola non esiteró a farlo comunque. Tralasciando i vari erroi sono contento di aver fatto almeno dei passi avanti rispetto al nulla di prima, infatti non ci avrei mai nemmeno parlato se avessi ragionato come un mese fa (tanto non me la da). Mi sono accorto peró che non mi ha chiesto come mi chiamassi (la nazionalità ge provenoenza gliela avevo detta io cercando di giustificare il perchè mi accollassi con un "sono un italiano, a noi piace l'arte"). Tra l'altro cercando di essere spiritoso le dicevo cose del tipo "ti aiuto a cercare i dipinti ma mi dovrai pagare molto bene" o cose così. Ditemi se ho fatto bene... E ditemi in cosa devo migliorare. Ho cominciato a leggere il libro di Franco (credo, comunque uno di quelli che consigliate per iniziare) e avendolo appena cominciato non ne so moltissimo ancora su kino e cose più complesse. Ho cominciato anche a modificare la postura e lo sguardo e via dicendo. P.S. Mi sono accorto che il mio amico è un amog :S P.P.S. Criticate e ditemi se sono stato troppo lecchino ad accompagnarla e dove ho fatto bene/male, grazie i consigli nello specifico li lascio agli altri più esperti, ma secondo me ti sei mosso discretamente. Anche io sono alle prime armi e la mia sensazione è che bene o male i consigli possano aiutare fino ad un certo punto: come fai a ricordarteli tutti nell'arco di una nuova discussione? Nello stesso tempo quei pochi che ti vengono in mente, sono utili perché li assimili, li fai tuoi, e quindi li "superi", andando avanti. In pratica, ciò di cui mi sto rendendo conto, e a breve esternerò in una specie di newbie report, è che soltanto con l'interazione continua la propria natura specifica, o se vuoi chiamiamolo il proprio inner game, cambia, e si adegua alle circostanze in funzione dei feedback positivi o negativi che riceviamo, e il tutto in maniera automatica.
Messaggi raccomandati