NettignoPk [Partecipante] 6 Inviato 25 Giugno 2011 Inviato 25 Giugno 2011 (modificato) Salve a tutti sono nuovo nel forum(anche se sono iscritto da qualche settimana,questo è il secondo post)mi rivolgo a voi per cercare di comprendere questo mio "atteggiamento",che odio tanto e che vorrei a tutti i costi eliminare.Andando al problema,prima non ci facenvo caso,ma da qualche tempo,lo noto sempre piu' spesso e questo mi crea una specie di profondo odio verso di me.Questo problema,nasce solo quando mi incontro con gente nel mondo esterno;infatti mentre sono con loro,inizialmente mi diverto,parlo,discuto come una persona normale ma poi tutto si blocca,tutto tace...cerco di concentrarmi e nella mia mente,tutti i pensieri sono scomparsi(avvolte succede questo anche dall'inizio della serata). Cerco di stare in silenzio per qualche momento,cercando di concentrarmi,cercando di sentire qualcosa,una singola idea,un singolo pensiero...un singolo argomento che mi faccia ritornare a parlare e a divertirmi con i miei amici.Tutto continua a tacere,compreso me...e sarà così per il resto della serata. Potrebbe sembrare un semplice fattore del mio carattere,ovvero una semplice timidezza...ma qui iniziando a sorgere seri dubbi.Poichè non riesco a comprendere se io sono "quello che ho citato su"(il ragazzo senza carisma,timido e atteggiamento verso gli altri) o solo uno che aspetta una spinta per mostrare la sua parte nascosta,che viene fuori ogni giorno nei dialoghi non diretti,ovvero quelli al pc.Infatti,quando ogni giorno mi cimento nel mondo di internet,nelle sue chat (msn,facebook,skype) oppure i giochi online(dove al posto di giocare passo tutto il tempo a far divertire gli altri),in quel mondo io mi "evelgo",la mia parte (forse migliore) esce allo scoperto e inizio a sentirmi bene,mi sento sicuro di me...la mia autostima cresce fino a raggiungere il 100%,mi sento soddisfatto dalle risate degli amici e degli sconosciuti. Spesso capita che la gente mi dice,che mi avrebbe dovuto incontrare prima,per divertirsi così tanto; o che vuole conoscermi di persona...ma con l'udire di quelle frasi,ritorno ad essere me stesso e mi sovrasta la paura di deludere queste persone e farle sentre come gente presa per il culo,al vedermi come realmente sono. Quindi l'unica cosa ke vi chiedo è questa,AIUTATEMIIIIII A CAPIRE COSA NON VA IN ME E A CERCARE UNA SOLUZIONE A QUESTI MIEI PROBLEMI.Non dicendomi di cambiare compagnia (che potrebbe dipendere da questo) perchè l'ho già fatto e nn ha funzionato,quindi accetto gente seria ke mi dia consigli seri. P.S: scusate per lo sfogo,inoltre a questa tarda ora...ma è una cosa che mi tenevo da troppo tempo,dentro di me e che mi ha sempre fatto star male.Notte a tutti. Modificato 25 Giugno 2011 da NettignoPk
NettignoPk [Partecipante] 6 Inviato 25 Giugno 2011 Autore Inviato 25 Giugno 2011 Nessuno che risponde?
Splinter [Partecipante] 400 Inviato 25 Giugno 2011 Inviato 25 Giugno 2011 Hai visto il nuovo film degli x men? Ognuno di noi è una persona diversa, unica e speciale. Non c'è niente che non va in te. Se in alcuni momenti non hai nulla da dire, non dire nulla, è così semplice. Vai bene così come sei, la gente conoscendoti apprezzerà anche i tuoi silenzi, perchè ti distinguono dalla massa. Non cercare di fare il pagliaccio o attirare l'attenzione, concentrati invece più sugli altri, SPOSTA L'ATTENZIONE ALL'ESTERNO, fai sentire importanti le persone, valorizzale... e loro non potranno fare a meno di te. "La chiave della confidenza sociale è porre la massima attenzione FUORI da sè e sulla persona o le persone con cui ci si trova" Paul Mckenna. Prova leo4567 ha reagito a questo 1
NettignoPk [Partecipante] 6 Inviato 25 Giugno 2011 Autore Inviato 25 Giugno 2011 Hai visto il nuovo film degli x men? Ognuno di noi è una persona diversa, unica e speciale. Non c'è niente che non va in te. Se in alcuni momenti non hai nulla da dire, non dire nulla, è così semplice. Vai bene così come sei, la gente conoscendoti apprezzerà anche i tuoi silenzi, perchè ti distinguono dalla massa. Non cercare di fare il pagliaccio o attirare l'attenzione, concentrati invece più sugli altri, SPOSTA L'ATTENZIONE ALL'ESTERNO, fai sentire importanti le persone, valorizzale... e loro non potranno fare a meno di te. "La chiave della confidenza sociale è porre la massima attenzione FUORI da sè e sulla persona o le persone con cui ci si trova" Paul Mckenna. Prova grazie sei stato davvero utile,soprattutto con quell'ultima frase...puoi anche aver ragione nel fatto che gli amici mi accettano così come sono,con i miei silenzi...ma poi,se voglio allargare il giro sociale,o provare ad aprire una HB,inizialmente va sempre bene con la frase rompi ghaccio ecc...ma poi sorge sempre lo stesso problema:"NULLA DA DIRE"
Splinter [Partecipante] 400 Inviato 26 Giugno 2011 Inviato 26 Giugno 2011 grazie sei stato davvero utile,soprattutto con quell'ultima frase...puoi anche aver ragione nel fatto che gli amici mi accettano così come sono,con i miei silenzi...ma poi,se voglio allargare il giro sociale,o provare ad aprire una HB,inizialmente va sempre bene con la frase rompi ghaccio ecc...ma poi sorge sempre lo stesso problema:"NULLA DA DIRE" Passando al livello " STRATEGIA", se il problema è solo il "nulla da dire", preparati un pò di CANNED. Per alcuni, compreso il sottoscritto, usare il canned degli altri è un pò difficile: devo provarlo molte volte e personalizzarlo, per questo non lo faccio quasi mai. Una volta usavo qualche storiella di Jeffries, come quella delle montagne russe, ma solo perchè si adattavano bene alla mia indole. Ci sono, invece, altri che sono abilissimi con il CANNED, sono dei perfetti ninja copia, con un repertorio vastissimo. Il vantaggio del canned è che è testato, si tratta di storie/giochi/ecc.. che funzionano nella maggior parte dei casi. Prendedo dai migliori diventi uno di loro.
NettignoPk [Partecipante] 6 Inviato 26 Giugno 2011 Autore Inviato 26 Giugno 2011 hum sembra interessante,potresti linkarmi o scrivermi qualche esempio di CANNED? Comunque in questo momento sto leggendo BADBOY_LYFESTYLE_2007,tutti dicono che è oro colato per cambiare...sta iniziando a suscitarmi un piccolo cambiamento,ma sono ancora all'inizio della lettura..quindi spero che mi aiuti a "trasformarmi"
Messaggi raccomandati