AudaceApprendista [Partecipante] 88 Inviato 26 Giugno 2011 Inviato 26 Giugno 2011 Spesso mi stanno capitando situazioni che non riesco a gestire semplicemente perché non mi sento preparato o che non ho piano solido per superarle. Ho sempre visto l'approccio come qualcosa di attivo, che scegli di fare. Non è così. Non puoi scegliere quando essere attratto da una ragazza che sta appena passando per strada. E' già passata. Mentre la guardi pensi cosa dirle lei è già dietro di te. Ci sono state mille occasioni nella mia e nella vostra vita così, ne sono sicuro. Stasera esco con quattro miei carissimi amici. Sono miei cari amici perché con loro posso parlare liberamente senza sentirmi in dovere di aprire set o dimostrare qualcosa a qualcuno, non conoscono il gioco e sono molto spontanei. E così, mentre ero solo, una ragazza viene vicino e mi da un volantino. Dopo sono con il gruppo e ritorna a dare un volantino a tutti. Lo fa la terza volta e le dico: Perché cerchi di seguirmi? Non ricordo come sia andato il resto della conversazione. Ricordo che lei mi fa: Attento, stasera ti seguo fino a dietro il tuo letto. Io le dico: perché? Se fai la brava puoi salirci sopra. Mi era molto simpatica. Quando lei se ne stava andando sapevo che era attratta. Avrei dovuto distaccarmi dal mio gruppo(stavamo parlando davanti al gruppo dei miei amici e quindi la conversazione era un po' falsata), afferrarla per il braccio, dirle che mi interessava realmente e prendermi il suo numero. So cosa fare, l'ho fatto tante volte. Ma stasera non ero pronto. E' capitato per caso. Dopo un po' mi è capitato un caso analogo con un'altra ragazza che lavora per la vodafone. Mi ferma di botto e mi dice: Possiamo parlare? E io le faccio: Sì, è arrivato il momento che noi due affrontiamo questo discorso. Lei ride e mi dice: dovresti indossare questo. Allunga le mani sul mio petto e mi incolla un adesivo della Vodafone. Io dico: stai giocando? E' orrido! Lei: ma lo indosso anche io!! Io: Cosa cambia? Non mi piace lo stesso. Inverto marcia, inizio ad essere più gentile. (quando sono gentile passo dai neg al push and pull). Mi piaceva come stava andando la conversazione. Per chi non ha chiaro il mio gioco, io ultimamente mescolo romanticismo e forte kino quando loro mi danno indicatori di interesse (sto cercando di ottenere il kiss close istantaneo) e faccio teasing quando le conosco o non rispondono ad un mio comando (Un tipo di comando è questo di qualche giorno fa: Vuoi vedere che me ne vado? Faccio 5 passi poi dico: Ma ormai mi sono affezionato a te. Abbracciami: se non lo fanno le punisco neggandole o parlando con l'amica\o oppure se ubbidiscono faccio push and pull, preferisco non bruciare le tappe, per il momento possiamo solo sfiorarci lemani\ hey, ma come corri!). In ogni caso queste due interazioni non sono andate realmente come volevo perché non sapevo di volerle. Perché non ero preparato a delle interazioni del genere stasera. Le mie routine che uso ogni mattina in questo contesto non andavano bene. Ed è per questo che ho capito l'importanza dell'aprire dicendo: Ciao, come va? La cosa bella di questo opener che ho provato spesso è che dopo qualche secondo c'è sempre qualcosa da dire. Si nota un particolare della ragazza e si sfrutta durante l'interazione. Dopo che si sfrutta questo opener per almeno una 50ina di volte quel particolare che sarebbe venuto da dire in un secondo momento vi viene subito in mente da dire. Così stasera ho imparato ad agire seguendo questo modo. Ho aperto già in passato in questo modo. Mentre ero da solo tornando a casa stasera vedo una ragazza con un vestitino verde. La prima cosa che mi viene in mente. Le dico: Lo sai? Io adoro il verde. La conversazione è stata divertente, non ho usato routine ne altro. L'interazione, anche se non ho avuto il number close, non ho trovato che sia andata male, ho semplicemente provato un approccio diverso. Lo scopo è quello di imparare a sfruttare il gioco in ogni singola occasione imparando a dire qualsiasi cosa capiti per la testa. Il gioco non è mai qualcosa di attivo. Se volete rimorchiare e non passa una ragazza non potete farci niente. Se passa all'università o mentre siete a lavoro qualcosa potete fare. Proprio perché le situazioni sono diverse bisogna imparare a fare il gioco come qualcosa che si adatta in qualsiasi circostanza e non quando lo scegliamo noi. Quando scegliamo di giocare in realtà non giochiamo ancora. Non siamo nella mentalità del gioco. Quando impariamo a giocare in qualsiasi situazione, allora sì, siamo dentro al gioco. Ragazzi vi saluto! A questo ora staserete già giocando. In bocca al lupo. ξรô†ïcø, capitansomaro, Witcher e 1 altro ha reagito a questo 4
Know_ [Partecipante] 140 Inviato 26 Giugno 2011 Inviato 26 Giugno 2011 Bellissimo l'opener del vestito verde
sly89 [Partecipante] 208 Inviato 26 Giugno 2011 Inviato 26 Giugno 2011 vabbè secondo me sei andato bene : hai risposto subito a tono e in maniera stronza\spiritosa , che vuoi di più?
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 26 Giugno 2011 Inviato 26 Giugno 2011 ma infatti è la stessa cosa che sostengo ormai da secoli. parlo, chiacchiero, rido, mi interesso, per puro gusto, perchè mi piace, perchè mi va, per curiosità, senza pensare a nessun obiettivo. se poi la persona dall'altra parte è i sintonia, ci si ritrova in fretta a parlare come se ci si conoscesse da sempre. il mio "opener" preferito è di una banalità sconcertante e dal successo altrettanto sconvolgente. mi avvicino e semplicemente chiedo "che si dice?" le reazioni sono le più diverse, ma tutte, proprio tutte, anche le silenziose, le scorbutiche, le antipatiche, ti danno una risposta. il "gioco" è un modo di essere, di pensare, di relazionarsi. c'è talmente tanta personalità dietro, consapevolezza di se stessi e benessere, che non penso mai a quello che "devo" dire. mi esce dalla bocca e basta. si dissolve così il concetto stesso di "opener". in passato, la soddisfazione era riuscire a parlare con una tipa. adesso la soddisfazione è fregarmene di quel che "devo" dire. AudaceApprendista ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati