Vai al contenuto

Si allontana,ma vuole essere presa di violenza(romantica)


blero

Messaggi raccomandati

blero
Inviato (modificato)

Grazie per le informazioni aggiuntive!

Domanda: ha cambiato città e magari lavoro per stare con te?

Se così fosse, non mi stupisco della recriminazione "ho fatto tanto per te" - spostare il centro (geografico!) della propria vita non è una cosa da poco. E' la parte del "tu non hai mai fatto niente per me" che vorrei capire meglio...

Credo che se fosse stata nella sua città, nella "sua" casa (o in una casa dove non si sente "ospite") e avesse avuto le sue amiche (ma ne aveva dove viveva prima?) con cui uscire quando si sentiva trascurata da te, probabilmente il tuo leggere invece che passare il tempo con lei avrebbe pesato molto meno. (ma ha cercato di dirti almeno qualche volta che si sentiva trascurata?)

Se poi ha cambiato città per raggiungerti, credo che sia nella natura umana aspettarsi che l'altra persona, quella per cui ci si è spostati, si adoperi per aiutare la transizione.

Comunque ne parli al passato... è stata una cosa limitata nel tempo? Poi le cose sono cambiate?

C'è da dire che comunque l'hai coinvolta nelle uscite con i tuoi amici: molto diverso che se l'avessi mollata a casa da sola! Ti ha spiegato come mai non si trovava bene? (E com'è che non ha fatto amicizia con nessuno?)

ahi. L'hai vista molto cambiata dopo il corso? E' suggestionabile?

Mi chiedo se abbia cambiato casa soprattutto per sentirsi meno dipendente da te, o per mandarti un segnale forte e chiaro.

Te ne ha parlato, o ha fatto tutto per conto suo salvo traslocare all'improvviso?

Capisco lei, ma anche te. Se la mia LTR traslocasse all'improvviso penserei il peggio...cavolo.

Non è arrivata nemmeno una proposta di traslocare *assieme*?

Si direbbe che abbiate un enorme problema di comunicazione....non è corretto lamentarsi ssenza proporre alternative. Facciamo una vita da vecchi" è distruttivo. "Facciamo qualcosa stasera(e la prossima) "è costruttivo...

E francamente credo che dicendoti che dovresti fare di più lasciandoti brancolare nel buio senza nemmeno un suggerimento non andrà molto lontano. (se poi ti siano arrivati suggerimenti o richieste nel corso del tempo, non posso saperlo)

E questa

mi sembra una cosa poco produttiva da dire... è demotivante.

(ma quel che hai fatto 3,4,5 anni fa era così brutto?)

...ma la vorresti ancora, questa relazione? o hai già gettato la spugna?

No non ha cambiato città per stare con me...ci ha studiato, ha conosciuto me e c è restata perche non gli piace dove è lei...

sì mi ha detto altre volte che si sentiva trascurata,come io le ho detto che era un periodo di cambio e di adattamento al nuovo lavoro che poi sarebbe passato.

Adesso è andata in affitto..

Non si trovava bene perche cmq erano i miei amici,non i suoi (comprensibile) e perche cmq penso che tra le femmine ci fosse piu rivalità che amicizia verso la bellona che altro.

Inizialmente la portavo con i miei amici,poi lei nn voleva venire e io sentendomi in colpa per lasciarla a casa,rimanevo anch io a casa e allora..vita da vecchi.

Sì per me è suggestionabile..ascolta magari una opinione di una persona e la fa diventare universale senza considerare tutte le condizioni,il vissuto ecc di quella persona.

Ha cambiato casa perche si sentiva "mantenuta". dice che lo ha fatto anche per farmi smuovere verso di lei,per vedere quanto ci tenessi a lei,per farmi "faticare"per vederla dovendo uscire di casa perche era troppo facile e senza sforzo andarla a vedere quando era gia a casa mia....

Del trasloco me lo ha comunicato piu che parlato..io gli espresso il mio non essere felice di questo, che era un passo indietro e che lei in realtà mi voleva lasciare..e lei diceva di no.

Nessuna proposta di traslocare insieme,anzi diceva che cmq lei la convivenza non l avrebbe mai piu voluta fare e che forse lei non era adatta alla convivenza..(lei che era fissata col matrimonio in generale,ma ti pare!(ma questo è riferita a me e sempre perche gli sembrava una vita da vecchi)

La relazione la vorrei ancora, ma è troppo troppo mal disposta verso di me..mi nega tutto!quello che faccio per lei non esiste...o non va bene.

Te lo dico io cosa vorrebbbe,vorrebbe che facessi una cosa esagerata col rischio che non venga apprezzata..vuole che rischi,magari vuole che le regalo un anello,ma che lei mi respinga,che gli faccia la serenata e lei mi respinga..che insista insista e forse alla fine potrebbe tornare con me...ma io non sono un masochista!

Il problema è il solito..per me lei si mette troppo sul trono e vuole il principe che le faccia regali e poi le saprà dare molto di più...io cerco una compagna di vita con cui fare le cose insieme e non dove è sempre l'uomo che deve fare per la donna, dove c'è una iniziativa di tutti e due nel fissare le vacanze,nel fare qualsiasi cosa,nel proporre idee,nello scegliere il ristorante..ecco una cosa piu paritaria.

E onestamente il discorso di insistere lo ho detto anche a lei "se sai che in fondo cè l oro allora qualche palata di merda te la pigli,ma se vedi solo merda anche in fondo..non ci stai a pigliare anche le palate..!

Modificato da blero
Link al commento
Condividi su altri siti

blero
Inviato (modificato)

quando volevi dedicarti al 100% a lei non era un'esternazione sponatenea? sentivi per caso sofferenza e disagio a dirle voglio dedicarmi a te al 100%?

Quando ho scritto quella cosa mi è uscita così..in modo naturale..e lei per la prima volta in 2 mesi mi disse:Hai scritto una bella cosa..

poi però ,conoscendo lei, ho pensato "poi questa mi rinfaccia che avevo detto il 100%!". allora quando l ho sentita gli ho detto

"senti ma forse il 100% non è un pò troppo?che dici? magari facciamo il 50% io e il 50% tu..." e lei ha detto"vabbe allora ritiro quello che avevo detto.."

Il fatto è che am e proprio concettualmente occuparsi di una persona al 100% mi inquieta..cioe mi inquieta che una isa felice a sentirsi dire questo..so che a lei serviva sentirsi dire questa cosa per compensare a questa forte sensazione che non me ne freghi niente.però insomma.!

Modificato da blero
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

uhm...

da quello che dici, lei sembra molto high-maintenance.

Inoltre vedo un bel po' di campanelli di allarme...

il primo è che non ha amiche donne.

Potrebbe semplicemente avere avuto sfortuna in fatto di amiche, ma quando una ragazza non ha amiche di solito non è un buon segno. Aggiungi il fatto che dice di trovarsi male al lavoro per colpa delle colleghe, e il dubbio sorge spontaneo: non è che ha problemi a relazionarsi con le altre donne? Ti da l'impressione di vederle tutte come nemiche o rivali?

Il secondo è che non sembra avere molti amici in generale...il che la rende una persona "impegnativa", perchè ti lascianella posizione di unica persona con cui può uscire. Ha fatto qualche sforzo per andare d'accordo coi tuoi amici?

Poi c'è il fatto che è suggestionabile: questo di solito significa problemi. Una persona che non sa pensare con la sua testa non da molta sicurezza.

Infine, c'è questo atteggiamento davvero pesante di volere grandi gesti...senza darti nemmeno la sicurezza che il grande gesto servirà a qualcosa.

Quando ho letto il tuo primo post ho pensato ad una donna esasperata per una relazione sbilanciata a suo sfavore... ora ho più l'impressione del contrario, che sia tu quello che fa più sforzi e lei quella che prende di più.

A meno che tu non abbia omesso informazioni molto rilevanti, supporto la tua decisione di non gettarti in una impresa masochistica!

E, se ci tieni, ti esorto a parlarle...o meglio a far parlare lei.

Se è convinta di aver dato più di te, perchè non quantifica questo "di più" e ti dice cosa ha fatto per te che evidentemente ti è sfuggito?

Perchè non ti dice cosa *realisticamente* vorrebbe?

io cerco una compagna di vita con cui fare le cose insieme e non dove è sempre l'uomo che deve fare per la donna, dove c'è una iniziativa di tutti e due nel fissare le vacanze,nel fare qualsiasi cosa,nel proporre idee,nello scegliere il ristorante..ecco una cosa piu paritaria.

Le hai esposto questa tua visione del rapporto di coppia? :)

(e lei è mai stata quello che tu hai descritto?)

Link al commento
Condividi su altri siti

blero

uhm...

da quello che dici, lei sembra molto high-maintenance.

Inoltre vedo un bel po' di campanelli di allarme...

il primo è che non ha amiche donne.

Potrebbe semplicemente avere avuto sfortuna in fatto di amiche, ma quando una ragazza non ha amiche di solito non è un buon segno. Aggiungi il fatto che dice di trovarsi male al lavoro per colpa delle colleghe, e il dubbio sorge spontaneo: non è che ha problemi a relazionarsi con le altre donne? Ti da l'impressione di vederle tutte come nemiche o rivali?

Il secondo è che non sembra avere molti amici in generale...il che la rende una persona "impegnativa", perchè ti lascianella posizione di unica persona con cui può uscire. Ha fatto qualche sforzo per andare d'accordo coi tuoi amici?

Poi c'è il fatto che è suggestionabile: questo di solito significa problemi. Una persona che non sa pensare con la sua testa non da molta sicurezza.

Infine, c'è questo atteggiamento davvero pesante di volere grandi gesti...senza darti nemmeno la sicurezza che il grande gesto servirà a qualcosa.

Quando ho letto il tuo primo post ho pensato ad una donna esasperata per una relazione sbilanciata a suo sfavore... ora ho più l'impressione del contrario, che sia tu quello che fa più sforzi e lei quella che prende di più.

A meno che tu non abbia omesso informazioni molto rilevanti, supporto la tua decisione di non gettarti in una impresa masochistica!

E, se ci tieni, ti esorto a parlarle...o meglio a far parlare lei.

Se è convinta di aver dato più di te, perchè non quantifica questo "di più" e ti dice cosa ha fatto per te che evidentemente ti è sfuggito?

Perchè non ti dice cosa *realisticamente* vorrebbe?

Le hai esposto questa tua visione del rapporto di coppia? :)

(e lei è mai stata quello che tu hai descritto?)

Le amiche dove stava lei sono tutte andate a lavorare fuori, adesso a lavoro lei ce l ha il suo giro ed ha anche l amica del cuore..però le sue cape,tutte donne, non la fanno avanzare di carriera alla pari delle altre e su 20 lei è l unica che è stata lasciata indietro ed è fra le migliori con dati alla mano..Sì molte donne le vede come nemiche e pensa che sparlino sempre..

Ora io sinceramente grandi sforzi non mi sento di dire che li faccio..igli sforzi sono per cercare di capirla, di andare d accordo,ecc. ma cosa intendi con "grandi sforzi".

Lei non quantifica questo di piu..lei dice che ha dato tutto(il solito tutto è nulla)..e non mi dice cosa vorrebbe perche come al solito...le donne vogliono essere comprese con intuizione non con la ricetta che ci danno loro, o cmq lei mi può anche dire "basterebbe che tu facessi cosi o cosa e tutto andrebbe bene.." il problema è che fare cosi o cosa non fa parte di me!!!!

Le ho esposto molte volte questa e lei dico che io..non capisco.. ma lei nemmeno lo spiega cosa vuole e se condo me nn lo sa nemmeno lei..si sente solo scontenta pinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Le amiche dove stava lei sono tutte andate a lavorare fuori, adesso a lavoro lei ce l ha il suo giro ed ha anche l amica del cuore..però le sue cape,tutte donne, non la fanno avanzare di carriera alla pari delle altre e su 20 lei è l unica che è stata lasciata indietro ed è fra le migliori con dati alla mano..Sì molte donne le vede come nemiche e pensa che sparlino sempre..

blero ma mica stai con la mia ex per caso ? :D no perchè a me era la stessa identica storia , anche sul lavoro :blink: mi viene un'ansia a pensarci - ad un certo punto ero esausto , non ce la facevo più a sentire sempre queste storie

ti renderai conto che è tutta una situazione esasperata - cosa pensi di poter ottenere con i discorsi razionali ?

Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram

Shantaram, questo è uno di quei giorni in cui rimpiango la mancanza del tasto "ignora utente", poichè il tuo trolleggiare sta diventando fastidioso.

sei come le mamme che con la cicca in bocca dicono ai figli di ''non fumare'' :°D

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Blero, la tua ragazza si sta comportando male e soprattutto ti sta Dando per Scontato

ci vuole uno schiaffo morale che la faccia rinsavire

immagino tu sappia a cosa mi riferisco ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Ti trovo prevenuto e parecchio sulla difensiva.

Ti dico solo che quel che va rabbrividire me (sempre un po' tanto) sono le persone che vogliono vedere il lato oscuro in tutto, ma proprio tutto, quello che scrivono gli esponenti dell'altro sesso.

Grazie per avermi chiarito quello che volevi dire. A volte leggtendo non si capisce bene quello che vuole dire una persona.

Mi dispiace che tu mi veda prevenuto. Io, francamente, non credo di avere niente contro l'altro sesso :p

Per tornare in topic:

LEI si sente trascurata. Ora sta a te valutare se lei sta chiedendo troppo. Per conto mio non ha senso valutare chi sta dando di più e chi di meno, come lei e in generale molte donne fanno. Sarebbe importante invece vedere e valutare se entrambi stanno dando il MASSIMO di quello che possono dare in quel momento: ad esempio, se la mia donna è stressata e piena di lavoro, mentre io non sto facendo nulla, mi sembra normale che sia io a dare di più e mi basta quello che può darmi lei in quel momento, purchè sia veramente il massimo di quello che può darmi.

Quando uno si sente trascurato è meglio non recrminare nulla, come fa la tua donna. Invitala invece a parlarti del PERCHE' si sente ferita dalla tua mancanza di attenzioni: vedrai che verranno fuori molte sue paure e insicurezze legate ad esperienze passate. Lei ha qualche ferita (come tutti) e questa sua reazione è dovuta al 90% alla sua ferita e al 10% al tuo comportamento.

Sì molte donne le vede come nemiche e pensa che sparlino sempre..
Quello lo fanno tutte (ma veramente tutte) le donne che ho conosciuto. :D Modificato da france87
Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Quando ho scritto quella cosa mi è uscita così..in modo naturale..e lei per la prima volta in 2 mesi mi disse:Hai scritto una bella cosa..

poi però ,conoscendo lei, ho pensato "poi questa mi rinfaccia che avevo detto il 100%!". allora quando l ho sentita gli ho detto

"senti ma forse il 100% non è un pò troppo?che dici? magari facciamo il 50% io e il 50% tu..." e lei ha detto"vabbe allora ritiro quello che avevo detto.."

Il fatto è che am e proprio concettualmente occuparsi di una persona al 100% mi inquieta..cioe mi inquieta che una isa felice a sentirsi dire questo..so che a lei serviva sentirsi dire questa cosa per compensare a questa forte sensazione che non me ne freghi niente.però insomma.!

Sai perchè te l'ho scritto? Perchè il nostro istinto non sbaglia. Mentre è la nostra razionalizzazione a sbagliare. Tu dovevi darle quello che ti sentivi di darle ed era quello per tè il tuo 100%. Senza alcun senso di colpa. Quello era onestamente il tuo max. Il fatto che non corrisponda al suo non ha importanza e li rientriamo infatti nell'errore di rinfacciare il "non mi hai amato abbastanza... e dovevi fare questo ecc". MA..richiamarla per dirle <<diciamo che ti dò il 50% il 100% mi sembra un pò troppo >> è sbagliato! Cioè fammi capire : TU TI SEI PRIVATO (perchè la tua esigenza era spontanea) DI DARLE UN TOT DI ATTENZIONE (che corrispondeva al tuo 100% quindi al tuo max disponibile ai tempi), PER SEGUIRE UN CONCETTO DEL MAGARI (quindi non un dato di fatto, un'azione concreta da parte sua, ma una supposizione tua), GIUSTIFICATA CON UN "CONCETTUALMENTE M' INCUIETA"? E SOPRATTUTTO " M'INCUIETA IL SENTIRSI FELICI NEL SENTIRSI DIRE QUESTO"? Questo è LA PAURA DEL VENIR FREGATI CHE TI HA PORTATO AD UNA PSEUDO STRATEGIA DI SORTA NO FACCIAMO FIFTY FIFTY? e che sei in pizzeria?! DAI QUELLO CHE SENTI QUELLO E' IL TUO 100%! NO FACCCIAMO LA META'! EPPOI CI MERAVIGLIAMO CHE CI MANDINO AFFANCULO E LE CONSIDERIAMO MAGARI PERSINO PSYCHO!? vabbè...

Attenzione non dico che lei non centri nulla o forse che non possa aver dei problemi ma spostiamo l'analisi anche su quello che facciamo o come facciamo noi altrimenti ci sarà una finta crescita da parte nostra.

Modificato da Frog
Link al commento
Condividi su altri siti

blero

Sai perchè te l'ho scritto? Perchè il nostro istinto non sbaglia. Mentre è la nostra razionalizzazione a sbagliare. Tu dovevi darle quello che ti sentivi di darle ed era quello per tè il tuo 100%. Senza alcun senso di colpa. Quello era onestamente il tuo max. Il fatto che non corrisponda al suo non ha importanza e li rientriamo infatti nell'errore di rinfacciare il "non mi hai amato abbastanza... e dovevi fare questo ecc". MA..richiamarla per dirle <<diciamo che ti dò il 50% il 100% mi sembra un pò troppo >> è sbagliato! Cioè fammi capire : TU TI SEI PRIVATO (perchè la tua esigenza era spontanea) DI DARLE UN TOT DI ATTENZIONE (che corrispondeva al tuo 100% quindi al tuo max disponibile ai tempi), PER SEGUIRE UN CONCETTO DEL MAGARI (quindi non un dato di fatto, un'azione concreta da parte sua, ma una supposizione tua), GIUSTIFICATA CON UN "CONCETTUALMENTE M' INCUIETA"? E SOPRATTUTTO " M'INCUIETA IL SENTIRSI FELICI NEL SENTIRSI DIRE QUESTO"? Questo è LA PAURA DEL VENIR FREGATI CHE TI HA PORTATO AD UNA PSEUDO STRATEGIA DI SORTA NO FACCIAMO FIFTY FIFTY? e che sei in pizzeria?! DAI QUELLO CHE SENTI QUELLO E' IL TUO 100%! NO FACCCIAMO LA META'! EPPOI CI MERAVIGLIAMO CHE CI MANDINO AFFANCULO E LE CONSIDERIAMO MAGARI PERSINO PSYCHO!? vabbè...

Attenzione non dico che lei non centri nulla o forse che non possa aver dei problemi ma spostiamo l'analisi anche su quello che facciamo o come facciamo noi altrimenti ci sarà una finta crescita da parte nostra.

A parte "inquieta" non "incuieta"..

cmq.. si anch io so che è sbagliato e assurdo dire dai dacciamo fifty fifty..non ho capito che intendi con un concetto del magari..la paura c'è ed è che mi si rinfacci avevi detto il 100% perche lo ha sempre fatto di rinfacciare...5 anni fa dicesti,ecc...ma anche vecchie storie mi vengono in mente in cui uno può dire cose universali in quel momento "ti amerò finche il sole sorgerà" e poi ci si lascia e mi viene detto eh ma tu dicesti che il sole,ecc... capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...