Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Con la fine delle superiori ho perso tutte le mie amicizie e mi sono ritrovato praticamente da solo, sono studente universitario ma attualmente non frequento (cosa che conto di fare dal prossimo anno) e per ora non faccio praticamente nessuna attività (al 90% tornerò in palestra in concomitanza con l'università).

Ho un solo amico afc che non mi può essere di nessuna "utilità", nel senso che l'intraprendente tra i due sono io, il che è tutto dire. In pratica anche quest'anno sarò costretto ad un estate mediocre che a meno di eclatanti sorprese non mi riserverà nulla (essendo praticamente da solo non so dove potrei andare senza fare la figura dello sfigato).

Ormai sono 2 anni che vado avanti così, sul versante ragazze molto poco, qualcuna si è fatta avanti ma non mi piaceva (con un paio sono anche uscito, non ne ho ricavato niente visto che non sono riuscito a farmele piacere...praticamente le ho allontanate), di interessanti nei luoghi che frequento quando esco (pub mezzi vuoti dove girano sempre le stesse persone) non ne ho trovate.

Ciò che mi limita più di tutto è l'assenza di un circolo di amici che mi possa servire poi per conoscere altra gente, per uscire, per essere facilitato nella socializzazione. Anche qui, tempo fa ho tentato di inserirmi in un gruppo della mia ex palestra ma erano troppo diversi da me (età diversa, stile diverso, mentalità molto diversa),

La situazione mi dà molto fastidio, mi giudico un ragazzo di bella presenza, ho un'ottima autostima etc etc, il problema è che non ho collegamenti e senza collegamenti non trovo gente; in pratica sono costretto a starmene qui da solo come un coglione. Voi giustamente mi potreste dire "esci di più", il problema è che dovrei praticamente uscire da solo e non saprei dove andare (da solo).

Aggiungiamo che sono in astinenza praticamente da due anni e fino ai 19 non avevo combinato niente (ero uno sfigato e mi ero fissato su di una ignorando tutte le altre, come un coglione) così mi ritrovo anche con poca esperienza di coppia/sessuale. Sinceramente quando mi guardo nello specchio non mi so dare una motivazione di tutto questo: dovrei vedere uno sfigato disadattato sociale, invece vedo uno che ha tutte le carte in regola per prendersi quello che vuole.

La cosa positiva che trovo in tutto questo è che effettivamente io faccio un'ottima impressione sugli altri, ed anche sulle ragazze; il mio problema è che ho pochissime occasioni di incontro ed essendo così poche non riesco a carburare (sono sicuro che se andassi in vacanza una decina di giorni con un gruppo decente qualcosa combinerei), in pratica esco talmente poco che mi disabituo a socializzare.

Come ho già scritto ho intenzione di ritornare attivo molto presto ma voglio trovare nuovi posti dove poi incontrare molta gente di varia età, voglio essere fuori casa tutto il tempo. Il mio target femminile è tra i 16 e i 19 anni, sinceramente non ho voglia di relazioni con coetanee, troppe richieste, pressioni...con ragazze più giovani penso mi troverei meglio, ormai sono abituato alla vita da single, ad avere i miei spazi...inoltre vorrei un pò recuperare quello che mi son perso.

Gli unici problemi che si pongono fra me e i miei obiettivi sono: non so dove andare, non ho con chi andare. Dove le trovo queste ragazze? Alcune vanno in discoteca, altre in piscina (d'estate, ma d'inverno?), le altre dove cazzo vanno? Solo a scuola?

Alla fine sarò costretto ad inscrivermi a facebook per la disperazione?

• 2 settimane dopo...
Sognatore
Inviato

Non so se sei credente, ma in chiesa frequentando i gruppi del catechismo, l'oratorio ce ne sono tante alla tua età.

Soluzione numero due la biblioteca.

Oppure iscriviti a un corso. Io tanti anni fa mi ritrovai completamente solo per circostanze della vita, mi iscrissi ad un corso di Salsa e conobbi un caro amico che era nella stessa situazione.

Eravamo solo in due ma almeno riiniziammo ad uscire.

E il tuo amico afc? Esci con lui anche insegnare agli altri e spronarli ci migliora.

L'autocommiserazione è peggio della pigrizia. Ricorda che i più grandi uomini della storia hanno compiuto le loro imprese da soli,

perchè essendo i più grandi non c'era nessuno che poteva guidarli. Oppure semplicemente perchè hanno seguito la loro strada senza appoggiarsi a nessuno.

Buona fortuna, buttati sei in un'età in cui puoi fare grandi cose.

• 2 settimane dopo...
lovedrop22
Inviato

Ma hai provato a istruire il tuo amico afc in fatto di seduzione? Se tu riuscissi a spronarlo potresti cominciare con l'uscire con lui, andare in pub e discoteche e a quel punto socializzare anche con altri maschi (oltre che sargiare ovviamente :) ) cosi da poter trovare nuovi amici con cui uscire.

alphabeta
Inviato

La situazione mi dà molto fastidio, mi giudico un ragazzo di bella presenza, ho un'ottima autostima etc etc, il problema è che non ho collegamenti e senza collegamenti non trovo gente; in pratica sono costretto a starmene qui da solo come un coglione. Voi giustamente mi potreste dire "esci di più", il problema è che dovrei praticamente uscire da solo e non saprei dove andare (da solo).

secondo me però il frame è sbagliato - si nota molta negatività - devi modificare il frame in positivo , perchè le hb lo notano subito con il loro radar (come dice franco )

molti qui sono da soli ed escono a sargiare da soli - questo per me significa avere davvero gli attributi - vuol dire che non si fermano davanti a niente e a nessuno - non puoi starti a lamentare che non hai amici , sei solo , etc.

modifica in positivo il tuo atteggiamento e vedrai che le cose cambieranno

quest'estate fatti un viaggio , anche da solo - vai a londra , li di gente ne conosci a vagonate

in bocca al lupo

anicestellato
Inviato

Gira per i locali, vedi dove c'è il movimento migliore (e per movimento intendo gente che si cammina, o che sta in piedi), diventa un abitudinario, fatti amici i baristi, resta vicino al bancone e aggancia le persone (non soltanto le donne) che si avvicinano al bancone per prendere qualcosa, racconta loro le cose bizzarre che ti sono capitate quel giorno, ecc. Devi sembrare l'animatore del bancone.

Alcuni PUA qui hanno successo nei centri commerciali. Vedi se puoi frequentarne uno.

Quanto ad allargare il tuo giro di amicizie, stai partendo dal lato sbagliato. Per avere facilità a conoscere, devi costruirti una vita interessante, della quale saranno gli altri a voler fare parte.

Togliti dalla testa che uscire da soli sia da sfigati. Da sfigati semmai è uscire in compagnia, se lo si fa per aggrapparsi agli altri. Se qualcuno ti chiede come mai sei solo (a me non l'hanno mai chiesto) rispondi che ultimamente hai voglia di uscire da solo per avere completa libertà di movimento e avere più facilità a conoscere gente nuova. O che quella sera ti andava di guardare la notte senza essere troppo distratto dalle chiacchiere degli amici.

E soprattutto esci per divertirti, non pensare troppo al rimorchio. Tempo fa ho tradotto questo video di Badboy: "Rendi speciale la sua notte"

• 1 mese dopo...
senonpuoidevi
Inviato

Ciao, ma vieni nelle marche a Civitanova, le spiagge sono piene di schalet con ogni tipo di musica e feste in spiaggia e schiuma parti......io esco praticamente da solo da quattro anni (ho 42 anni) i miei amici sono tutti sposati e condivisi con la ex.....Anche io mi faccio problemi sull'età ma e dico spesso a se avessi 22 anni :)

• 4 settimane dopo...
Eddie2009
Inviato

Cerca anzitutto di dare una svolta al tuo inner game: se hai tutte le qualità giuste per attrarre una HB allora riuscirai anche a modificare il tuo atteggiamento mentale, rendendolo più sereno e spregiudicato al tempo stesso. Prendi in mano la tua vita, cercati anche da solo le opportunità, buttati e rischia perchè chi non risica non rosica...

Chuck_
Inviato

Visto che studi all'università, ti consiglio di andare in quelle aule studio piene di gente dove è normalissimo stare da soli.

Ci sono molte ragazze e puoi tentare l'approccio alle macchinette del caffé...

Inoltre ti consiglio di mettere sul profilo la città o la regione che magari trovi qualcuno con cui uscire e sargiare

Lanzorg
Inviato

Ciao! Ho letto la tua situazione e ti posso dire innanzitutto che è assolutamente normale, quindi non disperarti! Stai crescendo e con te cambia la tua visione del mondo e cambiano anche le tue esigenze. Ci sono passato anche io ;) Ora, prima cosa: non volere tutto, subito, bene e senza far fatica! Donne, Università, Palestra, Amici, Sesso, Amore, Matrimonio e Figli! Inizia a stabilire le tue priorità e a valutare quanto sei disposto a sacrificarti per raggiungerle. Per prima cosa io inizierei a dare una direzione più concreta alla mia vita. Hai intrapreso la strada universitaria? E' dura, ma inizia da quella, magari non diventerai un PUA all'ennesima potenza, ma almeno ti instradi per diventare una persona determinata. Inoltre (fino all'ultimo anno non ci ho creduto) in università conosci tantissime persone, che se sono lì, qualcosa con te lo condividono no? ;) Quindi il mio parere è: vivi appieno l'ambiente in cui sei. Segui le lezioni, fai i seminari, partecipa ai gruppi studio, vai in biblioteca, fai i tirocini, qualsiasi cosa anche quella che ti SEMBRA più inutile. Aspetto un feedback, in gamba! ;)