Flat [Partecipante] 4 Inviato 26 Giugno 2011 Inviato 26 Giugno 2011 Dunque vi spiego la mia situazione, sto con una ragazza da circa 4 mesi e vorrei che la cosa durasse, non siamo della stessa città ci dividono su per giù 30 km ma io 2 volte a settimana vado da lei, tutto va per il meglio solo che mi sorge un dubbio stasera, parlando al telefono mi dice che due suoi amici tra luglio e agosto si trasferiscono vicino casa sua (uno è stato un suo fidanzato, un altro ci prova con lei) e lei mi ha detto che non c'erano problemi che solo io ero nel suo cuore, io per fare la battuta ho detto: bhe speriamo che loro non ti stiano dentro qualche altra parte, lei ha risposto che se qualche giorno vedeva le cose prese male tipo una tentazione dove poteva cascarci avrebbe evitato e sarebbe andata via, il fatto che ci posa essere la tentazione già i fa strano a me. Poi un altra cosa e che io le ho detto chiaramente che la amo ma lei ancora non me lo ha detto....Allora la domanda che vi pongo a voi gente più "saggi" come la interpretate questa mia storia? come dovrei comportarmi?
revolution [Partecipante] 10 Inviato 26 Giugno 2011 Inviato 26 Giugno 2011 (modificato) preoccupazioni inutili...secondo me nn devi far capire alla donna che tu hai paura che lei potrebbe avere qualcosa con un'alto...e se la relazione vuoi che duri (che lei non si scoccia di te) non devi mai concederti totalmente qualche volta un push e pull ci starebbe bene....esperienza personale lei ha risposto alla tua battuta e tu con la tua battuta le hai fatto capire che potrebbe tradirti in qualche senso.. Modificato 26 Giugno 2011 da revolution
Flat [Partecipante] 4 Inviato 27 Giugno 2011 Autore Inviato 27 Giugno 2011 quindi dici che in un qualche modo dovrei dimostrarmi sicuro, e cercare di parlare meno che posso dei suoi ex giusto?
Tano Cariddi [Partecipante] 9 Inviato 27 Giugno 2011 Inviato 27 Giugno 2011 (modificato) Da quello che scrivi si evince che le hai dimostrato insicurezza...questo nn deve accadere perchè TU nn devi essere geloso minimamente di lei. Devi entrare in quest'ottica: se lei ti tradisce sarà lei che ci perde e ne pagherà le conseguenze perdendoti.Tu sei un ragazzo che è consapevole di valere,nn devi temere nessuno. Entrando in questo frame nn ti farai le pippe mentali che ti stai facendo ed eviterai di mostrare insicurezza. Modificato 27 Giugno 2011 da Tano Cariddi benan e Flat ha reagito a questo 2
benan [Partecipante] 23 Inviato 27 Giugno 2011 Inviato 27 Giugno 2011 sottscrivo in pieno quanto detto da tano. Soprattutto in questo caso secondo me la sicurezza da te dimostrata fa alzare o abbassare il tuo livello ai suoi occhi Flat ha reagito a questo 1
Flat [Partecipante] 4 Inviato 27 Giugno 2011 Autore Inviato 27 Giugno 2011 quindi ora la domanda mi sorge spontanea.....qualche consiglio per cercare di diminuire questa gelosia morbosa e qualche altro per diciamo "recuperare" la sicurezza e trasmetterla anche a lei
benan [Partecipante] 23 Inviato 27 Giugno 2011 Inviato 27 Giugno 2011 quindi ora la domanda mi sorge spontanea.....qualche consiglio per cercare di diminuire questa gelosia morbosa e qualche altro per diciamo "recuperare" la sicurezza e trasmetterla anche a lei Questa è una bella domanda cui forse tra un po dovrò rispondere pure io.... Parlando da persona che non ha ancora vissuto una ltr a distanza.... beh io proverei a creare un po di nuove interazioni con hb nuove... fare nuove conoscenze feminili... bada, non ti sto dicendo di tradire la tua ragazza o di essere infedele.. solo di aprire nuovi set... forse è una cavolata, però io quando mi accorgo di essere troppo "preso" (diciamo in maniera negativa) da una singola ragazza, è perchè mi rendo conto che in quel momento non ho creato alternative rispetto a lei... che perdendo lei rimarrei senza nulla... e da qui mi scatta la gelosia. Insomma "alimenta" un po il tuo ego facendo qualche amicizia femminile e magari il tuo problema di gelosia con la tua donna migliorerà. ps: se ci sono errori di ortografia scusate ma sto scrivendo da una tastiera di dimensioni ridicole -.-
Flat [Partecipante] 4 Inviato 27 Giugno 2011 Autore Inviato 27 Giugno 2011 bhe si in un certo senso hai ragione cioè non avendo alternativa a lei devo tenerla buona perchè perdendola rimarrei a bocca asciutta quindi di sicuro ora con l'arrivo della bella stagione e di conseguenza arrivano nuove conoscenze e sicuramente devo provarci con altre hb, ma sorge il problema, mi spiego meglio, conoscendo nuove hb andrei in un certo senso a diminuire l'attrazione per la mia lei e col tempo penso andrebbe a sparire, quindi serve un qualcosa per come dicevo far andare via la gelosia ma senza che invada il rapporto e inoltre mi servirebbe un consiglio su come farlo capire a lei cioè trasmetterle in un certo senso sicurezza e forza
benan [Partecipante] 23 Inviato 27 Giugno 2011 Inviato 27 Giugno 2011 bhe si in un certo senso hai ragione cioè non avendo alternativa a lei devo tenerla buona perchè perdendola rimarrei a bocca asciutta quindi di sicuro ora con l'arrivo della bella stagione e di conseguenza arrivano nuove conoscenze e sicuramente devo provarci con altre hb, ma sorge il problema, mi spiego meglio, conoscendo nuove hb andrei in un certo senso a diminuire l'attrazione per la mia lei e col tempo penso andrebbe a sparire, quindi serve un qualcosa per come dicevo far andare via la gelosia ma senza che invada il rapporto e inoltre mi servirebbe un consiglio su come farlo capire a lei cioè trasmetterle in un certo senso sicurezza e forza Beh per esempio io la battuta sull'ex non l'avrei fatta.... forse alla notizia dell'ex che arriva ad abitare vicino da lei avrei rsposto in maniera piu c&f mostrando che a lei ci tengo ma che se fa la scema è lei che ci va a perdere. In fondo la gelosia te la causa comunque lei, quindi io punterei sul non farle avere comportamenti di questo tipo.. in fondo anche dirti che proprio quei due vann oad abitare vicino a lei (è sicuramente una notizia vera ma è in fin dei conti una csa abbastanza insignificante) puo essere benissimo uno ST da parte sua, magari per testare quanto puo "allargarsi" nei tuoi confronti. Il c&f è un modo efficace per "sgridarla" senza pero mostrare debolezza, anzi. A mio giudizio poi finchè sei tu ad avere paura di perdere LEI sarai sempre tu a soffrire di gelosia. E' lei che deve aver paura di perdere TE, e deve combattere per tenerti stretto perche sei lontano. Secondo me se provi a modificare queste cose nel rapporto sconfiggerai anche la gelosia. Ovviamente tutto cio non è da me testato in una ltr a distanza, ho provat a immedesimarmi con gli elementi che hai fornito, magari se ci dici qualcosa in piu del vostro rapporto ecc possiamo anche esserti piu utili
Flat [Partecipante] 4 Inviato 28 Giugno 2011 Autore Inviato 28 Giugno 2011 no siamo a distanza ma non lo siamo, fino a giugno andavamo a scuola insieme poi è finita la scuola e regolarmente due volte a settimana ci vediamo, come rapporto abbiamo un rapporto bellissimo, ci diciamo tutto...non so dimmi cosa vuoi sapere sarò felice di raccontarlo
Messaggi raccomandati