Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

france87
Inviato
intanto vi chiedo se avete mai letto un libro che sto leggendo e che si chiama: "Le regole" e che insegna alle ragazze a non fare MAI il primo passo
sì..l'ho letto. Mi è piaciuto molto, anche se alcune cose le trovo difficili da applicare nella pratica, almeno fra i ragazzi della mia età (24), tipo non prendere appuntamenti per il fine settimana dopo il mercoledì, per dare l'impressione di essere ragazze occupate o altra cose eccessive.

Il concetto di fondo lo trovo giustissimo!!! E secondo me non è quello di non fare la prima mossa, ma di "portare a fare" l'uomo la prima mossa: quindi è un concetto molto più sottile e complicato rispetto al "non fare" la prima mossa. Presuppone un gioco indiretto.

Cara Brenda, la mail potevi mandargliela. A parte questa piccolezza stai andando molto bene secondo me...non dovrebbe mancare molto al momento in cui lui ti inviterà..magari nel vostro giorno di ferie comune..dovresti riuscire a spingerlo (indirettamente) ad invitarti: magari dicendo che stai pensando a cosa potresti fare nel tuo giorno di ferie e chiedendo a lui che fa..forse sarà lui a proporre di fare qualcosa insieme (se è un minimo sveglio)

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Brenda

29

• Francesco_R

11

• soulboy

6

• mike85

5

Miglior contributo in questa discussione

Brenda
Inviato

Cara Brenda, la mail potevi mandargliela. A parte questa piccolezza stai andando molto bene secondo me...non dovrebbe mancare molto al momento in cui lui ti inviterà..magari nel vostro giorno di ferie comune..dovresti riuscire a spingerlo (indirettamente) ad invitarti: magari dicendo che stai pensando a cosa potresti fare nel tuo giorno di ferie e chiedendo a lui che fa..forse sarà lui a proporre di fare qualcosa insieme (se è un minimo sveglio)

forse ho sbagliato a non mandargli la mail ma il fatto che non risponda a mio superiore che gli chiedere PER LAVORO di contattarmi non mi fa ben sperare...mi preoccupa molto questa cosa...

la prossima volta che ci sarà tra pochissimi giorni che lo rivedrò in riunione non so come comportarmi...non so se vestirmi super sexy (ho acquistato un abitino molto particolare di Guess nè troppo sportivo nè troppo elegante, scopre le palle e ha la gonna al punto giusto e abbinarlo ad un paio di tacchi) oppure andare vestita come le altre volte...vestirmi sempre uguale anceh se curata è come se fosse più significativo per farmi notare secondo voi?

siccome sono rare le occasioni in cui ci vediamo l'idea era quella di farlo restare a bocca aperta per come mi acconciavo sexy ma potrebbe anche essere controproducente se è timido (questo non l'ho ancora capito :( )

Davvero secondo te sto procedendo bene? a me non pare...mi dà la sensazione che sia presto (ci siamo visto solo due volte) e che lui sia perso nel suo mondo...potrebbe essere anche impegnato :(lookaround.gif

In ogni caso è difficile che la prossima volta si spinga ad invitarmi...siamo deboli anche nei contatti di ufficio figurati se mi chiede già di uscire... il primo passo importante dovrebbe essere quello di chiedermi il numero di telefono ma come può fare?1shifty.gif oppure come posso fare io ad indurlo nel chiedermelo

Brenda
Inviato

Oggi parlando con un ragazzo che però ci prova con me gli ho raccontato del comportamento dell'uomo che vorrei conquistare e lui mi fa: se fosse interessato a te ti avrebbe risposto alle mail testone2.gif

in effetti anche se cerco di pensare positivo la penso anch'io così e riflettendoci io mi sono presa proprio una bella scuffia visto che non sono affatto facile a perdere la testa anzi non mi era mai capitato in questo modo 1shifty.gif

mike85
Inviato

Oggi parlando con un ragazzo che però ci prova con me gli ho raccontato del comportamento dell'uomo che vorrei conquistare e lui mi fa: se fosse interessato a te ti avrebbe risposto alle mail testone2.gif

in effetti anche se cerco di pensare positivo la penso anch'io così e riflettendoci io mi sono presa proprio una bella scuffia visto che non sono affatto facile a perdere la testa anzi non mi era mai capitato in questo modo 1shifty.gif

dai e' geloso e' palese...il fatto che non risponde alla mail informale/lavorativa non e' da prendere in considerazione secondo me....magari vorrebbe avere il tuo numero cosi' si sente piu' sicuro di averti "conquistato" e lo vorrebbe avere chiedendotelo...quindi il gioco e' nel real per me, se anche qui non funziona allora e' come dici tu....

ultimamente per lavoro ho avuto gratis un numero di una ragazza che mi piace,perche' e' lei che oraganizza eventi dove ci sono pure io e mi ha chiamato parecchie volte sempre per lavoro....pensa ora a me piace molto ed avendo anche il suo numero non l'ho chiamata non l'ho nemmeno salvato e non le ho mandato neanche un sms... sono stupido? forse(anzi si), ma a me non piace giocare cosi'...non voglio dire che sia lo stesso ma e' probabile che al tipo che piace a te sia successa la stessa cosa

soulboy
Inviato

Ma tu qualche complimento glieglo hai fatto?

Non dico di dirgli come sei bello, alto e dannato, ma complimenti molto più sottili.

Dai voi donne ci sapete fare alla grande in ste cose.

E sbilanciati, suvvia... Il tipo mi sembra:

- O indifferente

- O impegnato

- O gay (da come ti descrivi non vedo altre ipotesi del perchè non si muova).

Qui c'è poco da fare, o ti sbilanci in modo sottile altrimenti, con il passare del tempo ti passa la poesia e ti sei scervellata inutlmente per mesi.

Avete voluto la parità dei sessi? Fai come facciamo noi QUOTIDIANAMENTE: Datti una mossa sbilanciandoti.

Tenta un po' di kino se ti è possibile e guarda come reagisce.

In bocca al lupo e aggiornaci! ;)

Brenda
Inviato

dai e' geloso e' palese...il fatto che non risponde alla mail informale/lavorativa non e' da prendere in considerazione secondo me....magari vorrebbe avere il tuo numero cosi' si sente piu' sicuro di averti "conquistato" e lo vorrebbe avere chiedendotelo...quindi il gioco e' nel real per me, se anche qui non funziona allora e' come dici tu....

ultimamente per lavoro ho avuto gratis un numero di una ragazza che mi piace,perche' e' lei che oraganizza eventi dove ci sono pure io e mi ha chiamato parecchie volte sempre per lavoro....pensa ora a me piace molto ed avendo anche il suo numero non l'ho chiamata non l'ho nemmeno salvato e non le ho mandato neanche un sms... sono stupido? forse(anzi si), ma a me non piace giocare cosi'...non voglio dire che sia lo stesso ma e' probabile che al tipo che piace a te sia successa la stessa cosa

Ciao mike mi ha fatto riflettere questa esperienza che riporti, ti stai in pratica comportando come lui con la differenza che lui di me ha solo la mail e non il cellulare...e non mi risponde nemmeno ad e-mail di lavoro alle quali dovrebbe rispondere...

Posso chiederti come mai non riesci a farti avanti pur avendo il suo cellulare? cosa dovrebbe fare lei per convincerti? drinks.gif

Brenda
Inviato

Ma tu qualche complimento glieglo hai fatto?

Non dico di dirgli come sei bello, alto e dannato, ma complimenti molto più sottili.

Dai voi donne ci sapete fare alla grande in ste cose.

E sbilanciati, suvvia... Il tipo mi sembra:

- O indifferente

- O impegnato

- O gay (da come ti descrivi non vedo altre ipotesi del perchè non si muova).

Qui c'è poco da fare, o ti sbilanci in modo sottile altrimenti, con il passare del tempo ti passa la poesia e ti sei scervellata inutlmente per mesi.

Avete voluto la parità dei sessi? Fai come facciamo noi QUOTIDIANAMENTE: Datti una mossa sbilanciandoti.

Tenta un po' di kino se ti è possibile e guarda come reagisce.

In bocca al lupo e aggiornaci! ;)

Ciao, e grazie per i suggerimenti,

no io non ho fatto alcun complimento, sono rimasta nell'ambito professionale, mi sono solo dimostrata gentile (come lo sono di solito con tutti) , tieni conto che col tipo ci siamo vistI SOLO DUE VOLTE...io però ho avuto questo terribile colpo di fulmine e a differenza sua ho un video per lavoro che lo ritrae spiegare un progetto che in pratica mi rivedo ogni giorno solo per guardarlo e devo dire che se non avessi avuto questo cappero di video mi sarebbe rimasto meno in mente...insomma il video mi tiene vivo il ricordo...

Non posso e non voglio sbilanciarmi per ora...posso fare solo un gioco di sguardi e mettermi carina :)

Francesco_R
Inviato

Ti dirò, è evidente che lui non si sia sbilanciato e ti sei anche chiesta come mai.. fancedo anche un post. Sono daccordo con quanto scritto da soulboy, dici che non ti vuoi e non puoi sbilanciarti. Ti guardi il suo video tutti i giorni.. ci manca solo che lo sogni la notte.. quindi mi chiedo.. tu palo lui palo.. da circa un mese di cosa stiamo discutendo ?!?

soulboy
Inviato

...

no io non ho fatto alcun complimento, sono rimasta nell'ambito professionale, mi sono solo dimostrata gentile (come lo sono di solito con tutti) ,

...

E allora come fa a capire che PER LUI provi qualcosa di diverso? Di molto più intenso?

Quoto, riquoto e straquoto Francesco_R... Di cosa stiamo parlando?

mike85
Inviato

Posso chiederti come mai non riesci a farti avanti pur avendo il suo cellulare? cosa dovrebbe fare lei per convincerti?

abbastanza semplice direi...ho scambiato solo qualche battuta anche se l'ho vista spesso,lei non mi ha dato nessun segno di interesse, in pratica dal mio punto di vista non si e' lasciata sedurre,la paura del rifiuto si fa sentire e come ben sai per noi maschietti e' pesante...poi comunque non vedendola piu' l'attrazione da parte mia e' svanita, e chiamarla a freddo cosi' senza aver creato nessun presupposto non mi fa sentire a mio agio...