Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

HankMoody
Inviato

Ciao a tutti,

lavoro in ambiente formale dove viene richiesta camicia+giacca+cravatta.... qualcuno mi sa' dare dei consigli su come vestire con i suddetti capi ma senza apparire troppo classico/anonimo/vecchio/formale... sono ben accetti link a siti e info di negozi a roma dove trovare qualcosa d'interessante.

futurista
Inviato

Da quanto ho capito puoi solo giocare di dettagli giusto?

Perchè allora non ricorrere a braccialetti vari, in abbondanza e magari un pò esotici?

Oppure sul versante molto elegante, ai gemelli o ai fermacravatte.

Una marca che secondo me fa cose carine di ispirazione classica è Hotel

HankMoody
Inviato

Da quanto ho capito puoi solo giocare di dettagli giusto?

Perchè allora non ricorrere a braccialetti vari, in abbondanza e magari un pò esotici?

Oppure sul versante molto elegante, ai gemelli o ai fermacravatte.

Una marca che secondo me fa cose carine di ispirazione classica è Hotel

per quanto riguarda gli accessori, da qualche tempo porto un anello e ho cambiato gli occhiali, ora mi sto' guardando in giro per un bracciale. Poi ultimamente stò comprando le cravatte sottili anzichè quelle normali. Pero' volevo consigli anche su dove trovare abiti (giacca+pantalone) con un taglio piu' moderno/giovanile... comunque grazie, mi informerò su questa Hotel!

• 11 mesi dopo...
raff
Inviato

ho appena postato qualcosa che potrebbe interessarti in questa sezione del forum

Greed
Inviato

Ciao a tutti,

lavoro in ambiente formale dove viene richiesta camicia+giacca+cravatta.... qualcuno mi sa' dare dei consigli su come vestire con i suddetti capi ma senza apparire troppo classico/anonimo/vecchio/formale... sono ben accetti link a siti e info di negozi a roma dove trovare qualcosa d'interessante.

Ciao. Negozi purtroppo non ne conosco, non essendo di Roma. Per quanto riguarda l'abbigliamento posso suggerirti abiti di taglio Inglese, io li trovo fantastici. Sono più aderenti in vita e meno cascanti di quelli classici e slanciano molto la figura. Di solito hanno (non vorrei sbagliarmi, vado a memoria) un terzo taschino piccolo sopra la tasca destra della giacca, solo due bottoni e due spacchi laterali invece dello spacco centrale sul retro. I pantaloni hanno le pince.Per quanto mi riguarda hanno uno stile unico e senza tempo (molto alla James Bond) e sembrano molto giovanili pur essendo elegantissimi.

Per gli abbinamenti, se voglio apparire meno formale, sostituisco la camicia bianca (anche se è un must) con una camicia azzurra o rosa carta da zucchero, sono colori più audaci che hanno più personalità rispetto a quella semplice bianca.

Spero di esserti stato d'aiuto :)