The_Mad_Hatter [Partecipante] 0 Inviato 30 Giugno 2011 Inviato 30 Giugno 2011 (modificato) Mi è venuto in mente l'altro giorno, praticamente "immaginandomi" immerso nella situazione: si tratta di avvicinarsi ad una ragazza e dirle qualcosa del tipo "Ciao! Sto cercando di fare un po' di recupero crediti..!", al che lei potrebbe dire qualcosa come "e quindi?" oppure "e da me cosa vuoi?". Si potrebbe rispondere "no guarda da te niente, solo che ho fatto una specie di scommessa con quel mio amico (indicare persona X o eventuale amico)... gli ho dato 100€ e me ne ridà 10 per ogni ragazza/personasconosciuta a cui rivolgo la parola. Sai, per aiutarmi a vincere la timidezza..!". Dopo di che è facile far partire un qualsiasi discorso, chiederle cosa ne pensa lei, blablabla... insomma la fase dell'approccio è superata Ci sarebbe anche una variante nel caso in cui sia soli: basta munirsi di macchina fotografica e dire "no guarda da te niente, solo che ho fatto una specie di scommessa con un mio amico... gli ho dato 100€ e me ne ridà 10[1] per ogni ragazza/personasconosciuta a cui chiedo di fare una foto. Sai, per aiutarmi a vincere la timidezza..!". Ovviamente in questo caso la foto sarebbe "la prova" che ho fatto davvero quello che dovevo fare.. insomma dà credibilità alle mie parole. Ho qualche dubbio però: 1) Riguardo a ciò che è scritto in grassetto: secondo voi è meglio dire "ragazza" o "persona sconosciuta"? Io credo di propendere per la seconda... rimaniamo più sul generale e la tipa non si fa magari strane idee.. sembra più naturale come approccio! O no? 2) Il fatto è che qui noi diciamo di essere timidi. Il che può essere anche vero, ma... come comportarsi? Mostrare sicurezza e dominanza? Questo contrasto è positivo? Secondo me sì... perché alla fine dà un'ottima immagine di noi come persone che si mettono in gioco e riescono a superare i propri limiti! 3) c'è forse qualcos'altro che in questo momento non mi viene in mente..! Che ne dite? A voi la parola! [1] quest'idea mi è venuta leggendo in un altro topic di dare al wing 20€ e farsene ridare indietro 1 per ogni set aperto... idea geniale ma applicata stavolta in maniera leggermente diversa!! Modificato 30 Giugno 2011 da The_Mad_Hatter
Surgeon [Partecipante] 22 Inviato 30 Giugno 2011 Inviato 30 Giugno 2011 Allora... il discorso dei soldi al wing può essere utile in quanto il fattore economici sprona, però è una cosa a parte rispetto a quello che hai pensato tu. Premetto che dovresti prima provare l'opener per conto tuo, vederne i risultati e postare qui, per raccontare come sono andate le cose e solo dopo chiedere un parere: questo perchè è inutile chiedere se possa funzionare così, prima di provare. Mi spiego meglio: tu parli di un opener che ti è venuto in mente: io potrei dirti che può andare, poi magari tu lo provi e non funziona; a quel punto ci possono essere mille motivi che giustificano l'insuccesso: solo a questo punto se ne discute insieme e possiamo valutare a) se è un opener vincente B) dove si può (se possibile) lavorare per renderlo vincente. Superata questa premessa, come mio personale parere, ti dico che non è un gran che; intanto ti poni subito malissimo (dici che sei timido; che stai facendo una scommessa e che ci sono pure soldi di messo). Io non credo che una ragazza possa essere colpita da questo. Direi che ancora peggio l'idea della fotografia: quale ragazza si farebbe fotografare da uno sconosciuto che si presenta così? Discorso diverso se tu vuoi solo vincere la timidezza e per ora non ti interessa il risultato della chiusura: allora in quel caso ogni mezzo è lecito, ma non credo che arriverai a qualche risultato con questo opener E' il tuo secondo messaggio per cui mi rendo conto che sei solo all'inizio e fai bene a chiedere e sicuramente imparerai e ti migliorerai. In più un altro consiglio: gli opener e le routine devono essere generali, non puoi organizzarti il discorso prevedendo le possibili risposte delle Hb, perchè te vai con un piano, ma se lei si comporta in un modo in cui non hai previsto??? Allora peggioreresti solo la tua situazione. Nelle prime fasi, più che inventare dei tuoi openers utilizza quelli già sperimentati da altri: andrai più sul sicuro. Poi con l'esperienza capirai anche come creare i tuoi; inoltre molto spesso non serve neanche avere una frase d'approccio pronta, perchè in molte situazioni saranno più utili degli opener contestuali, che tra l'altro sembrano anche molto più naturali. Ad esempio l'altro ieri ho aperto una ragazza in biblioteca che aveva dei voluminosi capelli ricci: "Ehi, ma con tutti quei capelli non muori caldo???" infatti sti schiattava di caldo ed eravamo anche con l'aria condizionata rotta. In bocca al lupo
The_Mad_Hatter [Partecipante] 0 Inviato 30 Giugno 2011 Autore Inviato 30 Giugno 2011 Premetto che dovresti prima provare l'opener per conto tuo, vederne i risultati e postare qui, per raccontare come sono andate le cose e solo dopo chiedere un parere: questo perchè è inutile chiedere se possa funzionare così, prima di provare. okkkk! Anche se in questo caso a quanto pare meglio non provare hihihi Superata questa premessa, come mio personale parere, ti dico che non è un gran che; intanto ti poni subito malissimo (dici che sei timido; che stai facendo una scommessa e che ci sono pure soldi di messo). Io non credo che una ragazza possa essere colpita da questo. Direi che ancora peggio l'idea della fotografia: quale ragazza si farebbe fotografare da uno sconosciuto che si presenta così?Discorso diverso se tu vuoi solo vincere la timidezza e per ora non ti interessa il risultato della chiusura: allora in quel caso ogni mezzo è lecito, ma non credo che arriverai a qualche risultato con questo opener Ecco erano appunto questi i miei dubbi... cmq sai che penso? Se bisogna cercare di vincere la timidezza (cosa che devo fare e che come obiettivo in questo momento è anche prioritario alla chiusura), tanto vale farlo bene e cercando di chiudere! :D E' il tuo secondo messaggio per cui mi rendo conto che sei solo all'inizio e fai bene a chiedere e sicuramente imparerai e ti migliorerai. sure, ty! Nelle prime fasi, più che inventare dei tuoi openers utilizza quelli già sperimentati da altri: andrai più sul sicuro. Poi con l'esperienza capirai anche come creare i tuoi; inoltre molto spesso non serve neanche avere una frase d'approccio pronta, perchè in molte situazioni saranno più utili degli opener contestuali, che tra l'altro sembrano anche molto più naturali. Ok, allora proverò così, mi sa che è meglio... e magari mi leggo anche qualche manuale va. Per quanto riguarda invece gli opener contestuali, personalmente li trovo i migliori... anche da AFC sono quelli che preferisco e che ho sempre preferito, probabilmente proprio per via della loro naturalezza! Ad ogni modo grazie per la risposta!
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 30 Giugno 2011 Inviato 30 Giugno 2011 non dimostri nessun tipo di valore... anzi ti sminuisci facendoti captare come un ragazzo insicuro, che si da al gioco e timido... meglio lasciar perdere ammeno che tu non sia un bravo alfa e le fai capire che e' una balla
AudaceApprendista [Partecipante] 88 Inviato 30 Giugno 2011 Inviato 30 Giugno 2011 Anche una scorreggia va bene per attaccare bottone. L'importante è aprire, poi come aprire lo si impara da soli col tempo. ilmaredinemo ha reagito a questo 1
Surgeon [Partecipante] 22 Inviato 30 Giugno 2011 Inviato 30 Giugno 2011 Anche una scorreggia va bene per attaccare bottone. L'importante è aprire, poi come aprire lo si impara da soli col tempo. Ahahahahahahaah oddio mi stavo ribaltando dalla sedia!!!! Comunque ha sintetizzato un concetto molto importante!!!
scurpione [Partecipante] 486 Inviato 30 Giugno 2011 Inviato 30 Giugno 2011 Surgeon e Audace hanno ragione. Tuttavia ci sono delle cose che aggiungo, secondo il mio modesto parere e la mia modesta esperienza sul campo. In linea di massima, per me va bene. Esci e fallo. Poi ci dirai le tue impressioni. Il fatto è che non è poi così importante il come apri, specie se non hai mai aperto. Se sei incuriosito dal provare qualcosa, è un bene. Ed inoltre va visto lo scopo: ragazzi, lo scopo qua non è sicuramente quello di chiudere. Se volessimo orientarci alle chiusure, aprire dicendo di essere timidi e di aver fatto scommesse sarebbe letale per tutto il gioco. Ma se lo scopo è aprire e basta (e all'inizio non c'è niente di meglio) va benissimo aprire anche così. Anzi, per me è la cosa migliore da fare per TUTTI i newbie! Aprire così e per 10 set! E non dimentichiamoci un'altra cosa: il COME uno apre. Se apriamo con bassa energia, basso tono di voce, espressioni facciali inesistenti, corpo rigido,... neanche il miglior opener al mondo (se esistesse) andrebbe bene! PS: dici RAGAZZE, non persone sconosciute. Altrimenti sarà giustificata se ti chiederà di aprire la vecchietta che sta passando alla tua destra E poi non devi nasconderti da nulla...
Messaggi raccomandati