Vai al contenuto

E' da troppo tempo che non riesco a reagire..

Messaggi raccomandati

QuI_PeR_mIgLiOrArE
Inviato

Salve a voi popolo di IS, sono qua per parlarvi di una situazione in cui mi sono ritrovato ed è troppo scomoda.

Grazie al forum posso dire di aver fatto passi da gigante in tutti i sensi.. sono piu forte, piu maturo, non ho paura di dire la mia e spesso riesco ad affermarmi. Scolasticamente parlando in 3 superiore non ero nessuno, in 4 ho iniziato ad affermarmi, quest'anno in 5 sono diventato una sorta di leader della classe, e ho tutte le piu carine che mi ronzano intorno (purtroppo fidanzate.. e dato che lo sono rispetto la loro situazione sentimentale).

Questo è un piccolo spezzone di vita quotidiana per dimostrarvi il salto di qualità che ho fatto, vi ringrazio, ma ora sono in un punto che non so come superarlo.

Tutto è iniziato a Ottobre dell'anno scorso, sono una persona che non ha mai freddo, e purtroppo devo essermi preso un gran colpo d'aria o un virus intestinale non lo so.. fatto sta che per tutto Novembre e Dicembre ho sofferto sempre di un gran mal di pancia. Il mio gruppo di amici ammetto che non mi ha aiutato per niente su questo fronte.. però fatto sta che mi sono rovinato tutti i sabati sera da allora fino a poche settimane fa.. tutt'ora ho paura di uscire perche ho paura che DOPO essere uscito mi ritorni il mal di pancia. Io sono tenace e non mi perdo di animo, gli ultimi sabati mi sono imposto con la forza di uscire per dimostrarmi che il mal di pancia non ce l'ho piu e che è solo una stronzata che ho in mente.. e infatti sono stato bene. Però non riesco a uscire da questo tunnel, vivo costantemente nella paura di avere mal di pancia. Appena sento il cellulare suonare, inconsciamente la prima cosa che dico è "speriamo che non mi chiedano di uscire". Insomma non è normale ! Io un tempo ero molto timido, ora meno, però sono rimasto ancora parecchio ansioso.

Sono uscito tranquillo perchè avevo tutto sotto controllo sapevo sempre in anticipo il programma della serata.. probabilmente se non so il programma mi riprende l'ansia col mal di pancia. Ora voglio dire.. questo è il mio 18esimo anno, l'anno in cui mi sono posto di compiere tanti obiettivi, molti li ho raggiunti ora a grosso modo rimangono quelli in campo di seduzione, mi sono promesso che una volta finita la scuola darò una svolta anche in quell'ambito alla mia vita. Non ho fatto i conti però con l'ansia del mal di pancia... ricordo che a Dicembre mi pare, mi avevano presentato una ragazza e poco dopo sono dovuto andare via perché mi era venuto il mal di pancia (è la prima volte che mi è successo e ci sono rimasto veramente male date che era carina e tutto sembrava andare bene). Da allora ho quello stereotipo in mente. Finita la scuola inizierò a lavorare aiutando mio padre con la sua attività però il restante tempo vorrei dedicarlo alla soluzione definitiva del problema. Purtroppo ho gli amici tutti via e quindi sarò da solo per risolvere il problema, ma tutto ciò non mi spaventa. Come posso fare per togliermi di testa questa dannatissima ansia? Neanche dovessi approcciare miliardi di sconosciute.. a me basta i primi tempi rivivere delle serate spensierate all'insegna delle risate e dello spasso, senza dovermi preoccupare della pancia. Consigliate qualche medicinale o qualcosa in particolare? Non so che dire o fare.. le ho provate quasi tutte ormai, sto migliorando, ma mi sembra di fare passi avanti troppo lentamente..

Scusate il papiro che ho scritto.. ma spero di avervi fatto capire bene la situazione del cavolo in cui mi trovo.

BackToLife
Inviato

Hai già intuito di cosa si tratta.. ansia.

e' un circolo vizioso, stai male una volta, hai paura che ricapiti, magari ricapita anche e via dicendo.

Unico modo per uscirne ?

Fregartene ed uscire lo stesso, se poi stai male te ne torni a casa.

E tutto veramente qui, più ti esponi all'ansia/paura più questa cala.

Se ti interessa approfondire cerca su google : esposizione e prevenzione della risposta.

Palahniuk88
Inviato

Capisco perfettamente visto che ho passato una cosa simile tempo fa.

A causa un problema alla gamba che mi aveva impedito di uscire, dormire, fare sport, tutto insomma ero costantemente preso da ansia..mi si chiudeva lo stomaco, la gola si seccava e compariva una quasi sensazione di dover vomitare..

Una sera, addiritura ero semplicemente seduto a bere con dei colleghi in un bar e dal nulla: brividi, sudori freddi, tremolio al braccio sinistro e voglia di vomitare a gò gò--> il peggior attacco di panico mai provato e spesso mi capitava anche solo quando vedevo alcol per paura di star male bevendo male..

Ne ho parlato con mia sorella e coi miei, ho letto e ho capito che è una cosa normale, che capita più spesso di quel che crediamo, e non c'è niente di cui vergognarsi benchè a volte non è chiaro finchè non lo si vive. Così sono andato da uno psicologo per un po'.

Ora sto bene: esco, bevo tranquillo, mi diverto.. Se vuoi qualche consiglio da parte mia:

-Sforzati di uscire più che puoi anche se all'inizio non sarà semplicissimo

- Se vai a ballare, o cmq usi l'auto, cerca sempre di essere indipendente, così se stai male te ne puoi andare quando ti pare..

- Vai da uno psicologo. Probabilmente puoi farcela anche da solo in più tempo, ma che senso ha? Spendiamo tanti soldi in puttanate , ricordiamoci cos'è importante davvero..quindi VACCI SE PUOI!!

P.s. In più lo devo proprio al mio psicologo il mio ingresso su IS e nel mondo della seduzione..parlando di timidezza e simili mi ha detto "Hai mai letto The GAme??" e cerca cerca ho trovato IS..quindi guarda un po' quanto posono cambiarti la vita questi individui!!

In bocca al lupo amico!! :yourock: