Vai al contenuto

Mollarla?


ξรô†ïcø

Messaggi raccomandati

ξรô†ïcø

Ci siamo già mollati una volta, siamo rimasti separati per ben 7 mesi.

L'avevo lasciata io, ma d'impulso, senza un motivo ben preciso, semplicemente perché "le cose non mi tornavano". L'ho mollata con un "non ti amo più."

Poi sono andato in one-itis, lei invece non mi voleva più. Ho smosso mari e monti e sono riuscito a riconquistarla.

Non sono convinto di averla riconquistata perché mi era tornato del sentimento nei suoi confronti. Oddio, non è mica così facile saperlo, a volte il cuore ti balugina ma in realtà si è più innamorati dell'amore stesso, che della persona a cui si rivolgono le attenzioni.

E io non ero nelle condizioni di poter sapere ciò con certezza, visto che in quei 7 mesi non ho combinato niente con altre HB.

Ora sono 3 anni e mezzo che facciamo coppia, di cui 2 da quando ci siamo rimessi insieme di nuovo.

Ma ho spesso dei tarli.

Cosa c'è di buono in lei?

E' carina (qualcuno direbbe HB8, specie se la vedesse sistemata per i locali);

E' spesso dolce e coccolona;

Mi dà molto retta, ed è una cosa che mi ha colpito tantissimo, ascolta come oro colato quello che le dico, e anche se sul momento non è d'accordo, ci riflette e mi dà ragione. Capita davvero spesso.

Conseguenza del punto precedente: siccome ha tanta voglia di cambiare (di migliorarsi), ma spesso sbaglia strategie, col mio aiuto e la sua determinazione è una che è cambiata veramente parecchio dal pdv caratteriale, ed è ancora in cambiamento;

E' determinata nei suoi obiettivi;

Si tiene bene, fa ginnastica, non si trascura, e ha stile nel vestirsi;

Sessualmente non ha blocchi psicologici o vergogne.

Cosa c'è di cattivo in lei?

Fisicamente non è il mio tipo, io perdo la testa per le HB sottili, slanciate e piccoline. Lei è semplicemente normale da questo pdv;

E' spesso acida e bisogna avere una pazienza di ferro con lei;

Taglia i discorsi con l'accetta, "bianco o nero". Talvolta mi fa persino credere che sia poco intelligente, anche se più che altro penso che si rompa a usare l'intelligenza così per parlare (FT), approfondire discorsi (mentre per me se si discute di qualcosa, fossero anche cose di scarsa importanza, non entrare nel merito e scalfire solo la superficie è frustrante).

E' poco passionale, o meglio, quando diventa passionale è davvero un incendio, ma per farla passare dalle coccole alla passione bisogna accendere un cazzo di interruttore che ogni tanto casualmente riesco a premere (e in quel caso BIG PRIZE!), ma la maggior parte delle volte non riesco a beccare e rimane in fase coccole. Non sono riuscito a trovare questo interruttore in tutti questi anni.

Da questo ne consegue che il sesso è spesso un disastro, nonostante la mancanza di blocchi, abbiamo provato quasi di tutto ma alla fine si finisce per fare sempre le stesse cose, per giunta con una routine predefinita a base di sessioni di coccole rompicazzo (mi piacciono ma dopo un tot basta!), che è diventata noiosa per entrambi, e che finisce con un sesso che quando va bene è "sufficiente", nella più noiosa delle posizioni (M). E mi spiace dirlo ma la colpa è al 90% sua, visto che qualsiasi altra cosa che si faccia di diverso poi finisce per non piacerle, difficilmente prende l'iniziativa e quando la prendo io spesso mi punisce o mi smonta.

Ha bisogno di essere consolata in continuazione (low self-esteem).

Problemi logistici ci impediscono di vederci per più di un giorno, o al massimo un WE, alla settimana.

Qualche tempo fa parlando dei nostri problemi le ho proposto un gioco: io non avrei più preso alcuna iniziativa dal pdv sessuale, avrebbe dovuto prendere l'iniziativa lei, e la posizione M era proibita. Doveva decidere lei cosa combinare. Se poi raggiungeva o meno l'orgasmo erano affari suoi.

Ora per n motivi, per quanto validi, alla fine sto gioco è sempre saltato, sono 2 settimane che non si schiaccia, e questa sarà la 3°. Però mi sono rotto!

Vabbé, quando mi sono iscritto a sto foro avevo già un ronzio per la testa di lasciarla, ho solo paura di fare come la prima volta, rimanere 7 mesi come uno stoccafisso e poi tornarci di nuovo assieme. Odio quando le coppie si lasciano e si riaccoppiano di continuo!

C'è da dire che a differenza di allora, adesso ho almeno un punto di riferimento (IS) che mi può aiutare a farmi una nuova vita sessuale/sentimentale, mentre all'epoca ero proprio solo solo (niente amici, nessun posto dove andare, nessun collega giovane, zero assoluto!).

Spero abbiate la pazienza di leggere sto papiro, mi rendo conto che è lunghissimo! Ma sento proprio il bisogno di reinnamorarmi di nuovo, o in alternativa di provare anche solo un po' di passionalità, un fremito nuovo, qualcosa che mi dia i brividi....

Modificato da ξรô†ïcø
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

quando stai in relazione con una ragazza, devi vedere i vantaggi che ti porta. Se c'e' complicita', feeling e sesso, allora ne vale la pena... ma se uno di questi 3 punti va a mancare allora e' meglio lasciar perdere.

a quanto vedo, il sesso non va molto bene e purtroppo e' uno dei punti fondamentali... fare del buon sesso, significa avere un bel rapporto... e' la chiave che chiude tutte le porte per avere una relazione solida.

oltretutto, devi avere ben chiaro quale e' il tuo obbiettivo nella vita e procedere a quello che ti suggeriscono i tuoi fabisogni... se hai voglia di fare nuove esperienze, allora mollala e dedicati a quello... se hai voglia di una relazione stabile per poter arrivare al matrimonio, mollala e trovatene una piu' adatta a te.. se hai voglia di rovinarti la vita e le belle esperienze che potrai avere, allora stacci ancora insieme ^^

tu ora sai che avrai sempre un'aiuto da questo forum e c'e' gente veramente in gamba, quindi non aver paura di ricadere nel tuo sbaglio... tutti sono disposti ad aiutarti e consigliarti...

fai la tua scelta, ma falla in base ha cio' che ti suggerisce il tuo benessere mentale e fisico.. :)

in bocca al lupo...

tra l'altro c'e' tizzone che e' di milano ed altra gente... puoi vederti con qualcuno di loro e dedicarti ad una giornata di sarge per avere le idee piu' chiare e per distrarti un po ^^

Mario.Law

Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø
Inviato (modificato)

quando stai in relazione con una ragazza, devi vedere i vantaggi che ti porta. Se c'e' complicita', feeling e sesso, allora ne vale la pena... ma se uno di questi 3 punti va a mancare allora e' meglio lasciar perdere.

a quanto vedo, il sesso non va molto bene e purtroppo e' uno dei punti fondamentali... fare del buon sesso, significa avere un bel rapporto... e' la chiave che chiude tutte le porte per avere una relazione solida.

oltretutto, devi avere ben chiaro quale e' il tuo obbiettivo nella vita e procedere a quello che ti suggeriscono i tuoi fabisogni... se hai voglia di fare nuove esperienze, allora mollala e dedicati a quello... se hai voglia di una relazione stabile per poter arrivare al matrimonio, mollala e trovatene una piu' adatta a te.. se hai voglia di rovinarti la vita e le belle esperienze che potrai avere, allora stacci ancora insieme ^^

tu ora sai che avrai sempre un'aiuto da questo forum e c'e' gente veramente in gamba, quindi non aver paura di ricadere nel tuo sbaglio... tutti sono disposti ad aiutarti e consigliarti...

fai la tua scelta, ma falla in base ha cio' che ti suggerisce il tuo benessere mentale e fisico.. :)

in bocca al lupo...

tra l'altro c'e' tizzone che e' di milano ed altra gente... puoi vederti con qualcuno di loro e dedicarti ad una giornata di sarge per avere le idee piu' chiare e per distrarti un po ^^

Mario.Law

grazie Mario.

in realtà, era evidente quando ho scritto il post, ma adesso è proprio lampante, la decisione l'ho già presa... devo solo capire come metterla in pratica. Vorrei rimanerci amico, anche per non creare situazioni imbarazzanti se dovessimo vederci assieme (ma poi in realtà motivi per litigare non ce ne sono), però vorrei che la separazione sia abbastanza definitiva da rendere le ricadute difficili.

Poi ci sono altri fattori (ad esempio è in difficoltà con l'università e vorrei evitare di darle il colpo di grazia che gli mancano 2 esami)... ma a pensarci bene se si sta sempre ad attendere il momento giusto non si finisce più.

La mia paura principale comunque era che tutti i suoi problemi (dall'acidità al sesso poco soddisfacente) fossero dovuti a questi suoi problemi personali, che una volta risolti (in parte si risolveranno quando sarà economicamente autonoma) avrebbero a loro volta risolto tutto il resto. Ad esempio uno degli "interruttori" di cui parlavo poc'anzi è l'inaspettato successo in un ambito. Un esame passato con successo, se capitava a ridosso di un weekend, poteva far nascere delle notti veramente infuocate...

Ma sinceramente adesso inizio a domandarmi se ne valga veramente la pena, di aspettare, magari un altro anno, forse di più, senza alcuna certezza... Anche perché credo che comunque, a prescindere, solo il fatto che io sia io e che sia con lei, dovrebbe bastare ad infuocarla, se non sempre, almeno spesso!

Penso che come strategia per mollarla adotterò la seguente: smetterò di essere accomodante e diplomatico e farò semplicemente valere le mie ragioni. Questo porterà ad un naturale deterioramento. A questo ci aggiungo un bello sciopero del sesso, nel senso che non la vado più a stuzzicare, se mi vuole lei bene, sennò io ci vivo anche senza... se i torni mi contano dopo un paio di mesi senza risultati sotto le lenzuola, qualche domanda se la farà, e qualcuna gliela potrò porre anch'io....

Modificato da ξรô†ïcø
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...