Vai al contenuto

Mi infastidisce tutto di lei... ma come lei non c'è nessuna!


Splinter

Messaggi raccomandati

Splinter

Lei lavora per una rivista di settore: scrive articoli, scatta fotografie e fa qualche lavoretto per gli sponsor. Essendo costretta a viaggiare molto, i nostri incontri per il momento sono ridotti al massimo ad un paio al mese.

Per questo motivo, data la profondità e la maturità del rapporto, c'eravo concessi la libertà sessuale. Il sesso è un bisogno, un rapporto così assoluto dal punto di vista mentale ed emozionale non può essere intaccato da una scappatella.

In un anno non l'ho mai tradita, questo accordo mi ha fatto sentire libero e mi ha tolto ogni bisogno.

Più o meno due settimane fa, mi chiama e mi dice di essere andata a letto con il fondatore della rivista.. solo un episodio, in seguito ad una serata durante la quale avevano lavorato spalla a spalla.

Lui è un ragazzo che conosco dall'infanzia e che, più o meno, lo ammetto, ho sempre invidiato ed un pò ammirato. Ricco, bello, sportivo, il migliore a scuola. Un tipo che dopo la laurea invece di andare a lavorare con il papi, si è dedicato allo sport che amava, lanciando una rivista di nicchia ed ottenendo da subito l'appoggio di sponsor importanti.

Insomma, un vincente dalla nascita.

Le parole di lei sono state una fucilata. Mi hanno scioccato. Hanno riacceso all'improvviso i ricordi e le insicurezze dell'adolescenza. Li per li, ho provato a far finta di niente, ma all' istante ho iniziato a provare una profonda sensazione di schifo nei suoi confronti. Da allora mi infastidisce tutto quello che dice e che fa.

Ho cominciato ad uscire di più e guardarmi un pò intorno, ma le altre non mi prendono, mi sembrano stupide... mentre ci parlo, nel mio cervello riecheggiano frasi del tipo: "Un' altra gallina... questa mi fa proprio pena... ecc. ecc."

Qualcuno di voi ha mai provato le stesse sensazioni per una donna? Secondo voi sono transitorie o è meglio chiudere?

Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram

ci saranno momenti in cui ti sentirai come se non fosse mai successo nulla

ce ne saranno altri in cui basterà anche solamente una parola fuori posto a far riaprire la voragine

sarà un push 'n pull continuo all interno della tua testa

che non passerà mai...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Il fatto secondo me è che le ferite e le insicurezze dell'adolescenza rimangono sempre. Magari non ci pensi per anni e anni, ma poi quando uno va a toccarle ti accorgi che coninuano a fare male. La reazione verso di lei è normale: magari le addossi la colpa della tua momentanea sofferenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Tra le parole ed i fatti c'è un abisso. Non tutte le reazioni sono prevedibili, a volte le cose si dicono per un eccesso di finta sicurezza e poi... bah, tanto se continuo a trattarla così mi lascerà lei....Bah... ok, se come dite e come penso... il rapporto non è più recuperabile, vi evito i deliri da cazzone innamorato e amareggiato grazie.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Prova a dare una (ri)lettura a questo bel post di TAuRus http://www.loverart....are-la-gelosia/

Non l'avevo letto, direi che l'articolo del saggio Taurus rispecchia abbastanza fedelmente la mia situazione. La terapia mi sembra una soluzione un pò esagerata, non ho la brama di possederla e non mi permetterei mai di chiederle di lasciare il lavoro. Opterò per la pausa di riflessione, in modo da metterla alla prova. Se intavolerà una relazione con Superman, ben per lei. La sua felicità è la cosa più importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

splinter!!!... mi hai fatto venire i brividi, ricordandomi storiacce in cui si pensava di essere "grandi" per poi scoprirsi meschinamente umani nelle debolezze del carattere.

sei quasi in cima alla scala della sofferenza, ma c'è un ulteriore gradino che probabilmente non salirai. permettimi di chiamare il terzo vertice del triangolo il figo, ok?

per tua stessa ammissione è un figo, un da ammirare e che fa, dice e si prende quel che vuole, ok? innanzitutto sei all'inizio della fine. magari sarà una fine lunga e lenta, che ti riserverà ancora bei momenti insieme, di sesso e di anima, ma questa crepa nel tuo cervello si allargherà fino a non poterne più. ma lui è figo. la tua autostima, il significato che ti dai tramite la tua identità, si confronta con l'impressione che tu hai di lui...e in mezzo c'è lei....lo so, tostissima!

l'ultimo gradino della scala della sofferenza lo raggiungi quando all'altro vertice del triangolo non solo non vedi un figo, ma non vedi neanche uno che ti è pari. ecco, questo può davvero farti ridiscutere chi sei. diciamo che stai messo male e che una parziale accettazione è nel fatto che lui è "figo".

con il figo davanti agli occhi, sai chi potresti diventare; con uno sfigato davanti agli occhi, ti domanderesti chi sei diventato.

so che non serve a un cazzo dirti che i momenti di crisi sono i momenti di più intensa "crescita"...e infatti non te lo dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

norrick

Lei lavora per una rivista di settore: scrive articoli, scatta fotografie e fa qualche lavoretto per gli sponsor. Essendo costretta a viaggiare molto, i nostri incontri per il momento sono ridotti al massimo ad un paio al mese.

Per questo motivo, data la profondità e la maturità del rapporto, c'eravo concessi la libertà sessuale. Il sesso è un bisogno, un rapporto così assoluto dal punto di vista mentale ed emozionale non può essere intaccato da una scappatella.

In un anno non l'ho mai tradita, questo accordo mi ha fatto sentire libero e mi ha tolto ogni bisogno.

Più o meno due settimane fa, mi chiama e mi dice di essere andata a letto con il fondatore della rivista.. solo un episodio, in seguito ad una serata durante la quale avevano lavorato spalla a spalla.

Lui è un ragazzo che conosco dall'infanzia e che, più o meno, lo ammetto, ho sempre invidiato ed un pò ammirato. Ricco, bello, sportivo, il migliore a scuola. Un tipo che dopo la laurea invece di andare a lavorare con il papi, si è dedicato allo sport che amava, lanciando una rivista di nicchia ed ottenendo da subito l'appoggio di sponsor importanti.

Insomma, un vincente dalla nascita.

Le parole di lei sono state una fucilata. Mi hanno scioccato. Hanno riacceso all'improvviso i ricordi e le insicurezze dell'adolescenza. Li per li, ho provato a far finta di niente, ma all' istante ho iniziato a provare una profonda sensazione di schifo nei suoi confronti. Da allora mi infastidisce tutto quello che dice e che fa.

Ho cominciato ad uscire di più e guardarmi un pò intorno, ma le altre non mi prendono, mi sembrano stupide... mentre ci parlo, nel mio cervello riecheggiano frasi del tipo: "Un' altra gallina... questa mi fa proprio pena... ecc. ecc."

Qualcuno di voi ha mai provato le stesse sensazioni per una donna? Secondo voi sono transitorie o è meglio chiudere?

eh si che mi ci riconosco.

io partivo da una esperienza diversa.. questa HB con cui sono stato quasi un anno mi aveva bruciato il cervello e il buonsenso a causa della sua bellezza.. e io mi ero inserbinato in una maniera vergognosa.

tanto è vero che poi mi ha tradito e non si è neanche presa il disturbo di dirmelo, lo sono venuto a sapere per vie traverse, e ha preferito mollarmi con la solita storia del " ho bisogno di un momento di riflessione.."

tornando a noi:

dalla mia esperienza, questa cosa ti fotterà il cervello, perche tu sentirai di essere sempre meno "uomo di valore" ai suoi occhi, e il fatto che ci sia uno "Figo" a "portartela via" sarà una specie di concessione del tuo cervello al tuo ego.. ma NON fara meno male.

forse è meglio chiudere qui, se senti che lei ti ha mangiato il cuore e i sentimenti, e adesso senti di non trovarne una al suo livello.. stai per entrare in un tunnel molto pericoloso altrimenti (ma gia che te lo stai chiedendo è un passo avanti)

non so se ci riuscirai, ma la mia cura è stata: sparire per un pò.. un bel pò.. (tipo tre/quattro anni nel mio caso) e cercare di diventare quello che volevo essere davvero.

c'è qualcuno migliore di me la fuori (e c'è di sicuro, e piu di qualcuno).. bhe allora io di queste persone le voglio conoscere, le voglio frequentare, le voglio capire.. voglio assorbire da loro le loro qualità come fanno certe cose.. per poi farle mie.. e diventare io il FIGO della situazione.

quando ci siamo rivisti, dopo anni.. bhe è stato lampante che io ero diverso.

lei era attratta. ma io non lo ero piu, perche trattandola come una bambina stupidina di 10 anni, ho scoperto che tipo di persona era davvero.

una bambina capricciosa di 7 anni dentro il corpo di SHB 10 e bacio accademico di 32 anni.

e mi sono concesso di chiudere quella parentesi della mia vita (non senza una bella f-close eh! :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Di persone migliori di me in ogni singolo settore della vita ce ne sono tante e ce ne saranno sempre, questo non è un problema, scappare o rinunciare alla mia individualità non è e non sarà la soluzione. Lei dice di voler stare con me, non con lui. Ed anche se non fosse così, l'amarezza passera ed io ne emergerò più forte. Mi hanno un pò fregato i ricordi, ma ci sto lavorando...

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Per questo motivo, data la profondità e la maturità del rapporto, c'eravo concessi la libertà sessuale. Il sesso è un bisogno, un rapporto così assoluto dal punto di vista mentale ed emozionale non può essere intaccato da una scappatella.

In un anno non l'ho mai tradita, questo accordo mi ha fatto sentire libero e mi ha tolto ogni bisogno.

Di chi è stata l'idea?

L'hai lanciata o l'hai subita?

Non è che il miscuglio di sensazioni che stai provando non abbia a che fare, oltre che con confusione e gelosia, col sentirsi un coglione? ( o per aver lanciato un'idea che ti si è rivoltata contro, o perchè essere stato più "fedele" di lei non ha pagato?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...