Vai al contenuto

Come organizzare un viaggio low cost??

Messaggi raccomandati

alekerchak
Inviato

Ciao ragazzi :) io e i miei compagni ci siamo appena maturati e vorremmo fare un viaggio!! lo vorrei organizzare io perchè gli altri dormono,ma non so di preciso come si fa a trovare delle buone offerte??? quali siti bisogna guardare? secondo voi la grecia che per ora è in crisi economica conviene come meta??:help:

and75rea19
Inviato (modificato)

La Grecia credo che vada bene. Ci va ogni anno un mio amico.

Per prenotare i voli più economici ti consiglio di andare direttamente sui siti principali delle compagnie aeree più o meno economiche (tipo il sito di Ryanair o lo stesso sito dell'Alitalia) e non attraverso siti come Expedia e altri che sono delle agenzie di viaggio on-line che ti fanno spendere molto di più! E innanzitutto prenotare con molto anticipo per risparmiare di più,.

Per trovare gli alloggi dove dormire bisogna fare più o meno una ricerca simile, prima utilizzavo molto siti come venere.com per trovare gli alberghi a minor prezzo.

Se vai all'estero soprattutto al nord ci stanno gli ostelli (hostels) che sono un po' scomodi ma tanto economici e con il vantaggio che lì puoi conoscere subito eventualmente nuove persone, altrimenti se vuoi qualcosa in più i Bed & Breakfast fino ad arrivare agli hotel.

Anche per gli ostelli ci sono tanti siti dove poter prenotare.

Quindi direi che la prima cosa da fare è trovare il volo, (o anche il treno dipende dal viaggio) più economico, e successivamente la sistemazione.

Tutto il resto lo potrai fare mentre già sei in vacanza.

Modificato da and75rea19
marcobi
Inviato

Concordo, prima scegli la data del volo (su http://www.ryanair.com/it ti dice anche i giorni in cui spendi meno, basta scegliere una data approssimativa poi la adatti)...dopo vai su booking.com ,scegli la destinazione, e dove c'è scritto "tariffa" clicchi e scegli per singoli (così appaiono tutti gli ostelli dal più economico)...quanti siete?

• 2 settimane dopo...
bartizkool
Inviato

per i voli consiglio di vedere su skyscanner.it ti cerca su vari motori di ricerca voli e ti dice dove e' piu' economico compararli