Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

butterfly
Inviato

secondo me butterfly

parlare di un problema, per risolvere un Problema non fa altro che mettere ancor più luce sul PROBLEMA

se vuoi aiutare un uomo, prova a ragionare in un ottica maschile :)

il consiglio che gli hai dato è la classica cosa che vorresti tu, da Donna, in prima persona

è la tua parte razionale che parla

ed è il classico comportamento, quello del 'cercarla per parlare di un problema'

che fa automaticamente perdere attrazione nei confronti del ragazzo

quindi tutto a discapito di neotropic

Veramente io gli ho detto di aspettare che si faccia viva lei, che è poi la stessa cosa che gli hai detto tu.. ho detto che per parlare è meglio farlo dal vivo.

Anche precedentemente gli avevo consigliato di mollare un po'la presa e vedere cosa faceva lei. E poi eventualmente farci una chiacchierata ma molto tranquilla. E non per "risolvere un problema", ma per provare a capire un po'insieme cosa succede. Dato che sono amici e non due estranei, meno giochini e un po'di sana schiettezza non guasta secondo me… (ma ovviamente è la mia parte razionale che parla.. )

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• neotropic

10

• butterfly

5

• mecchenzi

2

• Frankso

2

Miglior contributo in questa discussione

neotropic
Inviato

allora ... dopo esserci rivisti per una domenica assieme ( ma c'era la cugina ).... e ci siamo baciati ancora a fine serata !!

l'ho invitata la domenica successiva ed era impegnata .....quindi picche. Poi ad un certo punto mi sono rotto le scatole ... .mi dispiace ma le cose devono venire da tutti e due e quindi .... vedendo che lei non si sporgeva verso di me !! le ho chiesto chiaramente cosa ne pensasse .... Risultato " voleva capire se aveva paura oppure se non fosse scattato niente in lei " ..... " se mi chiedi in questo momento se vogliamo le stesse cose: la mia risposta è no...sto bene con te ma fors solo come amico eprchè non è scattato niente da parte mia "

per inciso io non le ho detto che voglio qualcosa in particolare !! anzi le ho solo detto che mi piacerebbe vedere cosa succede .... passare del tempo assieme.

io le ho detto ok: ... rimarremo amici tanto 2 baci non sono cosi compromettenti !!

ora smollo la presa e continuo a farmi i cazzi miei .....

dove ho sbagliato ?? come posso migliorare la mia posizione ?

PS: sono proprio stufo di ste donne indecise

Mario.Law
Inviato

guarda che l'indeciso sei te... dovevi impostarti molto piu' decisivo e riuscire ad ottenere quello che vuoi...

mi e' capitata quasi la stessa cosa, per non essere arrivato subito al dunque

alphabeta
Inviato

no non mi ha detto che cosa ... cmq dobbiamo riparlarne di persona .... purtroppo ho dovuto parlarne in chat ... perchè per 2 sett sarebbe stato impossibile parlarne... e non mi sembrava il caso di lasciar passare cosi troppo tempo.

secondo me l'errore qui è voler discutere con lei su un piano logico / razionale

se leggi bad boy lifestyle , insiste più volte sul fatto che noi e le hb ragioniamo in modo diverso - non puoi parlare in modo logico ad una donna perchè non ti capirà - devi parlare alle sue emozioni

non vi potete mettere a tavolino e dire : " ok mi piaci però ti bacio poi ti chiamo poi ti bacio , però forse è meglio se siamo amici ... " questo è un discorso logico che lei non capirà mai !!! perchè loro vivono di sensazioni , belle o brutte che siano - devi colpire le sue emozioni !!!

neotropic
Inviato (modificato)

si lo so .... ma ... sono stufo !! mi sento veramente depresso .... l'anno scorso ho fatto una mezza strage di donne ( ne ho conosciute diverse) non avevo problemi , trombavo alla grande , ho conosciuto una ragazza veramente speciale ( che però ho perso perchè mi sono trasferito ) Quest'anno invece non me ne va bene una .... e mi sento ogni giorno peggio !! ... demotivato , apatico .... con lei sono sempre stato scherzoso , ci prendevamo in giro .... poi dopo il bacio mi sono rammollito ....

mi prendeva l'ansia e non sapevo che dirle .... !! Ho provato a seguire anche il consiglio di uno qui del forum ( in un'altro post ) che mi diceva di scoparmi un cesso per ripartire..... ci sono stato domenica .... me la sono portata a casa ( bersaglio facile .... praticamente in svendita ) e me la sono fatta !! Risultato ?? non mi è piaciuto per niente ... mi ha fatto schifo !! e ora ho un problema in + visto che non me la tolgo dalle scatole !!

Non ci capisco + niente !!! forse lo devo al mio trasferimento !! ... ho cambiato tutto nella mia vita !!..... ho lasciato tutto ... una donna che amavo , delle passioni che mi gratificavano .... per cosa ?? per accettare un lavoro che alla fine è uguale a quello che facevo prima. Mi sono fatto illudere dal miraggio del cambiamento .... ma mi sono dimenticato che nella valigia ci ho messo dentro tutti i miei problemi di sempre ....e ho lasciato a casa ... delle cose speciali !!! per cosa poi ? ... per 500 eu al mese in + ?

certo mi sono messo alla prova ...!! è stato difficile ..e continua ad esserlo.... mi sono fatto nuovi amici !! .... ho cominciato nuove passioni..... ma l'entusiasmo che avevo inizialmente sta lasciando giorno dopo giorno posto allo sconforto e alla " nostalgia ".

E il bello è che tutte mi credono un casanova ... uno che è pieno di donne !! .... ma che casanova ?? ..... non riesco a colpire nessuna donna .... è da marzo che non riesco a concludere niente .... a parte questo paio di baci ...e l'ennesimo 2 di picche.

Forse semplicemente me ne dovrei stare da solo...... e cercare di divertirmi e basta.Il problema è che spesso mi prende uno sconforto incredibile .... anche stasera sono rientrato .... e mi viene da piangere !! Perchè per l'ennesima volta non ho capito un cazzo ....e invece di migliorare ... sto solo peggiorando. Eppure so che c'è un " me stesso " diverso che ha conquistato diverse donne ( anche molto belle ) .... solo che non riesco + a tirarlo fuori !!

Io non so cosa mi sta accadendo sinceramente ...... ma sono veramente stufo di questa situazione di stallo.

Devo fare qualcosa ... ma non so che cosa !!

Modificato da neotropic
Mario.Law
Inviato (modificato)

si lo so .... ma ... sono stufo !! mi sento veramente depresso .... l'anno scorso ho fatto una mezza strage di donne ( ne ho conosciute diverse) non avevo problemi , trombavo alla grande , ho conosciuto una ragazza veramente speciale ( che però ho perso perchè mi sono trasferito ) Quest'anno invece non me ne va bene una .... e mi sento ogni giorno peggio !! ... demotivato , apatico .... con lei sono sempre stato scherzoso , ci prendevamo in giro .... poi dopo il bacio mi sono rammollito ....

mi prendeva l'ansia e non sapevo che dirle .... !! Ho provato a seguire anche il consiglio di uno qui del forum ( in un'altro post ) che mi diceva di scoparmi un cesso per ripartire..... ci sono stato domenica .... me la sono portata a casa ( bersaglio facile .... praticamente in svendita ) e me la sono fatta !! Risultato ?? non mi è piaciuto per niente ... mi ha fatto schifo !! e ora ho un problema in + visto che non me la tolgo dalle scatole !!

Non ci capisco + niente !!! forse lo devo al mio trasferimento !! ... ho cambiato tutto nella mia vita !!..... ho lasciato tutto ... una donna che amavo , delle passioni che mi gratificavano .... per cosa ?? per accettare un lavoro che alla fine è uguale a quello che facevo prima. Mi sono fatto illudere dal miraggio del cambiamento .... ma mi sono dimenticato che nella valigia ci ho messo dentro tutti i miei problemi di sempre ....e ho lasciato a casa ... delle cose speciali !!! per cosa poi ? ... per 500 eu al mese in + ?

certo mi sono messo alla prova ...!! è stato difficile ..e continua ad esserlo.... mi sono fatto nuovi amici !! .... ho cominciato nuove passioni..... ma l'entusiasmo che avevo inizialmente sta lasciando giorno dopo giorno posto allo sconforto e alla " nostalgia ".

E il bello è che tutte mi credono un casanova ... uno che è pieno di donne !! .... ma che casanova ?? ..... non riesco a colpire nessuna donna .... è da marzo che non riesco a concludere niente .... a parte questo paio di baci ...e l'ennesimo 2 di picche.

Forse semplicemente me ne dovrei stare da solo...... e cercare di divertirmi e basta.Il problema è che spesso mi prende uno sconforto incredibile .... anche stasera sono rientrato .... e mi viene da piangere !! Perchè per l'ennesima volta non ho capito un cazzo ....e invece di migliorare ... sto solo peggiorando. Eppure so che c'è un " me stesso " diverso che ha conquistato diverse donne ( anche molto belle ) .... solo che non riesco + a tirarlo fuori !!

Io non so cosa mi sta accadendo sinceramente ...... ma sono veramente stufo di questa situazione di stallo.

Devo fare qualcosa ... ma non so che cosa !!

devi assolutamente leggere badboy!!

nella prima parte, verso pagina 20, parla della negativita'... la tua situazione da risolvere, non sono le donne, ma la tua vita... sei in uno stato negativo e le ragazze ne risentono... tu esci con l'intenzione di trovarti una ragazza per risolvere questa situazione, ma non per divertirti e farla divertire!

questo ti blocca in certe mosse da fare ed in piu' blocca la ragazza, perche' sente che c'e' qualcosa che non va.

pensa a quelli che scopano molto, alle star etc.... ma per quale motivo scopano? perche' hanno una vita serena, figa ed emozionante... quindi l'obbiettivo maggiore e risolto... si sentono sicuri e felici per via della loro vita. Di conseguenza vanno a trovare una ragazza, non per risolvere qualcosa o per mancanza di qualcosa, ma per amplificare la loro gioia e divertimento.

Devi pensare prima a risovere la tua vita e le tue situazioni, poi vedrai che le ragazze ti cadranno ai tuoi piedi ;)

ora, non sono un tipo veramente figo con una vita figa, quindi non sono in grado di aiutarti per risolvere questa situazione... pero' apri una nuova discussione e parlane di questa tua situazione da risolvere

l'unico consiglio e' di leggerti badboy....

in una discussione di taurus, dove postavano le frasi piu' motivazionali... c'era questa:

La felicita' e' una scelta, cambia te stesso ed il mondo cambiera' con te.

tutto parte dalla tua prospettiva e stati d'animo... devi cambiare questo tuo modo e la vita ti risultera' diversa.

nella PNL si dice che la mappa non e' il territorio... cioe' la mappa coinsiste nei nostri punti di vita, ed il territorio sarebbe la realta.

quindi, tu non vivi la realta, perche' hai questi tuoi punti di vista, che ti fanno vivere diversamente dagli altri.... ma basta cambiare la mappa per avere una visione diversa!

ti consiglio anche il libro:

Le vostre zone erronee: guida all'indipendenza dello spirito

c'e' una parte dove parla del morto e del vivo...

spiega che una pietra e' morta perche' non cresce, non ha cambiamento... a differenza di un fiore, che cresce. Quindi il fiore e' vivo perche' ha sempre una crescita costante... lo stesso vale per noi... per dire che stiamo vivendo abbiamo bisogno di crescere, d'imparare. Se ti paralizzi in questi tuoi stati d'animo, allora non stai crescendo e sarai una persona morta... ma se cerchi sempre di migliorare, allora significa che sei una persona viva.

ORA, forza e risolvi queste questioni...

leggi sia badboy che Le vostre zone erronee...

;) Mario.Law

Modificato da Mario.Law
neotropic
Inviato

grazie mario .... rispondero' velocemente perche' non ho tempo ora ... cmq ho letto tutti e due i libri che mi hai consigliato....e anche tanti altri il problema e' che non riesco a metterli in pratica.

So benissimo che e' vero cio' che dici .... se io mi metto in uno stato positivo il mondo cambia ... .solo che non riesco a mettermi in questo stato. Ho sprazzi , qualche giorno , qualche serata !! ma poi ripiombo nella realta' e mi deprimo. anche il mio trasferimento era mosso dal cambiare vita ... creare un vita + figa !! .... il problema e' ceh ora ... la novita' sta lasciando il posto a del disagio.

boh non ne ho idea. volevo farmi aiutare anche da uno psicoterapeuta. credo sia arrivato il momento non credete ?