Vai al contenuto

Piacere "a naso" : feromoni & profumi


Brando

Messaggi raccomandati

Brando

Cazzeggiando qua e là ho letto un articolo piuttosto interessante: l'uso dei feromoni nella seduzione. Per chi non lo sapesse i feromoni sono sostanze secrete nell'organismo di cui moltissime specie animali si servono per il corteggiamento. L'uomo, ovviamente, non fa eccezione e, benchè privi di un ruolo "decisivo", queste sostanze possono essere di grande aiuto nell'arte della seduzione. Detto questo, su internet si trovano una miriade di profumi "acchiappa femmine" a base di questi feromoni a prezzi tutt'altro che accessibili (qualcosa come 99,50 €) dei quali, fra l'altro, sarebbe opportuno verificare l'effettiva percentuale di feromoni e l'efficacia reale (sul sito leggete che basta una spruzzata per far cadere le donne ai vostri piedi bla, bla, bla...personalmente non ci credo più di tanto e non voglio separarmi dal mio amatissimo profumo Richmond :D) . Ma adesso viene la cosa interessante !! Secondo alcuni studi recenti esiste in natura una sostanza capace di provocare lo stesso effetto dei feromoni ed è il muschio bianco !! Si tratta di un'essenza abbastanza comune nella cosmetica maschile, ergo si possono reperire deodoranti, dopobarba e bagnoschiuma a questa fragranza per pochissimi spiccioli ! Poichè sono sempre diffidente da questie "rivelazioni", ho voluto testare di persona questa cosa e sono stato piuttosto colpito dei risultati. Con solo 7 euro ho portato a casa un bagnoschiuma al muschio bianco ed un buonissimo deodorante sempre al muschio bianco (questo deodorante poi si sente molto come odore e lo consiglio !) e la sera sono uscito. Sarà stato per il mio frame altissimo dovuto ad una buona notizia che mi è stata data, fatto sta che appena arrivato in mezzo al gruppo di ragazze con le quali usciamo le avevo tutte addosso peggio di sempre (in pratica hanno ingorato TUTTI i miei amici) :emot-angel: !! Ed anche quella più solitaria, che non parla mai si è avvicinata dopo aver notato che "avevo proprio un buon profumo" !

Il muschio bianco quindi svolge sull'olfatto femminile una funzione attrattiva molto simile ai feromoni, pertanto credo sia utile sapere questa cosa di modo da poterla sfruttare come ulteriore carta a proprio favore nella creazione di un bello stile ;) .

PS: per i più maniacali...esiste anche un detersivo a questa fragranza e costa davvero poco...magari può lasciare un piacevole tocco di "fascino olfattivo" anche sui vestiti...però forse ora si esagera un po' :D !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qwert88

i feromoni li lascio dove sono...ma il muschio bianco si può provare....puoi dire le marche del deodorante e bagnoschiuma? anche se a me l'odore del bagnoschiuma va via subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando
Inviato (modificato)

i feromoni li lascio dove sono...ma il muschio bianco si può provare....puoi dire le marche del deodorante e bagnoschiuma? anche se a me l'odore del bagnoschiuma va via subito...

I profumi ai feromoni non li ho provati e, sinceramente, mi sento molto scettico anche perchè sono affezionatissimo al mio profumo e non lo voglio lasciare :D ! Dunque di bagnoschiuma io uso uno della Vidal proprio al muschio bianco, è molto leggero come profumo quindi naturale che va via subito come profumo. Però ci sono altre alternative, Pino Silvestre ha delle linee di profumo proprio a quell'odorre (oltre al classico) e anche altre marche come Nivea hanno saponi al muschio bianco (anche se magari danno dei nomi che non lo fanno capire...basta muoversi "a naso" :D). Per il deodorante idem, ce ne sono a tonnellate ma io mi sento di consigliare Malizia "Vetyver" (ha la scritta verde) ha un profumo buonissimo e soprattutto ti lascia fresco addosso. Il bello è che poi si sente molto come profumo !! Per il dopobarba non saprei che dirti...ne sto cercando uno anche io, oggi vado in città e vedo di cercarne uno poi lascerò scritto cosa ho trovato. Vorrei comunque ricordare che questi sono accorgimenti aggiuntivi...Non vorrei che uno pensasse che con un po' di profumo al muschio bianco esce e le donne gli saltano addosso stuprandolo violentemente :D :D :D !! Però ho notato con una certa sorpresa che quando io ed un mio amico abbiamo fatto la prova (per dare più valore al risultato siamo usciti con gruppi di ragazze separati) un certo cambiamento si era visto !! Diciamo che può aiutare di un 15-20 % secondo me :D ! Però una prova si può fare, in fondo è una spesa ridicola ;)

Modificato da Brando
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Andre.

Ragazzi, io l'ho provato il profumo al muschio: il problema è che nn ne ho trovata una a cui piaccia ahahah :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

c'e' un profumo a base di muschio... si chiama JOSE (nuova uscita)... lho solo sentito sulla pelle, ed e' buonissimo... poi uso il bagnoschiuma al muschio e mora... della vidal

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Vabè con me ha funzionato !! :D

Poi era un articolo che avevo trovato, ecco perchè l'ho condiviso...Sennò di solito non mi dedico alle ricerche dei profumi acchiappa-femmine :D !!

@Mario: uso anche io quello della Vidal ! Lascia un buonissimo profumo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Bourne

Mi piace sperimentare nuovi profumi. A parte il deodorante, come profumo proprio da mettere hai qualche consiglio?

P.S.

Ma è dolce o aspro come odore? Qualche volta uso il bagnoschiuma al muschio bianco, ma ora non riesco proprio a ricordarmi l'odore pardon.gif

Mario ho provato a cercare su internet ma mi esce solo un profumo chiamato J'OSE in una boccetta nera; è quello? Comunque 49€ per 30 ml, mi sa che ne scelgo un altro, ma sempre al muschio

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] Dunque di bagnoschiuma io uso uno della Vidal proprio al muschio bianco, [...]

Lo sto usando casualmente da un paio di settimane.

Non funziona, almeno con me :p.

Il profumo Chanel invece funziona :)

Scherzi a parte: volete i feromoni mentre siete in giro?

Semplice! Fatevi una bella doccia prima di uscire e poi subito 500 metri di corsa!

Modificato da King84
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Lo sto usando casualmente da un paio di settimane.

Non funziona, almeno con me :p.

Il profumo Chanel invece funziona :)

Scherzi a parte: volete i feromoni mentre siete in giro?

Semplice! Fatevi una bella doccia prima di uscire e poi subito 500 metri di corsa!

Oppure passarsi le mutande usate dopo una partita di calcio intorno al collo :D !! Il bagnoschiuma da solo non so se funziona...Di sicuro, ripeto, non credo che con il solo muschio bianco le donne te la tirano in faccia !! :D

Io ho solo notato che dopo aver messo quei profumi le ragazze erano più attente a me...Se dopo fosse solo un caso, un effetto placebo o frutto di un frame altissimo non lo so :rolleyez: . Io come profumo prima usavo il The Beat Burberry, poi da un mesetto uso il Rock 'n Roll di John Richmond...Riscuote enormemente più successo :D !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...