Fra93 [Partecipante] 10 Inviato 5 Luglio 2011 Inviato 5 Luglio 2011 ciao ragazzi! mi sono introdotto in un problema che forse non ha vie di uscita; vi spiego tutto, dunque un anno fa ero un ragazzo divertente simpatico rimorchiavo poco purtroppo, ma comunque riuscivo sdempre a far ridere tutto il gruppo o almeno le ragazze, con le ragazze mi ci trovavo davvero bene come amico un po' le prendevo un giro scherzavamo,giocavamo ecc... non avevo problemi tantè che avevo sia tante amiche che tanti amici. poi ho scoperto questo bellissimo forum,leggendo vari discussioni modificai il mio comportamento mettendo anche un po' di tecnica seduttiva, purtroppo mi concentrai forse troppo sui NEG o forse troppo sulla parte del non mostrare molto interesse, insomma in poche parole ora mi trovo in un comportamento troppo estremista dal mio punto di vista, ve lo illustro brevemente. non sono piu il tipo simpatico,parlo poco ma quando lo faccio dico cose profonde e vere, non mi filo oramai nessuna non è un tirarsela semplicemente faccio finta che non mi interessano, ho un atteggiamento quasi scontroso le poche volte che parlo con le ragazze le prendo in giro un po' pesantemente, così che i miei amici ridano(me l'appogiano sempre) e loro mi insultano(?), all'inizio pensavo fosse il solito atteggiamento del "bel" tenebroso, ma visto i risultati e comunque "tenebroso" ci si nasce non ci si diventa mi sto preoccupando, ma purtroppo oramai mi viene così naturale che è diventato parte di me, secondo voi cosa dovrei fare? c'è un modo per almeno modificare in meglio questo carattere?? grazie a tutti
Kaizen [Partecipante] 57 Inviato 5 Luglio 2011 Inviato 5 Luglio 2011 Secondo me c'è da considerare che con l'età un pò cambia il carattere, però non penso che tu sia riuscito a modificare il carattere, hai solamente cambiato il tuo atteggiamento in determinate situazioni e ora ti viene naturale comportarti così, il cervello è plastico e le connessioni si modificano se continui con certi atteggiamenti, quindi se vedi che l'atteggiamento che hai non ti soddisfa, lo puoi ricambiare; forse la difficoltà maggiore è riuscire a far cambiare la percezione che hanno di te i tuoi amici, vedasi effetto pigmalione, per il resto dalla mia esperienza personale ti posso dire che a 25 anni, solamente cambiando gruppo di persone con cui uscivo son cambiato in meglio maniera incredibile
Messaggi raccomandati