Prince [Partecipante] 21 Inviato 5 Luglio 2011 Inviato 5 Luglio 2011 Ciao! non so se questo sia il posto ideale per questa discussione, ma avrei bisogno di sentire alcuni vostri pareri su un paio di situazioni che mi sono capitate proprio in questi giorni (una in prima persona, l'altra no)... Non sono sicuro se siano dei test o cose simili (sono un novizio, mi sto leggendo il Franco per cominciare ) ma vorrei sapere come comportarmi in casi del genere: 1) ero in macchina con una amica (che diciamo è abbastanza attratta, lo vedo dagli atteggiamenti e dalle frecciate che mi lancia) e siamo arrivati in un capolinea da dove partiva un tram per andare in un locale (una specie di navetta)... l'autista aveva già messo in moto e aveva chiuso le porte, e il collegamento successivo sarebbe partito 15 minuti dopo... insomma lei mi dice di scendere e di fermarlo, urlandogli o comunque chiedendogli di aspettare e di non farlo partire 2) in questo caso io non ero presente, ma sempre questa ragazza mi ha raccontato che qualche sera prima, con un gruppo di amici erano andati per locali e praticamente avevano incontrato sto tipo stravagante, truccato, con dei pantaloni da donna e con una parrucca a punta colorata... a quel punto lei e una amica avevano lanciato una specie di sfida a loro stesse ed ai ragazzi (erano in 4 i maschi), sul chi avesse avuto il coraggio di andarci a fare una foto assieme... morale: nessuno se l'è sentita Magari non saranno test o non conteranno molto, ma quello che vorrei sapere è come comportarmi in situazioni del genere: nel primo caso, avrei dovuto scendere e cercare di fermare l'autista (davanti a tutti, passeggeri compresi)? E' vero che la cosa avrebbe potuto dimostrare un atteggiamento Alfa, facendo notare una certa sfacciataggine e una sicurezza personale, ma allo stesso tempo non è anche una situazione che può essere vista come un obbedire a una sua richiesta, come un ordine (certo non che fosse un capriccio, dopotutto sarebbe stato meglio non perd