Vai al contenuto

Quando un'amica diventa qualcos'alto


Messaggi raccomandati

riccetto

Un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto alla ricerca disperata di qualche consiglio. Spero di aver azzeccato la sezione giusta in cui postare una richiesta di questo tipo, in caso contrario chiedo scusa.

Mi trovo in una situazione complicata con una ragazza che fino a pochi giorni fa consideravo solo una carissima amica, ma che improvvisamente credo si sia trasformata in qualcosa di diverso. Ci conosciamo circa sei mei fa all'università e, trovandoci a frequentare gli stessi corsi, cominciamo a vederci molto spesso, quasi ogni giorno. Nasce in breve tempo un legame di amicizia particolarmente intenso e intimo e un'intesa mentale fuori dal comune, ma da parte mia non c'è niente al di fuori di sentimenti di stima e affetto. Tutto questo va avanti senza grandi sobbalzi fino alla settimana scorsa, quando per mezzo di una nostra comune amica (affidabilissima) vengo informato del fatto che le sono sempre piaciuto e che in tempi recenti lei aveva preso in seria considerazione l'idea di avere una relazione con me, salvo poi tornare sui suoi passi affermando di essersi accorta che tra noi due non c'è stata quella scintilla che all'inizio lei sperava potesse scoccare (questo più o meno il senso delle sue parole). Questa rivelazione ha su di me un effetto esplosivo: all'improvviso mi accorgo di essere innamorato di lei e niente può ormai togliermi dalla testa che alla base di questo suo recente indietreggiamento vi sia una mia tardiva comprensione di quello che stava succedendo tra di noi. Così da qualche giorno non faccio altro che ripercorrere nella mia mente la storia del nostro rapporto nel tentativo ossessivo di individuare tutti quei segnali di interesse che ho colpevolmente ignorato, tutte le occasioni in cui non ho ricambiato i complimenti e la dolcezza che da lei ricevevo, tutte le volte in cui potrei persino averla ferita con qualche osservazione inopportuna sul suo aspetto fisico o avendo finto un interesse (talvolta anche in sua presenza) per altre ragazze delle quali in realtà non mi importava nulla, al solo scopo di soddisfare il mio narcisismo idiota.

Tra l'altro ho notato che negli ultimi tempi - non so se per motivi contingenti o proprio a causa di quello che vi ho raccontato - si sta mostrando più distaccata, più fredda del solito. Complice anche la fine dei corsi, non ci vediamo più con la stessa regolarità di prima e nelle poche occasioni recenti in cui ci siamo trovati a chiacchierare ha preso a pretesto ogni mio tentativo di essere spiritoso per darmi dello "stronzo", cosa che non aveva mai fatto in passato con una tale metodicità. In questo momento l'istinto mi suggerirebbe di chiamarla per dirle chiaro e forte che LA DESIDERO PIU' DI OGNI ALTRA COSA e che sono tremendamente dispiaciuto per non aver capito in tempo utile quello che voleva da me, ma una rapida spulciata tra le pagine del forum mi ha fatto venire il sospetto che questa non sia proprio la strategia più indovinata. Il problema è che ora come ora ho una tale paura di compiere qualche passo falso da sentirmi paralizzato, quindi sarebbe graditissima qualche dritta su come impostare le prossime mosse per riavvicinare a me questa persona e conquistarla. Spero solo che la situazione non sia ormai compromessa in modo irreversibile a causa della mia balordaggine. Non desidero altro che farla diventare mia.

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi e chiedo scusa se mi sono dilungato un po'. Mi scuso anche per il mancato uso degli acronimi appropriati (sono nuovissimo a questa "disciplina"), in questi giorni cercherò di erudirmi leggendo gli articoli segnalati sul forum.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

STEVE

Alt alt alt ...non fare quella telefonata.Stai fermoooo!!! :)

Ok..lei è potenzialmente attratta

Potrebbe essere attratta perchè le sei sempre piaciuto o proprio perchè la neggavi o perchè guardavi le altre

Lo "stronzo" è un'altro potenziale IOI

Fatti un favore...Non chiamare per dichiarare il tuo amore incondizionato o per scusarti con lei.

Perderesti il fascino che ti sei creato e sarebbe game over

Chiamala per organizzare un'uscita,meglio se solo con lei ma senza farle capire che vuoi provarci

Proponile tipo una passeggiata,un gelato, due passi per distrarsi dallo studio

Portala in un parco..dove ci si possa rilassare

Se l'hai già attratta sei perfetto come sei e sono perfetti i soliti discorsi

Altrimenti punta a parlare di vacanze,viaggi ,cosa le piacerebbe fare ,magia ,fatti interessanti e tue nuove passioni

Poi da lì al bacio il passo è molto breve.

Quando sarai indeciso e sentirai il cuore battere forte ricordati che se lei è lì, è solo perchè le interessi altrimenti sarebbe con un'altro...e ci starà sicuramente

Ps: mantieni il frame da stronzo

in bocca al lupo

Sarge ON

Modificato da STEVE
Link al commento
Condividi su altri siti

riccetto

Grazie infinite, STEVE! Chiariscimi un po' di cose.

Ps: mantieni il frame da stronzo

E' proprio questo il problema! Si tratta di una ragazza dolcissima e piuttosto fragile e credo che ormai non sarei più capace di mantenere un frame così duro con lei, mi sentirei quasi sporco se lo facessi. Non ci sarebbe qualcosa di meno rischioso per testare ugualmente il suo interesse senza farle del male?

Ok..lei è potenzialmente attratta

Che mi trovi quantomeno attraente sul piano fisico è sicuro, me l'ha fatto capire lei stessa in diversi modi. Più che altro mi riesce difficile interpretare l'espressione "non c'è stata la scintilla": significa che non c'è stata FINO A QUESTO MOMENTO (col sottinteso che potrebbe esserci in futuro), oppure significa che per lei i giochi sono già fatti? Sei mesi di frequentazione assidua non dovrebbero essere sufficienti affinchè una ragazza arrivi a stabilire in modo netto se dal suo punto di vista vi siano o meno le premesse per una LTR? Perchè questa indecisione da parte sua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Starblind

tu dici :Perchè questa indecisione da parte sua?

L'indecisione ora la vedo da parte tua. Ti è stato dato un GRANDE consiglio e ti è stata indicata una strada che a mio parere è mooooooolto fruttuosa. L'amica della tua (spero) futura hb ti ha buttato anche l'esca e a questo punto BASTA con i se, con i ma, quella volta mi ha detto così ed io ho fatto....

Fai un bel respiro fatti attraversare dalle paure e SE TI PIACE DATTI DA FARE.

Link al commento
Condividi su altri siti

STEVE

...

Che mi trovi quantomeno attraente sul piano fisico è sicuro, me l'ha fatto capire lei stessa in diversi modi. Più che altro mi riesce difficile interpretare l'espressione "non c'è stata la scintilla": significa che non c'è stata FINO A QUESTO MOMENTO (col sottinteso che potrebbe esserci in futuro), oppure significa che per lei i giochi sono già fatti? Sei mesi di frequentazione assidua non dovrebbero essere sufficienti affinchè una ragazza arrivi a stabilire in modo netto se dal suo punto di vista vi siano o meno le premesse per una LTR? Perchè questa indecisione da parte sua?

Il frame deve essere quello di sempre senza incongruenze

Ho scritto frame da stronzo inteso come "stronzo simpatico" perchè è quello che mi piace di più

Non essere duro o bastardo..solo un pò e solo per vedere come reagisce lei

esempio : lei ti chiede un favore?pretendi sempre qualcosa in cambio..fosse anche solo un fazzoletto.

Se chiedi il bacio (sporgi la guancia) capisci subito come reagisce

Comunque "la scintilla non è scoccata" è possibile sia una scusa per spiegarsi come mai tra te e lei non è successo nulla.

hai molte possibilità che sia facilmente chiudibile ma l'azione va fatta in breve tempo e dimostrando sicurezza..

facci sapere come va!!! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

riccetto
Inviato (modificato)

Ringrazio molto anche Starblind :)

@STEVE: ok, stronzo simpatico MODE ON (praticamente non era mai stato in OFF! 8)). Ti sembrerà una domanda cretina, ma per "breve tempo" devo intendere pochi giorni, poche settimane, o al limite anche più di un mese? Chiedo questo perchè si avvicinano le vacanze (che ognuno di noi trascorrerà in posti diversi) ed essendo in questo periodo entrambi molto presi dagli esami le opportunità di incontrarci saranno rare da qui al momento della partenza. Stavo considerando la possibilità di lasciare in sospeso (si dice freezare?) fino a settembre, così da darle modo di sentire la mia mancanza e rafforzare l'attrazione, per poi puntare a una chiusura rapida subito dopo il rientro dalle vacanze. E' indispensabile che chiuda entro luglio o posso rimandare a settembre? Grazie ancora!

Modificato da riccetto
Link al commento
Condividi su altri siti

STEVE

Ringrazio molto anche Starblind :)

@STEVE: ok, stronzo simpatico MODE ON (praticamente non era mai stato in OFF! 8)). Ti sembrerà una domanda cretina, ma per "breve tempo" devo intendere pochi giorni, poche settimane, o al limite anche più di un mese? Chiedo questo perchè si avvicinano le vacanze (che ognuno di noi trascorrerà in posti diversi) ed essendo in questo periodo entrambi molto presi dagli esami le opportunità di incontrarci saranno rare da qui al momento della partenza. Stavo considerando la possibilità di lasciare in sospeso (si dice freezare?) fino a settembre, così da darle modo di sentire la mia mancanza e rafforzare l'attrazione, per poi puntare a una chiusura rapida subito dopo il rientro dalle vacanze. E' indispensabile che chiuda entro luglio o posso rimandare a settembre? Grazie ancora!

No..non è una domanda cretina. Dipende solo da cosa vuoi tu

Tieni presente che il "problema" è proprio l'estate

Se per te non è importante freezala pure ma devi essere consapevole che rischi di perdere buona parte dell'attrazione che hai guadagnato e devi essere disposto a perderla "gratis"

Sicuramente se va in vacanza tra amiche ,ragazzi e divertimento non penserà a te

Se ti arriva tra un mese con il ragazzo?

Se ci provi hai solo da guadagnarci:

- ti va male? ok..la freeze tutta l'estate e ti fai avanti a settembre solare e allegro, sbattendole in faccia le migliaia di cose fighe che hai fatto e che si è persa.almeno ci hai provato

- ti va bene? la chiudi e vedete assieme come reagire alla cosa

non so se hai letto sul forum ma mi è successa una cosa simile la scorsa settimana.

Avevo un'HB che partiva per la calabria tutto agosto

Ci ho provato,l'ho chiusa e mi ha invitato con lei ...HB + vacanza al mare + vitto pagato (per l'alloggio ho declinato l'offerta perchè voglio avere il mio momento relax)... più di così

vale sempre e comunque la pena di provarci

Modificato da STEVE
Link al commento
Condividi su altri siti

riccetto
Inviato (modificato)

Sicuramente se va in vacanza tra amiche ,ragazzi e divertimento non penserà a te

Se ti arriva tra un mese con il ragazzo?

Va in vacanza con la famiglia ed escludo in modo categorico che mi possa tornare col ragazzo. Al massimo portrebbe avere qualche rapporto occasionale, cosa che mi farebbe persino piacere perchè contribuirebbe ad eccitarmi, stimolandomi ulteriormente a ricercare una chiusura rapida al suo rientro. Ho deciso: la metto in freeze, così ho anche più tempo per prepararmi (e divertirmi per i fatti miei ad agosto, magari esercitandomi con qualche hb di rango inferiore...). Tanto non mi scappa, lo sento!

PS: pure lei va in Calabria, non sarà mica la stessa tipa?!?! :shok:

Modificato da riccetto
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...