Vai al contenuto

Alphaness


LeGEnD

Messaggi raccomandati

Da quanto sto leggendo in questi mesi,ho capito che l'essere alpha contribuisce molto alla buona riuscita di una sargiata,purtroppo non sono riuscito a fissare i concetti chiave che stabiliscono l'essere alpha e sono sicuro di non riuscire ancora ad avere uno stile/camminata alpha...dopo la premessa v'illustro la motivazione di questo thread,ossia mi chiedevo quali sono le posizioni da prendere per raggiungere questo "status"...Ad esempio ho letto che non bisogna tenere lo sguardo puntato verso il basso e mi chiedevo se qualche anima pia è in grado di riassumere i punti per uno stile alpha :grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Qui c'è qualcosa che ti può interessare:

http://www.italianseduction.club/forum/showt...highlight=alpha

..dal post credo che si capisca bene che non è facile "stilare" una vera e propria lista di punti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mistersnow
... sono sicuro di non riuscire ancora ad avere uno stile/camminata alpha...

Concedi a te stesso qualche minuto di tranquillità e leggi questo un paio di volte (thanx JDF :) ):

h**p://www.fidst.net/page.php?id=11

poi esci in strada a fare una passeggiata con l'unico scopo di mettere in pratica quello che hai letto. per aiutari nel mantenimento della posizione durante la camminata cerca l'EC con tutte le persone che incontri e mantienilo finchè non sarà l'altro o, meglio ancora l'altra, a distoglierlo. questo atteggiamento ti conferirà agli occhi degli altri un'immagine di grande sicurezza in te stesso.

quando tornerai a casa e ripenserai a come è andato questo piccolo esercizio ti accorgerai di come il tuo atteggiamento nel presentarti davanti a perfetti estranei sia già notevolmente cambiato, e non vedrai l'ora di ripetere la cosa al più presto!

facci sapere come è andata...

MS

Link al commento
Condividi su altri siti

noce

La camminata è fondamentale!

Prima ancora di aprire, l’HB noterà il tuo body language.

A mo’ di appunti sparsi, in generale: testa alta, sguardo dritto, spalle ben allineate, baricentro a livello del bacino (devi avere l’idea che il centro del tuo corpo, da cui parte il movimento, sia in quel punto: se hai fatto arti marziali, sai di cosa sto parlando) e non muoversi troppo (equivale a qualificarsi e mostrare un certo disagio): per esempio non muovere il tronco in alto e in basso saltellando e non tenere le braccia troppo distanti dal corpo, a voler apparire più grossi, tipo body builder.

Devi dare un’idea di stabilità e rilassatezza, specchio della tua personalità!

Seguire tutti questi consigli alla lettera però, vuol dire risultare assolutamente ridicoli: apparirai troppo marziale (le prime volte avevo l’impressione di essere aggressivo) e sembrerà che hai un attaccapanni dietro le spalle!!! Come tutte le cose, è necessario un certo esercizio per acquisire la scioltezza che renderà la camminata naturale... io ci sto ancora lavorando!

Un metodo per migliorarsi è visualizzarsi durante la camminata o più semplicemente dai un occhio ai riflessi nelle vetrine e più ancora osserva la camminata dei natural: noterai costante l’essere molto dritti, non chiusi nelle spalle, non piegati in avanti, testa sempre alta (se in gruppo, il leader lo capisci proprio da questo) quasi a controllare il territorio, alcuni addirittura sono leggermente piegati all’indietro (questo è un segno di grande apertura e quindi di molta sicurezza: “non temo nessuno!”), camminata con le ginocchia e non con le gambe, cioè vanno avanti (non verso l’alto!) prima le ginocchia e poi le gambe (mandare avanti le gambe è segno di difesa, come se tastassi il terreno prima di caricare il peso).

Sguardo: non ricordo dove avevo letto che bisognava guardarsi continuamente in giro e dominare l’ambiente, secondo me invece, è necessario essere abbastanza fermi (ma non fissi, come se avessi i paraocchi! …insomma, hai capito che è importante trovare il giusto equilibrio!) e abituarsi a guardare in maniera ampia: lanciare continuamente sguardi a destra e a manca è un segno di difesa, quindi beta.

Se proprio hai il riflesso di abbassare lo sguardo, all’inizio rivolgilo leggermente in alto o dall’altro lato.

Quando incroci lo sguardo di un’HB, reggerlo, mai essere il primo a toglierlo (ovvio… non guardarla come se la dovessi picchiare! la mimica deve essere coerente con il corpo).

Poi diventi sempre più sicuro, giocherai di più con il body language e gli sguardi, ti divertirai a sperimentare, ma mai essere troppo sfacciato e arrogante: non serve a nulla, è tipico del bulletto beta e soprattutto le HB lo sgamano subito: il punto è che l’alpha non ha bisogno di dimostrarlo poiché per definizione non necessita dell’approvazione di nessuno!

Ho notato che è importante curare subito la camminata perché ti aiuterà ad accrescere e mantenere il frame: sembra incredibile, ma cammina in modo alpha e lo sarai!

Poi capita di concentrarsi eccessivamente nel tentativo di correggersi, col rischio di risultare troppo artefatto; piuttosto aiutati pensando a qualcos’altro, spt. cercando di entrare in frame.

In altre parole, la camminata aiuta il frame e viceversa.

Un altro piccolo aiuto viene dal vestiario: se ti senti a tuo agio con ciò che indossi e sei conscio del valore che ti dà, ne guadagnerà la tua autostima.

La prova del 9? Passeggiare! All’inizio tendevo ad andare veloce e questo dà l’idea che stai scappando.

Lavorando su frame e camminata, ti troverai a tuo agio anche con un’andatura lentissima.

Poi con il tempo ci si calibra e si trova il giusto equilibrio: essere troppo alpha è controproducente (il modello del PUA Terminator non è proprio quello che va per la maggiore!)

Mostrare sicurezza, senza essere aggressivi e dare l’idea di essere a proprio agio e rilassati, come in un ambiente ben conosciuto corrisponde ad aver raggiunto l’obiettivo.

In pratica, dopo un iniziale periodo di rodaggio, automatizzerai la postura e non ci penserai più acquisendo il tuo stile unico e personale.

p.s. post interessante è questo di JDF

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Che bello! Citate in due lo stesso mio post sulla camminata!

Ebbene si, mi piace ricevere conferme! ;)

Come dice una delle mie FB, sono decisamente vanitoso!

Adesso esco che è sabato, è tardi e devo tirare su le reti... ;)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Fox

devo tirare su le reti... ;)

JDF

....:-).......le reti john , le reti , dobbiamo calarle ogni giorno , e tirarle su .

Yes :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray

Più di mille parole forse basterebbe visualizzare un attore mentre cammina in modo alpha,

ho letto che clint eastwood nei suoi film western sia un buon esempio, ne avete altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

sul mulo scaricate il video JOSIE dei blink 182 :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight

Quando ho cercato di immaginarmi una risposta, mi è tornata alla mente una canzone di Pelù (Litfiba), te la riporto.

Ottimismo a colazione

è quello che ci vuole

dopo la notte che ho passato alla stazione

se vedo umani attorno all’osso

ad abbaiare ai cani

forse è il momento giusto

di saltare il fosso

non abbassare lo sguardo con nessuno

fuori dal brutto sogno con le mie idee

non c'è bisogno babe di fare male

voglio soltanto farmi rispettare

io ci sarò con tutto il mio entusiasmo

un’altra storia da vivere c’è ora

io ci sarò con tutto il mio entusiasmo

con tutta la rabbia che c'è in me in me..

c’è rabbia da dividere

io mi vesto da assassino

con il mio passato

ho esagerato ma è più forte di me per ora

lassù qualcuno mi ama

e sento che mi chiama

mi dice avanti non lasciarti andare mai

disegna l’onda con cui poi tu giocherai

non abbassare lo sguardo con nessuno

tu puoi chiamarlo orgoglio

è la mia idea

non c’è bisogno babe di dimostrare

ci basta solo farci rispettare

io ci sarò con tutto il mio entusiasmo

ci scambieremo lo sguardo e poi e poi

io lo farò con tutto il mio entusiasmo

un’altra storia da vivere c'è e c'è e c'è

io lo farò lo farò lo farò con tutto il mio entusiasmo

un’altra storia da vivere c’è

io ci sarò ci sarò ci sarò io ci sarò

con tutto il mio entusiasmo

ci scambieremo

lo sguardo e poi e poi e poi

Ho segnato i passaggi per me più significativi, spero siano fonte di ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...