rolani [Partecipante] 4 Inviato 6 Luglio 2011 Inviato 6 Luglio 2011 ciao a tutti!!! la sessione estiva degli esami è finita e con questo ora ho più tempo per rileggermi i libri che mi avete consigliato circa un mese e mezzo fa e cioè: 1. Le vostre zone erronee di Dyer W. Wayne - Come trattare gli altri e farseli amici di C. Dale Ora, avendoli letti 2 volte volevo chiedervi, a voi che già li avete letti se ci sono altri insegnamenti oltre a: 1. se non ho capito male da dei consigli su come evitare di farsi delle seghe mentali (cap. in merito alla preoccupazione) e sul controllo delle emozioni (che dipendono da noi, e noi in quanto padroni di noi stessi possiamo controllarle), capitolo molto interessante che meriterebbe un approfondimento ulteriore (sapete se ci sono altri libri che trattano questo argomento?) 2. l'altro sono "consigli" su come trattare il prossimo (dal non giudicare all'esser sempre sorridente). in generale direi che sono un'ottima lettura per prepararsi alla nobile arte casanovesca. Prima che mi dimentichi, in questo forum c'è un post o un elenco di libri che uno può leggersi per prepararsi allo scopo?
lovedrop22 [Élite] 233 Inviato 17 Luglio 2011 Inviato 17 Luglio 2011 Io mi sentirei di suggerirti "Le vostre zone erronee" di Dyer Wayne, che è molto consigliato e presto leggerò anch'io. Oppure anche "La psicologia della persuasione. Come persuadere gli altri a pensarla come te" di Kevin Hogan, anche se non mi sembra che rientri perfettamente nella categoria che tu hai richiesto.
Messaggi raccomandati