Splinter [Partecipante] 400 Inviato 7 Luglio 2011 Inviato 7 Luglio 2011 Il role playing è un argomento trattato solo marginalmente in ambito seduttivo, che secondo me potrebbe essere ampliato notevolmente, fino al limite di usarlo come base per un nuovo modello di game. Del resto non facciamo altro che interpretare ruoli tutto il giorno... Che ne dite di raccogliere le nostre esperienze al riguardo e scrivere un piccolo manuale? Un testo con poca teoria e tanti esempi/strutture, che vadano dal come imporre un metaframe, passando per come modificarlo/cambiarlo/usarlo nelle varie fasi del game(ad esempio a letto), fino a come interromperlo. "Le persone non sono altro che le etichette che gli appioppiamo o che si autoappioppano"
saimon [Partecipante] 275 Inviato 7 Luglio 2011 Inviato 7 Luglio 2011 Idea molto carina, innanzitutto devi però partire dal presupposto che ci siamo un minimo di confidenza tra te e la ragazza in questione, poi bisogna studiarla al volo e capire quale giochino fa per lei, che so a tante non piace fare moglie e marito... Ho qualche idea, ma aspetto prima altre risposte
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 7 Luglio 2011 Inviato 7 Luglio 2011 mmmmm.... ma stai parlando di qualcosa simile al lavoro di eric berne e la sua analisi transazionale?... splinter, non ho capito tanto bene cosa intendi
saimon [Partecipante] 275 Inviato 7 Luglio 2011 Inviato 7 Luglio 2011 mmmmm.... ma stai parlando di qualcosa simile al lavoro di eric berne e la sua analisi transazionale?... splinter, non ho capito tanto bene cosa intendi In linea di massima l'analisi transazionale potrebbe rientrare in questo "role playing" in quanto anch'essa viene considerata una sorta di "gioco" dove solitamente al fine di un interazione tra due persone con emozioni negative preponderanti i due avranno un tornaconto negativo, magari uno sarà triste e uno più arrabbiato. Noi dovremmo fare la parte dello psicoterapeuta che risale nel giro di poco al soggetto che ha di fronte e lo "cura" facendogli provare armonia con l'emergere delle giuste emozioni. Si ok, ma a livello pratico?
WuShi [Partecipante] 0 Inviato 7 Luglio 2011 Inviato 7 Luglio 2011 Potrebbe essere un buon modo per creare comfort e complicità, ma è sottinteso che la sua riuscita dipende da molte variabili , alla ragazza per esempio potrebbe non piacere questi tipi di giochi, per cui non penso potrebbe essere usato come base per un nuovo tipo di game... una buona idea sarebbe quella di non utilizzarlo sempre, ma una volta ogni tanto , quando ti fa comodo... Oddio ,parlo per esperienza personale perchè a me piace fare role playing ma solo sottoforma di routine!
Splinter [Partecipante] 400 Inviato 7 Luglio 2011 Autore Inviato 7 Luglio 2011 Non mi riferivo solo ai giochi o ad un uso evidente come nell'analisi transazionale, ma anche a piccoli gesti, parole, frasi... che settano un certo metaframe, lo cambiano, lo interrompono o permettono di passare da una fase del game ad un'altra. Ad esempio, una frase come "nessuno può mettere baby in un angolo...", usata opportunamente, fa entrare la ragazza facilmente nel metaframe "dirty dancing". Io l'ho provata durante una uscita di gruppo su un'amica di un'amica e mi è stata di grande utilità. Un'altro esempio di strategia testata con grande successo l'ho presa qui, su IS, ed è il chiamare le HB con un altro nome. Non so se ho reso l'idea, anche perchè non ho una idea chiara di come dovrebbe essere il manuale. Possiamo strutturarlo insieme. Se vi va.
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 8 Luglio 2011 Inviato 8 Luglio 2011 (modificato) Non mi riferivo solo ai giochi o ad un uso evidente come nell'analisi transazionale, ma anche a piccoli gesti, parole, frasi... che settano un certo metaframe, lo cambiano, lo interrompono o permettono di passare da una fase del game ad un'altra. Ad esempio, una frase come "nessuno può mettere baby in un angolo...", usata opportunamente, fa entrare la ragazza facilmente nel metaframe "dirty dancing". Io l'ho provata durante una uscita di gruppo su un'amica di un'amica e mi è stata di grande utilità. Un'altro esempio di strategia testata con grande successo l'ho presa qui, su IS, ed è il chiamare le HB con un altro nome. Non so se ho reso l'idea, anche perchè non ho una idea chiara di come dovrebbe essere il manuale. Possiamo strutturarlo insieme. Se vi va. volentieri splinter, ma intuisco quel che dici senza comprenderlo in realtà. dall'esempio che hai fatto, quindi, vediamo...ne faccio un'altro. hai presente "starsky e hutch"? una volta con un mio amico ho fatto una battuta che lui ha subito riconosciuto presa dal film. siamo stati tuttta la sera a comportarci come i due sbirri. è questo il gioco che intendi tu? ps: la battuta era "non ti fermi neanche per un caffè?... mi porto il thermos" Modificato 8 Luglio 2011 da capitansomaro
saimon [Partecipante] 275 Inviato 8 Luglio 2011 Inviato 8 Luglio 2011 Io ieri sera mi sono preso a braccetto una mia amica mentre camminavamo e le ho detto "ehi spia (suo nome), ho appena ricevuto il nuovo incarico, dobbiamo capire se il tizio qui di fronte (un mio amico che faceva il simpaticone con altre due amiche) è un coglione. Vuole adempiere alla missione?" Lei tipo si mette a ridere e iniziamo a scherzare con il nostro amico e ogni due tre veniva da me, mi riprendeva sotto braccio e mi riferiva "come stava proseguendo la missione". Almeno questo giochino serve a creare complicità, ma d'attrazione non ne ho vista.
WuShi [Partecipante] 0 Inviato 8 Luglio 2011 Inviato 8 Luglio 2011 Esattamente quello che intedevo dire io, è una cosa utilissima per creare comfort, o per scherzare, io per esempio mi sono presentato a una ragazza come james bond ed ho usato il role playing tramite telefono per fissare il day-2 . Non so, come per ogni altra cosa noi possiamo solo fare supposizioni, ma la verità esce sul campo. Quindi per fare una cosa del genere bisogna uscire, Giocare e ovviamente postare i report, poi potremmo parlare più seriamente!
Messaggi raccomandati