Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 8 Luglio 2011 Inviato 8 Luglio 2011 Stasera ci siamo incontriamo io e Silence, per un sarge nella mia città. Era prevista una festa ma alla fine per il mal tempo l'hanno sospesa, la serata a mio avviso non è andata male, ho aperto molti set, riscontrando un grosso problema. Allora mi sono accorto, che sia un gruppo misto, o di sole HB indifferente dal numero apro alla grande, nel senso non ho paura, mi butto alla grande e spesso e volentieri l'interazione funziona o la stessa routine. Ora casca l'asino come mi faceva notare Silence, mi soffermo troppo sull'interazione o sulla routine stessa, esempio banale : Ho aperto un pò di set con questa routine : Una coppia di fidanzati, va ad un festa ed ad un certo punto il ragazzo trovo la ragazza k-clossare un'altra HB, voi come la vedete ? Non dico che la routine non funzioni ma mi sono accorto che ad un certo punto, continuavo a battere sempre su quel punto senza creare escalation e diventavo quasi palloso... Non sono riuscito a portare il gioco su livelli alti, certo i set erano tutti misti e numerosi quindi le interazione erano infinite, nulla toglie che qualcosa la sbagliavo. Altra cosa ora pensado a distanza di 30 minuti circa e riguardandomi dall'esterno sono stato un grande AFC che continuava a battare sul solito chiodo senza sapere neache lui dove volesse arrivare... E' come se aprissi.. ma poi ??? restavo sempre lì, infatti anche parlando con BackToLife il grosso PROBLEMA è l'esclation. Infatti in un set aperto continuando così tanto sulla routine di apertura mi sono pure sentito dire michia ma che bigotto una cosa del genere, forse Silence ricorda meglio, riferito sempre alle due HB che k-clossavano. E voi direte michia.. meno male che la serata non è andata male, beh il fatto di aprire senza peli sulla lingua mi porta soddisfazione (sono anche strafottente di nascita forse anche troppo), non vedendo però un progresso nella interazione ero costretto ad ejctare.. Questa cosa orami per me è un droga l'ametto, quando ho pò di tempo libero anche dal lavoro, mi butto in centro commerciale e cerco di sargiare il meglio possibile ma accorgendomi però di non portare mai escalation, mi sembra fatica sprecata a mio avviso qui non il problema : cane - zecche - veterinario ecc, ma va oltre sinceramente ancora non ho capito come poterlo migliorare. Ottima serata con Silence, seguita da un bella chiccherata sul sarge, un volta aperto un set e chiuso, subito seguito da un debriefing. Signori io sinceramente non ho ancora capito dove cavolo sta il problema, cioè ho capito cosa non va ma come la modifico ? Perchè a mio avviso mi sembra un grosso problema ! Che ne pensate ? SARGE ON ! p.s. Grazie Silence
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 8 Luglio 2011 Inviato 8 Luglio 2011 da quello che ho capito hai solo difficolta' nel fare transizione... anzi piu' che altro, vuoi rendere l'opener piu' realistico, soffermandoti su di esso piu' volte, cosi' che loro non percepiscono che sei andato li con l'intenzione di rimorchiarle.... e cosi'? cmq, per risolvere un problema che viene dal tuo pensiero, serve il pensero stesso a curarlo. pensa come se loro gia' sanno che l'opener e' una falsa, quindi metti le carte in tavola e continua con la tua vera intenzione, quella di sargiare e non chiedere pareri... badboy dice di aprire un libro e scegliere una parola a caso, da quella parola inventi un opener ed una storiella, 10 volte al giorno... mano a mano che lo fai, sarai in grado di improvvisare sempre di piu... cosi' che potrai deviare il discorso su altri argomenti, invece di rimanere paralizzato sul tuo opener.
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 8 Luglio 2011 Autore Inviato 8 Luglio 2011 da quello che ho capito hai solo difficolta' nel fare transizione... anzi piu' che altro, vuoi rendere l'opener piu' realistico, soffermandoti su di esso piu' volte, cosi' che loro non percepiscono che sei andato li con l'intenzione di rimorchiarle.... e cosi'? cmq, per risolvere un problema che viene dal tuo pensiero, serve il pensero stesso a curarlo. pensa come se loro gia' sanno che l'opener e' una falsa, quindi metti le carte in tavola e continua con la tua vera intenzione, quella di sargiare e non chiedere pareri... badboy dice di aprire un libro e scegliere una parola a caso, da quella parola inventi un opener ed una storiella, 10 volte al giorno... mano a mano che lo fai, sarai in grado di improvvisare sempre di piu... cosi' che potrai deviare il discorso su altri argomenti, invece di rimanere paralizzato sul tuo opener. Grazie Mario per il tuo pensiero, cercherò di seguire la linea che hai scritto, adesso come adesso mi sembra un grosso problema ed immagino pure che la soluzione non sia immediata. Sperando che il sarge quotidiano possa aiutare
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 8 Luglio 2011 Inviato 8 Luglio 2011 e' un grosso problema siccome tu dici alla tua testa che esso sia grosso! cambia modo di approcciare. prima di parlare pensa a quello che vuoi dire e poi cerca di impostarlo al meglio ^^ Sarge on ed in bocca al lupo
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 8 Luglio 2011 Inviato 8 Luglio 2011 Sabato io e silence ci piazziamo a bere qualcosa su un tavolino e tu ci fai un game vicino, se ti va e se ci riesco filmo il tutto con il telefono così poi ce lo riguardiamo, che dici ? Sai, pensavo che potrebbe essere un idea per risolvere il problema... mettere una finta scadenza. Subito dopo aver aperto fai capire all'hb di turno che hai 10 minuti, non di più ti aspettano e bla bla. Questo porta lei ad investire maggiormente e te a spingere di più in quei 10 minuti per arrivare ad un number. poi eject e la riprendi dopo..
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 8 Luglio 2011 Autore Inviato 8 Luglio 2011 (modificato) Sabato io e silence ci piazziamo a bere qualcosa su un tavolino e tu ci fai un game vicino, se ti va e se ci riesco filmo il tutto con il telefono così poi ce lo riguardiamo, che dici ? Sai, pensavo che potrebbe essere un idea per risolvere il problema... mettere una finta scadenza. Subito dopo aver aperto fai capire all'hb di turno che hai 10 minuti, non di più ti aspettano e bla bla. Questo porta lei ad investire maggiormente e te a spingere di più in quei 10 minuti per arrivare ad un number. poi eject e la riprendi dopo.. Ci sto ! Speriamo, perchè la cosa mi tromba il cervello. La cosa strana.. tanti hanno problemi ad aprire, e io non me ne faccio !!! e dove mi perdo? Nella fase a mio avviso più semplice..Altra cosa che non capisco, come mai l'altra sera ho giocato bene con l HB 8 arrivando anche F-close ? Certo la situazione era diversa ma............ Modificato 8 Luglio 2011 da Francesco_R
TheItalianBull [Partecipante] 1749 Inviato 8 Luglio 2011 Inviato 8 Luglio 2011 Secondo me le routine vanno bene ma non devi concentrarti troppo su una storia...concentrati sulla persona, nota qualcosa di lei e parlale di quello attraverso un NEG in tono C&F, ad esempio: "Che sono questi orecchini? Stasera hai deciso di metterti delle pietre sulle orecchie per autoflagellarti?!" . Le persone sono sempre interessate più a se stesse che agli altri...inoltre il fatto che tu agisca in questo modo significa che il tuo game è ancora meccanico, devi naturalizzarlo (ovviamente con l'esperienza e la pratica ci arriverai...tranquillo). Falle qualche giochetto...spesso parlare di una storia implica una comunicazione in un solo verso, senza interazione che è invece fondamentale. Per interagire devi farla entrare in campo con opinioni, giochi, farla reagire a una presa in giro, fare contatto fisico Lorat ha reagito a questo 1
Silence [Partecipante] 92 Inviato 8 Luglio 2011 Inviato 8 Luglio 2011 Secondo me le routine vanno bene ma non devi concentrarti troppo su una storia...concentrati sulla persona, nota qualcosa di lei e parlale di quello attraverso un NEG in tono C&F, ad esempio: "Che sono questi orecchini? Stasera hai deciso di metterti delle pietre sulle orecchie per autoflagellarti?!" . Le persone sono sempre interessate più a se stesse che agli altri...inoltre il fatto che tu agisca in questo modo significa che il tuo game è ancora meccanico, devi naturalizzarlo (ovviamente con l'esperienza e la pratica ci arriverai...tranquillo). Falle qualche giochetto...spesso parlare di una storia implica una comunicazione in un solo verso, senza interazione che è invece fondamentale. Per interagire devi farla entrare in campo con opinioni, giochi, farla reagire a una presa in giro, fare contatto fisico concordo pienamente... e ribadisco la mia idea: vedere il game, specie all'inizio, non tanto come una corsa alla chiusura, ma come un allenamento per avere esperienza... tradotto: bisogna sargiare e risargiare finché non si è interiorizzato il comportamento vincente... magari butta un occhio anche alla sezione inner game, magari trovi qualcosa che ti calmi finché torna la tipa dalla toscana
WuShi [Partecipante] 0 Inviato 8 Luglio 2011 Inviato 8 Luglio 2011 Di solito , quando non ho niente da dire dopo l'opener, sparo un neg a caso, da cui poi nasce una conversazione per la maggior parte delle volte... Altre volte invece dico," Ragazze, questa ve la devo raccontare, ma solo questa perchè ho poco tempo, etc etc" Altre volte ancora, la transition è naturale, c'è veramente qualcosa che mi preme dire all'HB e gliela dico, senza mezzi termini... Quello che faccio io è questo, quello che puoi fare tu, è inventarti degli agganci, parla da solo, fai i discorsi con te stesso cercando di parlare più cose possibili, cerca dei collegamenti più o meno logici e vedrai che risolverai questa brutta situazione ...
Messaggi raccomandati