Surgeon [Partecipante] 22 Inviato 8 Luglio 2011 Inviato 8 Luglio 2011 Buongiorno ragazzi, ieri ho finito di leggere il manuale di DeAngelo Double Your Dating e sono rimasto un po' perplesso quando spiega che spesso, nel parlare con un Hb, egli dice frasi come "fare amicizia" e "andiamo assieme a fare amicizia" e "senz'altro possiamo essere amici" per creare una sorta di frame d'amicizia e solo successivamente iniziare a flirtare con loro. Secondo DeAngelo, in questo modo le Hb rimangono come incredule e, soprattutto, gli comunichi un disinteresse che dovrebbe generare attrazione nei tuoi confronti. Ecco, come dicevo prima, sono rimasto un po' perplesso a riguardo, in quanto, nonostante sia d'accordo sul fatto che in questa maniera dimostriamo che non siamo interessati al target se non come amica e questo sicuramente può essere un'arma a nostro favore, credo che, dall'altra parte, questo atteggiamento potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio perchè potrebbe favorire l'entrata dell'Hb in una Friend Zone e quindi rendere la nostra seduzione più complicata. C'è qualcuno che ha provato\usato\usa questa tecnica che potrebbe spiegarmi se effettivamente funziona???
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 8 Luglio 2011 Inviato 8 Luglio 2011 (modificato) personalmente non credo che la friend zone sia un grosso problema... gli amici si comportano come due fidanzati, solo che i fidanzati hanno anche il sesso di mezzo... ma il restante e' esattamente uguale. ci sono due friend zone pero'... la vera friend zone e qualla falsa... nella seconda, e' piu' che altro, una scusa per mollarvi, non si tratta di friend zone, ma di un rifiuto vero e propio. quindi hai quasi finito di giocare. comunque sia, quanti ragazzi e ragazze, che prima erano amici, poi si sono fidanzati? a me e' successo molte volte (ahime, prima di entrare il LTR ed "one itis" non pensavo molto a f kiudere, quindi le mie esperienze avute finivano quando arrivavo al bacio) se si viene messi in zona amicizia o si entra gia' in quel presupposto, significa che non c'e' attrazione.. quindi basta creare un po' di attraction e ne esci fuori come niente Modificato 8 Luglio 2011 da Mario.Law
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 8 Luglio 2011 Inviato 8 Luglio 2011 (modificato) C'è qualcuno che ha provato\usato\usa questa tecnica che potrebbe spiegarmi se effettivamente funziona??? Come tutto in questo ambito... "depende"... Più che una tecnica, IMHO, è il percorso naturale di una relazione stabile, la mia ex-LTR la conoscevo e frequentavo, anche se non spessissimo, già da circa 4 anni prima che ci mettessimo insieme. Ci si conosce un po', ci si frequenta per qualche settimana/mese, a seconda degli impegni e disponibilità reciproci se nasce attrazione fisica e c'è compatibilità di carattere ci si mette insieme... c'è qualcosa da spiegare? Un minimo di attraction, IMHO, almeno all'inizio c'è sempre, circa il confort... be' tra amici cos'altro ci potrebbe essere di meglio?!... per provare ad innescare la passione IMHO, mettendo che sull'attraction non si ha mai completo controllo è utilissimo andar giù pesante di kino. Di coppie formatesi tra amici ne conosco moltissime, c'è da vedere però in quanti casi sia un ripiego perché non si trova di meglio o proprio non si riesce ad allargare il circolo sociale. A molte HB poi piace sentirsi fin da subito desiderate anche fisicamente: altrimenti si viene etichettati come confidenti (deleterio: IMHO quando un'HB inizia a sciorinarvi le sue scopate con altri già vi ha segnato alla voce "amichetti") oppure disinteressati/gay, proseguire il rapporto continuando ad alimentare illusioni è di quanto peggio si possa fare. Modificato 8 Luglio 2011 da Jumpy
Surgeon [Partecipante] 22 Inviato 8 Luglio 2011 Autore Inviato 8 Luglio 2011 Come tutto in questo ambito... "depende"... Più che una tecnica, IMHO, è il percorso naturale di una relazione stabile, la mia ex-LTR la conoscevo e frequentavo, anche se non spessissimo, già da circa 4 anni prima che ci mettessimo insieme. Ci si conosce un po', ci si frequenta per qualche settimana/mese, a seconda degli impegni e disponibilità reciproci se nasce attrazione fisica e c'è compatibilità di carattere ci si mette insieme... c'è qualcosa da spiegare? Un minimo di attraction, IMHO, almeno all'inizio c'è sempre, circa il confort... be' tra amici cos'altro ci potrebbe essere di meglio?!... per provare ad innescare la passione IMHO, mettendo che sull'attraction non si ha mai completo controllo è utilissimo andar giù pesante di kino. Di coppie formatesi tra amici ne conosco moltissime, c'è da vedere però in quanti casi sia un ripiego perché non si trova di meglio o proprio non si riesce ad allargare il circolo sociale. A molte HB poi piace sentirsi fin da subito desiderate anche fisicamente: altrimenti si viene etichettati come confidenti (deleterio: IMHO quando un'HB inizia a sciorinarvi le sue scopate con altri già vi ha segnato alla voce "amichetti") oppure disinteressati/gay, proseguire il rapporto continuando ad alimentare illusioni è di quanto peggio si possa fare. Si ma qua non avete capito: io non parlavo di trasformare un'amicizia in qualcosa di più. Qui si parla di creare con un Hb conosciuta da poco un frame di amicizia e sfruttarlo per creare attraction e per dare un0'immagine imprevedibile: è questo che dice DeAngelo
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 8 Luglio 2011 Inviato 8 Luglio 2011 Si ma qua non avete capito: io non parlavo di trasformare un'amicizia in qualcosa di più. Qui si parla di creare con un Hb conosciuta da poco un frame di amicizia e sfruttarlo per creare attraction e per dare un0'immagine imprevedibile: è questo che dice DeAngelo IMHO non hai molto potere sull'attraction, l'HB o è attratta o non lo è, puoi alimentarla ma non sei tu a crearla. Circa il frame dell'amicizia (voluto o meno), la mia opinione su pro e contro l'ho scritta prima, certo tra amici molte difese vengono automaticamente abbassate, credo infatti che DeAngelo intenda proprio questo... ossia usare l'amicizia come una sorta di "cavallo di Troia". Occhio però che se l'HB subodora che la tua amicizia non è sincera rischi di bruciartela.
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 8 Luglio 2011 Inviato 8 Luglio 2011 IMHO non hai molto potere sull'attraction, l'HB o è attratta o non lo è, puoi alimentarla ma non sei tu a crearla. Circa il frame dell'amicizia (voluto o meno), la mia opinione su pro e contro l'ho scritta prima, certo tra amici molte difese vengono automaticamente abbassate, credo infatti che DeAngelo intenda proprio questo... ossia usare l'amicizia come una sorta di "cavallo di Troia". Occhio però che se l'HB subodora che la tua amicizia non è sincera rischi di bruciartela. quoto in pieno
Vesper [Partecipante] 97 Inviato 10 Luglio 2011 Inviato 10 Luglio 2011 (modificato) Sto da un mese con una ragazza....sudata e guadagnata con la tecnica dell'amicizia e tante altre ovviamente . Avevo capito che essendo una ragazza molto bella....tutto il giorno sopportava commenti idioti e scontati; presupponeva un interesse sia sessuale che fisico da tutti; dava per scontato la sua forza sedutiva.... Ero sicurissimo che nel momento in cui una persona le avrebbe mostrato il contrario e non avrebbe puntato a produrre solo un'attrazione fisica ma a fissarle un idea mentalmente, sarebbe stato fin troppo facile e potevo riuscirci solo con la pillola inconscia dell'amicizia....ma stando aattendo a non far partire troppo il Frame "grande amicone, grande simpaticone"......stando sempre su quella linea del "carina, ma al momento ti preferisco come amica". Così ho fatto, un amico scostante, interessato a quello che diceva e come pensava ma disinteressato a tutto ciò che mostrava in superfice.... attento soltanto a come era dentro , cosa che nessuno avevav mai fatto...eeeeeeee bhooooooooMMMM 8)!!!! COLPITAAAAAA!! Il segreto per conquistare qualsiasi donna è capire chi hai di frOnte e fare completamente il contrario di ciò che si potrebbe aspettare da un uomo che pensa solo a una cosa... l'amicizia e' un buon motivo per avvicinarsi senza avere le ansie di un primo e ufficiale incontro....il tutto è come se avvenisse in sordina ma con un gran botto finale!!!! Modificato 10 Luglio 2011 da Vesper
Messaggi raccomandati