Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

powerslave
Inviato

CIao guys.. Sono stato lontano dal forum per un piccolo incidente avuto nelle settimane scorse..

Vi chiedo subito un parere su una situazione che qualcuno di voi conosce bene sicuramente. La mia ex.

Tempo fa mi ha scritto un sms breve dove diceva che il fatto che io non la saluto non le piace. Non ho risposto.

Qualche settimana fa mi vede ingessato, mi fa un cenno del tipo "che hai combinato?" (ero al bar ed ero con una sua amica, fidanzata, che mi trombo). Mi sono girato dall'altra parte.

Segue un sms: ciao, come stai, cosa hai combinato? Nessuna risposta

Qualche giorno dopo si informa tramite un mio amico e mi scrive di nuovo che ha preso un colpo quando le hanno raccontato cosa è successo, che le ha fatto male il fatto che mi sia girato dall'altra parte ecc.. Nessuna risposta di nuovo.

Ieri mattina mi telefona. Rispondo perché non ho il numero memorizzato.. Appena sento che è lei le dico che non voglio parlare e riattacco. Mi chiama dopo un minuto. Le dico chiaramente di lasciarmi in pace che lei è l'ultima persona che voglio sentire, le scarico sopra quello che ho da dirle, lei piange e mi chiede scusa del suo comportamento passato. Riaggancio, freddo come il ghiaccio.

Mando subito dopo un sms con un ultima cosa che le volevo dire. Segue scambio breve di sms, lei sottomessa come non mai, io freddo, stronzo e cattivo.

Mi chiede di vederci.

Premetto che parte e sta via 6/7/8 mesi non so esattamente quanto, ad agosto.

Le dico che se è sicura di avere qualcosa da dire può venirmi a prendere all'ora X.

Dice dispiaciuta che non può. Rilancio con freddezza a questa sera e dice nuovamente che è via oggi e domani, che le dispiace che ci vediamo quando voglio.

Nel frattempo mi indispettisco e le dico: per quanto mi riguarda facciamo a meno.

Risponde subito dicendo: ma perché? e mi chiede se sono libero questa mattina o questo pomeriggio. Dico di no, anche se non è vero.

Ieri sera, mentre era ad una cena con i coscritti mi scrive: (quindi era li ma pensava a me) Senti per favore se non puoi domani, possiamo vederci un altro giorno? Dai....

Non ho risposto. Attenderò un altra richiesta ora.

Ma il mio dubbio e:

non nego che ho le idee confuse, che sono pieno di rancore nei suoi confronti per come si è comportata e per le bugie che mi ha detto, sono schifato dal fatto che sia uscita con 5 ragazzi da novembre ad oggi...

so con certezza che le piaccio, che si è resa conto che ha fatto una cazzata a rompere il legame (queste sono cose che lei ha riferito ad un amico comune, che però poi lui me le ha raccontate).

Il dubbio: ora lei sta per andar via di qua, faccio bene a concederle questo incontro o semplicemente le servirà per partire con la coscienza a posto?

Sarò stronzo ma io voglio farle pesare le sue mosse, le sue scelte ed i suoi comportamenti passati.

La mia idea iniziale era questa: incontrarci, mantenere la calma, cercare con tutte le mie forze di farla nuovamente innamorare di me (non ci vorrà molto, credo basti un abbraccio per farle tornare in mente emozioni di un tempo), baciarla, arrivare a un f-close e poi lasciare che si penta di aver prenotato il suo viaggio di 8 mesi. Tenete presente che questo viaggio era un nostro progetto condiviso.

Praticamente la domanda è: concedo l'incontro e tento di farla cadere fra le mie braccia o le nego l'incontro? Quale delle due opzioni secondo voi è la più devastante a livello emotivo?

Non ditemi che sono stronzo, di lasciar perdere ecc, perché per causa sua sono stato male mesi e mesi. Ora che non me ne frega più nulla voglio giocare a mio favore le carte che ho...

Grazie!

Francesco_R
Inviato

CIao guys.. Sono stato lontano dal forum per un piccolo incidente avuto nelle settimane scorse..

Vi chiedo subito un parere su una situazione che qualcuno di voi conosce bene sicuramente. La mia ex.

Tempo fa mi ha scritto un sms breve dove diceva che il fatto che io non la saluto non le piace. Non ho risposto.

Qualche settimana fa mi vede ingessato, mi fa un cenno del tipo "che hai combinato?" (ero al bar ed ero con una sua amica, fidanzata, che mi trombo). Mi sono girato dall'altra parte.

Segue un sms: ciao, come stai, cosa hai combinato? Nessuna risposta

Qualche giorno dopo si informa tramite un mio amico e mi scrive di nuovo che ha preso un colpo quando le hanno raccontato cosa è successo, che le ha fatto male il fatto che mi sia girato dall'altra parte ecc.. Nessuna risposta di nuovo.

Ieri mattina mi telefona. Rispondo perché non ho il numero memorizzato.. Appena sento che è lei le dico che non voglio parlare e riattacco. Mi chiama dopo un minuto. Le dico chiaramente di lasciarmi in pace che lei è l'ultima persona che voglio sentire, le scarico sopra quello che ho da dirle, lei piange e mi chiede scusa del suo comportamento passato. Riaggancio, freddo come il ghiaccio.

Mando subito dopo un sms con un ultima cosa che le volevo dire. Segue scambio breve di sms, lei sottomessa come non mai, io freddo, stronzo e cattivo.

Mi chiede di vederci.

Premetto che parte e sta via 6/7/8 mesi non so esattamente quanto, ad agosto.

Le dico che se è sicura di avere qualcosa da dire può venirmi a prendere all'ora X.

Dice dispiaciuta che non può. Rilancio con freddezza a questa sera e dice nuovamente che è via oggi e domani, che le dispiace che ci vediamo quando voglio.

Nel frattempo mi indispettisco e le dico: per quanto mi riguarda facciamo a meno.

Risponde subito dicendo: ma perché? e mi chiede se sono libero questa mattina o questo pomeriggio. Dico di no, anche se non è vero.

Ieri sera, mentre era ad una cena con i coscritti mi scrive: (quindi era li ma pensava a me) Senti per favore se non puoi domani, possiamo vederci un altro giorno? Dai....

Non ho risposto. Attenderò un altra richiesta ora.

Ma il mio dubbio e:

non nego che ho le idee confuse, che sono pieno di rancore nei suoi confronti per come si è comportata e per le bugie che mi ha detto, sono schifato dal fatto che sia uscita con 5 ragazzi da novembre ad oggi...

so con certezza che le piaccio, che si è resa conto che ha fatto una cazzata a rompere il legame (queste sono cose che lei ha riferito ad un amico comune, che però poi lui me le ha raccontate).

Il dubbio: ora lei sta per andar via di qua, faccio bene a concederle questo incontro o semplicemente le servirà per partire con la coscienza a posto?

Sarò stronzo ma io voglio farle pesare le sue mosse, le sue scelte ed i suoi comportamenti passati.

La mia idea iniziale era questa: incontrarci, mantenere la calma, cercare con tutte le mie forze di farla nuovamente innamorare di me (non ci vorrà molto, credo basti un abbraccio per farle tornare in mente emozioni di un tempo), baciarla, arrivare a un f-close e poi lasciare che si penta di aver prenotato il suo viaggio di 8 mesi. Tenete presente che questo viaggio era un nostro progetto condiviso.

Praticamente la domanda è: concedo l'incontro e tento di farla cadere fra le mie braccia o le nego l'incontro? Quale delle due opzioni secondo voi è la più devastante a livello emotivo?

Non ditemi che sono stronzo, di lasciar perdere ecc, perché per causa sua sono stato male mesi e mesi. Ora che non me ne frega più nulla voglio giocare a mio favore le carte che ho...

Grazie!

Tu all'incontro ci vai perchè la cosa ti scivola addosso. E falle capire che ormai sei cambiato e lei non fa più parte della tua vita, tu ne hai mille :D Hai fatto un ottimo game fin ora.

BackToLife
Inviato

Ora che non me ne frega più nulla

Fintanto che provi rabbia, dolore e rancore non è una storia chiusa.

Per il tuo bene ti direi di non vederla e di rinunciare alla tua vendetta, non ti porterebbe a nulla se non ad aumentare ancor più le emozioni negative che provi.

In ogni caso, la vendetta più grande è sempre quella di riuscire ad andare avanti, senza di lei e di sorridere ripensando al passato.

Vince chi va avanti, perde chi rimane incostrato nel rancore del passato...

il tutto IMHO.

powerslave
Inviato

Certo, ma non vorrei che andando all'incontro lei si liberi del peso che si porta dentro.. Io veramente voglio che questa cosa le pesi. Ora le sta pesando moltissimo, non vorrei che con le scuse dette a 4 occhi si alleggerisca..

L'idea di abbracciarla e baciarla e magari trombarla può essere devastante? Unico problemino, per il sesso... Ho una gamba mezza immobilizzata causa incidente. :-(

PS: porto rancore perché mi continua a cercare e nega dei fatti che so per certo che sono accaduti.. e porto rancore perché mi sta cercando solo dopo essersi resa conto che le davo + di quei 5 ragazzi che ha frequentato negli ultimi mesi.... È questo che mi manda in bestia....

Per il resto, la fine di questa storia mi ha fatto crescere, conoscere questo grandioso forum e mi ha fatto imparare a prendere quello che voglio dalle donne.

ambigramma
Inviato

Mia nonna, nota playette della bassa, sosteneva che la miglior vendetta è l'indifferenza.

• Mi piace! 1
Francesco_R
Inviato

Mia nonna, nota playette della bassa, sosteneva che la miglior vendetta è l'indifferenza.

Parole Sante !

powerslave
Inviato

Sicuramente l' indifferenza è un arma potentissima che in questi mesi ha giocato a mio favore. Inizialmente mi è costato molto essere indifferente, ora che non c'è interesse l'indifferenza è solo una conseguenza. Il rancore è tanto, tantissimo ed ora che è lei che mi sta cercando mettendosi in posizione sottomessa vorrei avere la "mia rivincita". Farle pesare più che mai le sue scelte.

Francesco_R
Inviato

Sicuramente l' indifferenza è un arma potentissima che in questi mesi ha giocato a mio favore. Inizialmente mi è costato molto essere indifferente, ora che non c'è interesse l'indifferenza è solo una conseguenza. Il rancore è tanto, tantissimo ed ora che è lei che mi sta cercando mettendosi in posizione sottomessa vorrei avere la "mia rivincita". Farle pesare più che mai le sue scelte.

Sei sicuro che non ti interessa più ?

Mario.Law
Inviato

mi puoi dire di dove sei? e come si chiama la ragazza? XD

cmq sia, poniti subito una domanda... cosa vuoi realmente lei?

per quale motivo vuoi una vendetta? perche' ci tieni a lei o perche' questo e' il tuo modo di pensarla?

se vuoi vendicarti continua cosi... studiati il meccanismo del PNP.

se vuoi tornarci assieme, sappi che se si e' comportata male una volta, lo fara' anche una seconda ^^

powerslave
Inviato

Non mi interessa perché ha tradito i miei sentimenti.

Non mi interessa perché se ne sta per andare.

Potrebbe diventare una FB quando tornerà.. Scopava da dio, non ne ho ancora trovata una paragonabile purtroppo.

Voglio vendetta perché quando io nei mesi scorsi tentai un avvicinamento la risposta fu sempre "non ha senso vederci" "devo fare questo e quello e non ho tempo oggi" "ok ma 5 minuti di numero (cronometrati!!!)" solo perché aveva il nuovo ragazzo per le mani che le dava sicurezza.

Credetemi ora è una ragazza distrutta. Chiede conferme al mio miglior amico della serie "xxx, tu cosa pensi di me?"

Voglio farglielo pesare.. Poi quando torna vedremo come mi comporterò, ma per ora credo di aver deciso come agire: mi trovo con lei, 10 minuti, ascolto senza controbattere quello che mi vuol dire e poi me ne vado lasciandola a bocca asciutta e dicendole di meditare su quello che ha fatto.

Poi partirà e sono sicuro che cercherà un contatto quando sarà via. Non riceverà risposte.