Vai al contenuto

Voi non avete paura di rimanere soli?


Gianluca-20

Messaggi raccomandati

Hank Chinaski

Più che paura c'è la consapevolezza che la solitudine sia una possibilità, tra le tante, che la vita ci offre. Per me è un dato di fatto, è quel presente che se prima combattevo adesso ho imparato ad accettare con una certa serenità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

No. Vedendo i miei coetanei sposati e pensando a quello che erano, mi fanno quasi pena. Spargere seme, questa è la mia missionewink1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

il mio errore è di cercare nell'amico quasi un fratello..e invece mi accorgo sempre che la gente esce insieme per affinità di divertimento , ma tra di loro non c'è nessun rapporto vero..

right blero, con la consapevolezza che spesso i rapporti uomo e donna sono effimeri, anch'io miro a cercare di saldare l' amicizia, che se è valida rimane nel tempo. Il problema è come dici tu che a volte si è molto superficiali anche in questo. Io ad una amico tendo a dare molto, a volte + del dovuto, perchè sono fatto così, ma non sempre questa cosa è reciproca e noto dei comportamenti che mi lasciano di stucco. non sono un coglione, in queste situazioni di conmseguenza mi allontano, ma un po' di amaro in bocca rimane.

Per qanto riguarda la solitudine io sono molto fatalista. se devo pensare di vivere una storia che non mi soddisfa pienamente è inutile dire che preferisco star da solo e vedere cos' ha in serbo per me la vita, senza fare troppi progetti. rimane in me la voglia di avere una famiglia, e a 35 anni dovrei iniziare seriamente a pensarci, ma cazzo mi guardo in giro e vedo delle relazioni che andrebbero bene per un libro di barzellette solo per paura di solitudine... Una mia famiglia e una buona relazione è un mio desiderio, ma non voglio "forzare" la cosa, se dovesse arrivare voglio sentirmelo.

certo, star da soli ha un prezzo, spesso si è presi da un po' di nostalgia, ma poi passa, basta organizzarsi un po'.... e potrebbe essere transitoria a qualsiasi età.

@splinter: proprio l' altra sera c'era una discussione simile, un mio amico se ne è venuto fuori con un' affermazione così. però io non generalizzerei, cioè, non conosco tutti i tuoi coetanei Splint, ma ci sono anche tante coppie che funzionano, non possiamo giocare "di parte" e conitnuare a dire che chi ha una famiglia è nella merda + totale... ci sono casi e casi... Le tue priorità potrebbero cambiare nel tempo, io stesso faccio fatica a dire come la penserò tra 5 anni.

Oh, Hank!

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 27 anni e sono solo da sempre, sinceramente questa paura non la sento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

tersicore

Non solo non ne ho paura ma spesso lo trovo maledettamente rassicurante;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

No. Vedendo i miei coetanei sposati e pensando a quello che erano, mi fanno quasi pena. Spargere seme, questa è la mia missionewink1.gif

Sono più confuso di prima :ROTFL: in effetti molte coppie sono veramente ridicole. Pensandoci bene la mia non è assolutamente una paura ma un' altra stupida legge che la società ci fa credere. L' ideale della famiglia senza problemi e felice che ormai vediamo ovunque stile pubblicità mulino bianco che è tutto il contrario nella realtà. La vita da single però ahimè arrivata a una certa età credo sia anche un pò difficile, non triste difficile, specialmente se la salute inizia a mancare. Come dice frankso però non dobbiamo fare di tutta l' erba un fascio ci sono famiglie con figli che sono assolutamente felici e continuano a divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...