Rarox [Partecipante] 854 Inviato 9 Luglio 2011 Inviato 9 Luglio 2011 (modificato) Ponetevi seriamente questa domanda, rifletteteci almeno 5 minuti. Per vedere quanto credete in voi, prendete esempio dalle decisioni che prendete ogni giorno; non avete approcciato una ragazza che vi piaceva? Evidentemente non credevate nel vostro potenziale. Avete rifiutato di partecipare ad un torneo? Forse non credevate nelle vostre abilità. Avete rifiutato un'opportunità di lavoro? Forse non vi credevate abbastanza intelligenti per quel posto. Pensate, pensate, pensate... e poi esprimete il vostro sincero parere. Scommetto che in molti si renderanno conto, compreso me, di quanto credano poco in se stessi. "Ti è mai venuto in mente che è la tua bassa autostima la ragione principale per cui non ottieni mai niente?" - [Jonathan Coe] Modificato 9 Luglio 2011 da Rarox
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 9 Luglio 2011 Inviato 9 Luglio 2011 io credo molto in me stesso... ma so riconoscere quello che riesco e quello che non riesco... potrete vederla come bassa autostima, ma io mi sento onesto con me stesso... se mi chiedono di partecipare da traduttore, anche se conosco l'inglese, non lo conosco abbastanza per tradurre... cmq so che nella mia vita, devo fare delle scelte con delle cose delicate... e se sbaglio la colpa e' mia... pero' non mi tiro indietro, lo faccio!!
Rarox [Partecipante] 854 Inviato 9 Luglio 2011 Autore Inviato 9 Luglio 2011 cmq so che nella mia vita, devo fare delle scelte con delle cose delicate... e se sbaglio la colpa e' mia... pero' non mi tiro indietro, lo faccio!! Giustissimo mai tirarsi indietro. Ricordo però, quando al tempo del primo superiore, una squadra di calcio della serie B mi chiamò per andare a giocare con loro. Parenti e amici mi incitavano a partecipare dicendomi che ero un mancino di grande talento. Era una ghiotta opportunità, già fantasticavo magari di giocare poi in serie A. Ma per giocare in quella squadra avrei dovuto fare una scelta: mollare tutto. La mia scuola, i vecchi amici, e trasferirmi; rifarmi una nuova vita. Avevo solo 15 anni, rifiutai la proposta, magari sarei stata una promessa del calcio italiano, o forse un semplice giocatore... fatto sta che non ho creduto nel mio talento...
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 9 Luglio 2011 Inviato 9 Luglio 2011 qua' sbagli... non si tratta di autostima, ma del fatto che dovevi lasciare tutto quanto a soli 15 anni... cosa pretendi a quell'eta'? hai ancora bisogno di crescere e vivere.... sei stato onesto con te stesso... eri consapevole di non voler lasciare il tuo "avere" e ti sei nascosto dietro la scusa, che non ce l'avresti fatta.
Messaggi raccomandati